DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
lo pensano tutti..

ma ho fatto solo 19 esami..manco la 3 anni ho preso..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Con 19 esami in UK eri ingegnere ed avevi pure il Master......nik978 ha scritto:lo pensano tutti..

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
lo soHusker_Du ha scritto:Con 19 esami in UK eri ingegnere ed avevi pure il Master......nik978 ha scritto:lo pensano tutti..
ma ho fatto solo 19 esami..manco la 3 anni ho preso..![]()
c''e gente che on l'erasmus in uk tornava in itlaia e si trovava comunque 7/8 esami all'anno (VECCHIO ORDINAMENTO..) praticamente gia' fatti..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Nik laureandoti avresti possibilità di ampliare le potenzialità della tua carriera in Cina?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
premessaAntonchik ha scritto:Nik laureandoti avresti possibilità di ampliare le potenzialità della tua carriera in Cina?
carriera in cina in Multinazionali o aziende europee..UN UNIVERSO
carriera in cina in aziende cinesi PICCOLE..UN ALTRO UNIVERSO DISTANTISSIMO
se come me hai la seconda opzione parti avvantgaggiatissimo..
quindi per mia esperienza la laurea non serve a un cazzo..o comunque serve a poco
..e anche fosse non mi metto certo a scarificare tempo e esperienze sul lavoro per laurearmi..
qua si cerca gente giovane con un grosso spirito di adattamento e una capacita' relazionale fuori dal comune (e modestamente questo sono io..pochi cazzi..nessuno qui si relaziona come mi relaziono io..passo dal meting con multianzionali o ziende europee, al piu matto e assurdo locale per cinesi 100%..con il classico "bauscia" cinese arricchitto immerso nel suo alcool/sigarette/puttane).
pensa che sapere che in mensa da te ci sono 2 gradi di inverno e 42 d'estate..che fai le corse per andare al cesso (che ha le stesse temperature)..che NOn hai riscaldamento e clima se non negli uffici (quindi scale e officina a 6/7 gradi ed estate minimo 35/38)
che ti pagano 2500 rmb mese per la casa e che devi pagarti te bollette e utenze E' QUASI PIU IMPORTANTE DEI TITOLI ACQUISITI..
ovvio conta l'esperienza del settore...
ma piu anni passano piu "ci si livella" e il non laureato viene valutato per l'esperienza...sopratutto qui..statistiche alla mano (non mi chiedete dove e quando.ma erano i corriere e/o il sole) chi ha laovraot nel management qui ha IL DOPPIO di probaiblita' di essere assunto OVUNQUE rispetto ad un pari titolo/eta'/epserienza che ha lavorato in europa e basta
l'unico problema che ho avuto e' stato dato dal fatto che il governo cinese non voleva darmi il visto lavorativo perche' senza laurea non mi inseriva nella posizione richiesta dall'azienda...(qui sono piu sul sistema UK e si laureano molto presto..per loro un Q.A. di 29 anni senza laurea e' una cosa abbastanza assurda..e lo e' anche qui in ditta')
- Antonchik
- Storico dell'impulso
mmm afferrato nik
Un sistema un pó all'antica, nel senso buono ovviamente. Senso buono perchè non viene a creare il paradosso che magari si crea in paesi come l'Italia dove i laureati per lavorare devono avere due lauree o essere medici.
Un sistema un pó all'antica, nel senso buono ovviamente. Senso buono perchè non viene a creare il paradosso che magari si crea in paesi come l'Italia dove i laureati per lavorare devono avere due lauree o essere medici.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
ma basta vedere in germania..(o anche usa)
il senior prende dei giovani..e i giovan sono subito nella msichia..in battaglia.
il senior e' sempr eli, ma tu fin da subito ti costrusici..sbagli..cresci...ho avuto a che fare con aziende tedesche e ho visto ragazzi giovani in posizioni di livello..altroche'.
e dopo anni di lavoro (e non di portaborsismo, leccaculismo, paraculismo del senior) prendi il suo posto...
gli americani fecero fare die lavori sul progetot del telescopio hubble a dei ragazzetti...sbagliarono..hubble per anni lavoro mezzo ciecato..)
ma pazienza..gli americani sono comunque in credito con la scienza grazie a queste politiche
in italia i giovani ok, non sapranno anche fare un cazzo, ma NESSUNO li mette nelle condizioni di fare qualcosa..di imparare...
cavolo io maneggio investimenti da 200.000 euro come fossero bruscolini...ho messo la faccia su assunzioni e piani aziendali..il capo mi ha tirato le orecchie perche' USO POCO IL MIO POTERE..
5 anni fas consegnavo pizze e fino a 3 anni fa disegnavo (o melgio..quasi ricopiavo) tavole su un pc...
il problema di qui e' che comunque se lavori in una azienda icnese devi ragionare in modo diverso.
il mondo e' come le vedono loro..ogni cosa che fai per loro e' "un azzardo' e quindi sei sotto esame. e anche se hai un capo "operativo" e' pur sempre cinese..quindi se metti su un piano o qualcosa ogni momento ci sara' qualcuno pronto a raccontare al capo (non a te..con te solo sorrisi) se non va come previsto...
per farti un esempio, so da spie esterne che il manager piu anziano qui pensa che noi 3 italiani emigrati qua siamo UNUSEFUL all'azienda...
inoltre tu NON capisci un cazzo di cosa si dicono...quindi non avrai mai pu dle 20% delle "sensazioni" sul posto di lavoro..(e cavolo..io son bravino e arrivo al 50%..ma e' impossibile fare di piu..). e un manager che non ha il contatto completo coi suoi uomini e' un manager a meta'...
ecc
ecc
le aziende serie che selezionano e lavorano in cina conoscono molto bene tutti questi aspetti (assieme a 100000 molti altri su cui non vi annoio)
motivo per cui e' meno assurdo di quanto sembri il funzionamento qui del mercato del lavoro per noi "emigrati" (che siamo pochi.....).
chiaro che quando sent gente dire peste e corna i questo paese e che "manco ci verrebero in vacanza" mi diverto non a scoppiargli a ridere in faccia (anche se vorrei), ma gli racconto come vivo e cosa faccio. (NO MIGNOTTE O FIGA..solo lavoro..soddisfazioni..anche stipendio, seppur non elevato. e vita giornaliera..)
decisamente piu divertente vedere la loro di faccia e dargli una pacca sulla spalla aggiungendo un commentino "alla nicola" (sono peggio di vittorio feltri, bondi, schifani etc se mi ci metto):"auguri per il tuo lavoro carriera e vita qui..e non ti parlato della patata che c'e' giu!"
il senior prende dei giovani..e i giovan sono subito nella msichia..in battaglia.
il senior e' sempr eli, ma tu fin da subito ti costrusici..sbagli..cresci...ho avuto a che fare con aziende tedesche e ho visto ragazzi giovani in posizioni di livello..altroche'.
e dopo anni di lavoro (e non di portaborsismo, leccaculismo, paraculismo del senior) prendi il suo posto...
gli americani fecero fare die lavori sul progetot del telescopio hubble a dei ragazzetti...sbagliarono..hubble per anni lavoro mezzo ciecato..)
ma pazienza..gli americani sono comunque in credito con la scienza grazie a queste politiche
in italia i giovani ok, non sapranno anche fare un cazzo, ma NESSUNO li mette nelle condizioni di fare qualcosa..di imparare...
cavolo io maneggio investimenti da 200.000 euro come fossero bruscolini...ho messo la faccia su assunzioni e piani aziendali..il capo mi ha tirato le orecchie perche' USO POCO IL MIO POTERE..
5 anni fas consegnavo pizze e fino a 3 anni fa disegnavo (o melgio..quasi ricopiavo) tavole su un pc...
il problema di qui e' che comunque se lavori in una azienda icnese devi ragionare in modo diverso.
il mondo e' come le vedono loro..ogni cosa che fai per loro e' "un azzardo' e quindi sei sotto esame. e anche se hai un capo "operativo" e' pur sempre cinese..quindi se metti su un piano o qualcosa ogni momento ci sara' qualcuno pronto a raccontare al capo (non a te..con te solo sorrisi) se non va come previsto...
per farti un esempio, so da spie esterne che il manager piu anziano qui pensa che noi 3 italiani emigrati qua siamo UNUSEFUL all'azienda...
inoltre tu NON capisci un cazzo di cosa si dicono...quindi non avrai mai pu dle 20% delle "sensazioni" sul posto di lavoro..(e cavolo..io son bravino e arrivo al 50%..ma e' impossibile fare di piu..). e un manager che non ha il contatto completo coi suoi uomini e' un manager a meta'...
ecc
ecc
le aziende serie che selezionano e lavorano in cina conoscono molto bene tutti questi aspetti (assieme a 100000 molti altri su cui non vi annoio)
motivo per cui e' meno assurdo di quanto sembri il funzionamento qui del mercato del lavoro per noi "emigrati" (che siamo pochi.....).
chiaro che quando sent gente dire peste e corna i questo paese e che "manco ci verrebero in vacanza" mi diverto non a scoppiargli a ridere in faccia (anche se vorrei), ma gli racconto come vivo e cosa faccio. (NO MIGNOTTE O FIGA..solo lavoro..soddisfazioni..anche stipendio, seppur non elevato. e vita giornaliera..)
decisamente piu divertente vedere la loro di faccia e dargli una pacca sulla spalla aggiungendo un commentino "alla nicola" (sono peggio di vittorio feltri, bondi, schifani etc se mi ci metto):"auguri per il tuo lavoro carriera e vita qui..e non ti parlato della patata che c'e' giu!"
cvd
della laurea (addirittura richiesta specifica in un campo nel profilo) non gliene frega na minchia...
domanda per lo staff (se legge..nel caso piemmo..)
perche' non evolvere questa discussione da un po triste, in una sortadi trovalavoro? mi spiego..
sz e' molto lurkato e letto..perche' non postiamo i nostri CV?(anonimizzati..ovvio..per il contatto magari si da una mail appostia o tra utenti si usano i pm..)
inoltre si potrebbero acmabiare consigli su come scrivee i cv..come miglioralri, su come andare ad un colloquio
e quindi non DISPOCCUPATI e basta..ma un qualcosa che sia di aiuto a chi vuole cambiare, a chi magari non e' convinto..o anche a chi vuole solo provare a mettersi in gioco..
ok privacy.
ok e' un forum un po particolare..ma io credo che si potrebbe fare qualcosa senza sputtanarsi troppo..
secondo voi?
della laurea (addirittura richiesta specifica in un campo nel profilo) non gliene frega na minchia...
domanda per lo staff (se legge..nel caso piemmo..)
perche' non evolvere questa discussione da un po triste, in una sortadi trovalavoro? mi spiego..
sz e' molto lurkato e letto..perche' non postiamo i nostri CV?(anonimizzati..ovvio..per il contatto magari si da una mail appostia o tra utenti si usano i pm..)
inoltre si potrebbero acmabiare consigli su come scrivee i cv..come miglioralri, su come andare ad un colloquio
e quindi non DISPOCCUPATI e basta..ma un qualcosa che sia di aiuto a chi vuole cambiare, a chi magari non e' convinto..o anche a chi vuole solo provare a mettersi in gioco..
ok privacy.
ok e' un forum un po particolare..ma io credo che si potrebbe fare qualcosa senza sputtanarsi troppo..
secondo voi?
potresti investire un paio di bruscolini qui da me effettivamente.nik978 ha scritto: cavolo io maneggio investimenti da 200.000 euro come fossero bruscolini...
ma anche una scatola di bruscolini se fai felice il capo ed usi il tuo potere.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
li ho gia spesi tutti....
e se a fine anno viene fuori che li ho spesi male c'e' da ridere
(ma non credo proprio..
)

e se a fine anno viene fuori che li ho spesi male c'e' da ridere
(ma non credo proprio..

- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Bella idea quella di postare il curriculum se i grandi capi non hanno nulla in contrario io potrei postare il mio (naturalmente censurando la parte con i miei dati personali). Ogni consiglio è utile e visto che sono fermamente convinto che questo forum è frequentato dalla cremè italiana, i vostri consigli sarebbero molti proficui!
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Avere Kronos come dipendente farebbe raggiungere alla parola LAVATIVO nuove dimensioni che attualmente non possiamo neanche immaginare... 
"Perche' non hai fatto questa cosa?"
"perche' bla bla... e perche' bla bla bla... e Berlusconi blblblbl bla bla bla..."
srolll! ... srolll!

"Perche' non hai fatto questa cosa?"
"perche' bla bla... e perche' bla bla bla... e Berlusconi blblblbl bla bla bla..."

srolll! ... srolll!

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate