[O.T.] DECRETO SICUREZZA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Oltretutto il "normale cittadino" presente alla consumazione di un reato che prevede l'arresto obbligatorio in flagranza, puó procedere all'arresto come "ufficiale di Polizia Giudiziaria" con l'obbligo di consegnare subito l'arrestato alle forze di polizia successivamente intervenute.DiscoBall ha scritto:Che differenza passerebbe fra una "ronda" e un normale cittadino che fa il suo dovere, chiamando le forze dell ordine nel momento in cui si sta consumando un reato ?
Questo da sempre e non da oggi.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Ci sono gia'.
Circolare interna alle prefetture:
-Limitare il nr di rilasci o rinnovi di PDA DIFESA fino a un numero minimo stabilito per estensione demografica. Il primo a emanare direttive in questo senso e' stato il ministro Pisanu.
Circolare interna alle questure:
-Utilizzare la lista catalogo nazionale compilata dalla PolStato e SBAGLIATA per rifiutare denunce di carabine in calibri da pistola correttamente catalogate per caccia. Cio' e' fatto per farle ricadere nelle tre armi comuni legalmente detenibili.
-Rifiutare la concessione dell'estensione alla detenzione di munizioni oltre le 200 (permesso di 1.500 colpi per attivita' sportive).
Circolari e regolamenti del catalogo nazionale armi e banco di prova:
-Rifiuto di catalogazione come armi da caccia di un gran numero di fucili, facendoli ricadere nelle ARMI SPORTIVE, per limitarne la detenzione a sei.
-Rifiuto di catalogazione di caricatori per armi lunghe aventi piu' di cinque colpi.
-Rifiuto di catalogazione per tutte le armi derivanti da arsenali militari o che abbiano caratteristiche di tipo militare anche solo come estetica.
E sono soltanto all'inizio Buzza..
-Limitare il nr di rilasci o rinnovi di PDA DIFESA fino a un numero minimo stabilito per estensione demografica. Il primo a emanare direttive in questo senso e' stato il ministro Pisanu.
-Utilizzare la lista catalogo nazionale compilata dalla PolStato e SBAGLIATA per rifiutare denunce di carabine in calibri da pistola correttamente catalogate per caccia. Cio' e' fatto per farle ricadere nelle tre armi comuni legalmente detenibili.
-Rifiutare la concessione dell'estensione alla detenzione di munizioni oltre le 200 (permesso di 1.500 colpi per attivita' sportive).
-Rifiuto di catalogazione come armi da caccia di un gran numero di fucili, facendoli ricadere nelle ARMI SPORTIVE, per limitarne la detenzione a sei.
-Rifiuto di catalogazione di caricatori per armi lunghe aventi piu' di cinque colpi.
-Rifiuto di catalogazione per tutte le armi derivanti da arsenali militari o che abbiano caratteristiche di tipo militare anche solo come estetica.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
I'll get away with it
(Somebody - Depeche Mode)
http://www.geocities.com/coches_viejos/seat_ronda.jpg
(Somebody - Depeche Mode)
http://www.geocities.com/coches_viejos/seat_ronda.jpg
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Scusa, ma dove trovi queste info?WARDOG ha scritto:Ci sono gia'.
Per il rilascio del porto d'arma per difesa personale è necessario avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati, oltre ai requisiti soliti (maggiore età , non essersi dichiarati "obiettori", assenza carichi penali, ecc.);
da sempre è possibile detenere SOLO fino a 200 cartucce da pistola, il cui possesso va denunciato, da 1 a 200 come denunciato il possesso di munizioni da fucile non caricate a pallini;
le munizioni a pallini per fucile da caccia possono essere detenute fino a 1000 senza denuncia e da 1001 a 1500 con denuncia;
per le armi sportive forse confondi la durata dell'autorizzazione (sei anni) con il numero delle armi che possono essere detenute...
Mi permetti di togliermi un paio di sassolini dalla scarpa?
il cutter non è un'arma da difesa, a Roma l'ho vista in tasca solo ai tossici, ma dove vengono organizzati corsi antisommossa in Sardegna?
Scusa se ti contraddico, ma una cosa è raccontare determinate cose mentre si mangia una pizza con amici, altra cosa è postarle in un forum aperto a tutti... Non credi?
Ciao!
Berlusca Trema!!!!!!
neosegretario mantiene la promessa annunciata ieri dal palco dell'Assemblea
Franceschini nel pomeriggio a Ferrara
per giurare sulla nostra Costituzione
Dario Franceschini
ROMA - La prima giornata di Dario Franceschini come segretario del partito democratico è all'insegna di una promessa. Quella pronunciata ieri dal palco della Fiera di Roma, nel discorso con cui ha lanciato la sua candidatura alla leadership del partito: se verró eletto - ha annunciato - andró a Ferrara, la mia città , a giurare sulla Costituzione.
Ed è proprio quello che accade oggi. L'appuntamento . come confermato dall'ufficio stampa del Pd, è alle 16, davanti a uno dei luoghi simbolo della città natale di Franceschini: il Castello Estense. E per capire il valore simbolico dell'evento, la cosa migliore è citare le parole pronunciate ieri dal diretto interessato: se saró eletto, ha spiegato, andró a Ferrara, "nella pianura Padana che è terra di valori e di antifascismo: e per questo andró al castello Estense dove nel 1943 furono trucidati 13 cittadini innocenti come monito contro i partigiani. E lì davanti chiederó a mio padre, che allora era un giovane partigiano di portare la copia della Costituzione, e giureró sopra la mia fedeltà ".

neosegretario mantiene la promessa annunciata ieri dal palco dell'Assemblea
Franceschini nel pomeriggio a Ferrara
per giurare sulla nostra Costituzione
Dario Franceschini
ROMA - La prima giornata di Dario Franceschini come segretario del partito democratico è all'insegna di una promessa. Quella pronunciata ieri dal palco della Fiera di Roma, nel discorso con cui ha lanciato la sua candidatura alla leadership del partito: se verró eletto - ha annunciato - andró a Ferrara, la mia città , a giurare sulla Costituzione.
Ed è proprio quello che accade oggi. L'appuntamento . come confermato dall'ufficio stampa del Pd, è alle 16, davanti a uno dei luoghi simbolo della città natale di Franceschini: il Castello Estense. E per capire il valore simbolico dell'evento, la cosa migliore è citare le parole pronunciate ieri dal diretto interessato: se saró eletto, ha spiegato, andró a Ferrara, "nella pianura Padana che è terra di valori e di antifascismo: e per questo andró al castello Estense dove nel 1943 furono trucidati 13 cittadini innocenti come monito contro i partigiani. E lì davanti chiederó a mio padre, che allora era un giovane partigiano di portare la copia della Costituzione, e giureró sopra la mia fedeltà ".
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
minkia che duro la franceschina...
non sentite come stridono ste parole da che guevara della bassa
"nella pianura Padana che è terra di valori e di antifascismo: e per questo andró al castello Estense dove nel 1943 furono trucidati 13 cittadini innocenti come monito contro i partigiani. E lì davanti chiederó a mio padre, che allora era un giovane partigiano di portare la copia della Costituzione, e giureró sopra la mia fedeltà ".
con il suo maldigeritissimo cattobaciapilismo e quella faccetta da bamboccino?
pessimi quelli del PD
ci voleva bersani bello concreto e poco retorico che co la voce squillante e l'accento emilian parla di baiocci e smenrda i conti di tremonti-silvio
altro che la retorica della peggior retroguardia cultuarale antifascista in bocca a un pretino
DELUSION
grande delusion e pure fastidio culturale e inevitabile simpatia coi comparti culturali fassisti seppur governativi
e se non la pianta alemanno je fa la corsa degli automobili tricolore futurista dannunziana sottocasa
TIè!
"nella pianura Padana che è terra di valori e di antifascismo: e per questo andró al castello Estense dove nel 1943 furono trucidati 13 cittadini innocenti come monito contro i partigiani. E lì davanti chiederó a mio padre, che allora era un giovane partigiano di portare la copia della Costituzione, e giureró sopra la mia fedeltà ".
pessimi quelli del PD
ci voleva bersani bello concreto e poco retorico che co la voce squillante e l'accento emilian parla di baiocci e smenrda i conti di tremonti-silvio
altro che la retorica della peggior retroguardia cultuarale antifascista in bocca a un pretino
DELUSION
grande delusion e pure fastidio culturale e inevitabile simpatia coi comparti culturali fassisti seppur governativi
e se non la pianta alemanno je fa la corsa degli automobili tricolore futurista dannunziana sottocasa
TIè!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Baalkaan il Dario dietro quel'aspetto da Pirla è il Salvatore del PD :balkan wolf ha scritto:minkia che duro la franceschina...
pessimi quelli del PD
DELUSION
TIè!
DECIDO IO» -Il discorso di Franceschini lancia la parola-chiave «decido io», affronta i temi irrisolti della collocazione europea e del testamento biologico, suscita gli applausi più alti quando evoca con efficacia la Resistenza: la lunga notte del '43, la strage fascista nella sua Ferrara, la corrispondenza in romagnolo tra Boldrini e Zaccagnini, il comunista e il cattolico che considera il suo maestro. Marini, a pipa spenta: «La faccetta sorridente di Dario trae in inganno. Lui sembra buono. In realtà è un duro.

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
appunto... considerando il proverbiale senso civico e la leggendaria avversione all'illegaltà delli'itaGliano medio, è più verosimile che non facciano finta di non vedere due persone (o tre, o quattro...), piuttosto che una sola. Almeno in teoria..wolf.55 ha scritto:Oltretutto il "normale cittadino" presente alla consumazione di un reato che prevede l'arresto obbligatorio in flagranza, puó procedere all'arresto come "ufficiale di Polizia Giudiziaria" con l'obbligo di consegnare subito l'arrestato alle forze di polizia successivamente intervenute.DiscoBall ha scritto:Che differenza passerebbe fra una "ronda" e un normale cittadino che fa il suo dovere, chiamando le forze dell ordine nel momento in cui si sta consumando un reato ?
Questo da sempre e non da oggi.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber