hai fatto centro!CanellaBruneri ha scritto: Ti ringrazio, ti sento vicino.
Povero mulo,povero toshiba.
Non fiori, ma donazioni a linux
Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Il CD se lo metto nel notebook da acceso funziona e mi dà una schermata di windows XP...ho provato anche a installare XP senza riavviare, ma non ho il serial number...AlexSmith ha scritto:Prima di tutto cerchiamo di capire se si tratta di un problema di cd corrotto o meno.
Se inserisci il cd in un altro pc riesci a leggerlo? Se si allora il disco è integro e non è un cd bootabile. In caso contrario potrebbe essere un errore di masterizzazione.
Altrimenti se hai un floppy si potrebbe creare un disco di sistema su un altro pc, fare il boot da floppy e poi far partire il setup del cd che hai scaricato.
Ultima opzione: cerca un altra immagine ISO di un cd che consenta di fare il boot da cd.
allora, controlla prima di tutto che sia selezionato nel menù delle priorità di avvio l'IDE0CanellaBruneri ha scritto:MiniMe ha scritto:sì lo riuscirai a recuperare...basta andare in un qualsivoglia centro riparazioni..ma ti costa...
cmq mi sembra strano che non parta più niente..è successo all'improvviso?
ti dava errori ricorrenti?
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-MOF: Exiting Broadcom PXE ROM.
Operating System not found
Questo è il messaggio di esordio
Spippiolato con il bios, nella sezione boot, niente da fare....
poi fai un'altra prova.
Appena avviato il pc, quando esce il logo toshiba insomma, premi ALT+F10, se c'è una partizione di recovery dovrebbe partire...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
se il problema è il serial number lo trovi ovunque su internet..mulo, torrent...Jpp ha scritto:Il CD se lo metto nel notebook da acceso funziona e mi dà una schermata di windows XP...ho provato anche a installare XP senza riavviare, ma non ho il serial number...AlexSmith ha scritto:Prima di tutto cerchiamo di capire se si tratta di un problema di cd corrotto o meno.
Se inserisci il cd in un altro pc riesci a leggerlo? Se si allora il disco è integro e non è un cd bootabile. In caso contrario potrebbe essere un errore di masterizzazione.
Altrimenti se hai un floppy si potrebbe creare un disco di sistema su un altro pc, fare il boot da floppy e poi far partire il setup del cd che hai scaricato.
Ultima opzione: cerca un altra immagine ISO di un cd che consenta di fare il boot da cd.
ma hai messo bene l'opzione del boot da CD sì?
non è che per caso hai impostato quella da floppy?
mi fa strano ti chieda di inserire un floppy..
No one knows
No one knows
quando fai F2 entri nel bios ok?
lì trovi un menù con una voce che riguarda le preferenze del boot, dovrebbe chiamarsi proprio boot preference o simili...
entra con le freccine lì dentro, poi seleziona boot da CD come prima voce..quindi esci salvando e riavvia il pc, dovrebbe riavviarsi da solo, con il CD dentro...
fammi sapere..
lì trovi un menù con una voce che riguarda le preferenze del boot, dovrebbe chiamarsi proprio boot preference o simili...
entra con le freccine lì dentro, poi seleziona boot da CD come prima voce..quindi esci salvando e riavvia il pc, dovrebbe riavviarsi da solo, con il CD dentro...
fammi sapere..
No one knows
No one knows
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Son riuscito a impostare la formatt da CD, peró ora mi esce una scritta:MiniMe ha scritto:scrivi di preciso cosa c'è scritto..
se puoi selezionare le device seleziona il cd rom
Setup did not find any hard disk drives installed in your computer.
Make sure any hard disk are powered on and properly connected to your computer, and that any disk related hardware configuration is correct. This may involve running a manufacturer supplied diagnostic or setup program.
Setup cannot continue. To quit setup, press F3.
gli antivirus sono come le primedonne.... non c'è spazio per entrambibubamp ha scritto:Scaricato avira e l'antimalware!L'avira e l'avast hanno problemi insieme?
Perchè il pc non va molto avanti!![]()
Come faccio a sapere se l'ombrellino qua funge?Avast gira questo cosa fa per dimostrare che sta funzionando?

disinstalla avast, riavvia il pc; quando l'ombrellino rosso è aperto funge...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
-
- Storico dell'impulso
Se l'ombrellino è aperto, Avira è in funzione. Se è chiuso, no.bubamp ha scritto:Scaricato avira e l'antimalware!L'avira e l'avast hanno problemi insieme?
Perchè il pc non va molto avanti!![]()
Come faccio a sapere se l'ombrellino qua funge?Avast gira questo cosa fa per dimostrare che sta funzionando?
Nelle opzioni puoi far partire la scansione in automatico, ogni giorno (nel mio parte alle 12). Come già ti è stato consigliato, toglierei avast.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
allora...Jpp ha scritto:Son riuscito a impostare la formatt da CD, peró ora mi esce una scritta:MiniMe ha scritto:scrivi di preciso cosa c'è scritto..
se puoi selezionare le device seleziona il cd rom
Setup did not find any hard disk drives installed in your computer.
Make sure any hard disk are powered on and properly connected to your computer, and that any disk related hardware configuration is correct. This may involve running a manufacturer supplied diagnostic or setup program.
Setup cannot continue. To quit setup, press F3.
hai come prima periferica il CD ROM, come seconda hai messo l'HD??
sembra quasi non riconosca il CD e poi cercando l'HD non trovi quello...
non m'è mai capitata una cosa del genere...
inizio a pensare che il CD non sia bootable...e sia necessario fare mille pugnette con floppy..
in pratica il tuo pc non ha settato qualcosa per avviarsi, cerca qualche configurazione di sistema che non trova e si blocca.
quelle preferenze che hai impostato tu sono nel boot device giusto?
non hai toccato altro?
No one knows
No one knows
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Dunque, ecco il mio tentativo:
Fatto partire il CD dopo che si è caricato Windows-fatta partire l'installazione di Windows XP-immesso il seriale scaricato dal mulo-si riavvia il notebook ma mi esce questa scritta:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
Una serie di istruzioni...e in fondo
Technical Information:
***STOP: 0x0000007B (0x0000034, 0x0000000, 0x0000000

Fatto partire il CD dopo che si è caricato Windows-fatta partire l'installazione di Windows XP-immesso il seriale scaricato dal mulo-si riavvia il notebook ma mi esce questa scritta:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
Una serie di istruzioni...e in fondo
Technical Information:
***STOP: 0x0000007B (0x0000034, 0x0000000, 0x0000000