[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#361 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:PS Helmut hai il sesto senso? Ogni volta che ti si invoca anche indirettamente rispondi nel giro di un secondo... hai aiuti dall'ALTO?
Sono doni di natura. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#362 Messaggio da SuSEr »

Cazzo drogato non essere possessivo :)
Tutti devono poter litigare almeno un po' con Helmut!
Vai a postar zinne! :)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#363 Messaggio da hellover »

posto il testo di questa canzone dei negramaro cover di una canzone di Modugno. Magari qualcun trae conforto...

Credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portó via dicendomi
Così...
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà  guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita...
l'amore...
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso...
ah!
(vocalizzato)
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
La vita
l'amore
meraviglioso
(vocalizzato)
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#364 Messaggio da norrin2007 »

hellover ha scritto:posto il testo di questa canzone dei negramaro cover di una canzone di Modugno. Magari qualcun trae conforto...

Credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portó via dicendomi
Così...
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà  guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
La vita...
l'amore...
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso...
ah!
(vocalizzato)
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
La vita
l'amore
meraviglioso
(vocalizzato)
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
:033 , anche se credo che altri non la pensino esattamente come noi...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#365 Messaggio da pan »

SuSEr ha scritto:Mi spiego meglio: la depressione è qualcosa di simile a dosi di benzodiazepine (o all'alcolismo etc.). Il problema è a monte, nella inadeguatezza alla vita.

La depressione subentra automaticamente, sostituisce al dolore la triste rassegnazione, all'incapacità  di raggiungere gli obiettivi il disinteresse per essi. La disperazione si stempera di molto rispetto a quella di partenza.

Ti rende possibile sopravvivere, come una febbre ha l'obiettivo di guarire da un'infezione.

L'unico problema è che tende a creare un equilibrio per cui il singolo non sente la necessità  di affrontare i nodi che ha originato questo stato. Anzi li nasconde oltre a rendere più gravi i problemi alla base (una specie di circolo vizioso)

Per fare un altro esempio in questa ottica anche il suicidio non è un problema, è una soluzione.

Se peró vuoi proprio "guarire" dalla depressione, se al mattino fai fatica persino ad alzarti dal letto per fare colazione allora consiglio di andare a fare l'idraulico in Tagikistan o di arruolarti nella legione straniera con un grissino nel culo... menti eccelse dicono che funzioni (così come un paralitico puó guarire correndo una maratona) :lol:

Certamente il sintomo "depressione" puó essere letto come "soluzione" di un problema a monte. I freudiani parlerebbero di meccanismo di difesa, anche in questo caso. Ma ció non ci esime dal dovere di interrogarci se questa "soluzione" corrisponda a quella economicamente più valida per la persona che abbiamo di fronte.

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#366 Messaggio da il mauri »

pan ha scritto:
SuSEr ha scritto:Mi spiego meglio: la depressione è qualcosa di simile a dosi di benzodiazepine (o all'alcolismo etc.). Il problema è a monte, nella inadeguatezza alla vita.

La depressione subentra automaticamente, sostituisce al dolore la triste rassegnazione, all'incapacità  di raggiungere gli obiettivi il disinteresse per essi. La disperazione si stempera di molto rispetto a quella di partenza.

Ti rende possibile sopravvivere, come una febbre ha l'obiettivo di guarire da un'infezione.

L'unico problema è che tende a creare un equilibrio per cui il singolo non sente la necessità  di affrontare i nodi che ha originato questo stato. Anzi li nasconde oltre a rendere più gravi i problemi alla base (una specie di circolo vizioso)

Per fare un altro esempio in questa ottica anche il suicidio non è un problema, è una soluzione.

Se peró vuoi proprio "guarire" dalla depressione, se al mattino fai fatica persino ad alzarti dal letto per fare colazione allora consiglio di andare a fare l'idraulico in Tagikistan o di arruolarti nella legione straniera con un grissino nel culo... menti eccelse dicono che funzioni (così come un paralitico puó guarire correndo una maratona) :lol:

Certamente il sintomo "depressione" puó essere letto come "soluzione" di un problema a monte. I freudiani parlerebbero di meccanismo di difesa, anche in questo caso. Ma ció non ci esime dal dovere di interrogarci se questa "soluzione" corrisponda a quella economicamente più valida per la persona che abbiamo di fronte.
ma se uno si arruola senza il grissino nel culo vale lo stesso???

io vedo un po' la depressione comr l'obesità , è la malattia dei ricchi, di chi stà  bene, di chi non ha problemi di fame, di stenti ed economici e quindi si crea, o si auto - crea uno stato di malessere per farsi compatire, per dire, io esisto, aiutatemi...

sarà  solo un caso che la % più alta di suicidi si registra in scandinavia, dove propsio male nn stanno....
it's not easy to be me.......

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#367 Messaggio da balkan wolf »

banalità  per banalità  la depressione è la malattia dei romantici

di chi non riesce a farsi una ragione della bassezza materiale del mondo

di chi non accetta che una creatura potenzialmente perfetta come l'uomo si riduca a uno stato di subumano e riesca persino a non soffrirne

di chi non si capacità  come il sentimento intenso la bellezza e la spiritualità  contino meno di oggetti inanimati

di chi sempre e comunque non riesce a integrarsi negli squallidi e patetici teatrini sociali finalizzati sempre e comunque alla prevaricazione degli uni sugli altri

ecc... ecc...

si insomma una malattia da persone per bene :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da hellover »

balkan wolf ha scritto:banalità  per banalità  la depressione è la malattia dei romantici

di chi non riesce a farsi una ragione della bassezza materiale del mondo

di chi non accetta che una creatura potenzialmente perfetta come l'uomo si riduca a uno stato di subumano e riesca persino a non soffrirne

di chi non si capacità  come il sentimento intenso la bellezza e la spiritualità  contino meno di oggetti inanimati

di chi sempre e comunque non riesce a integrarsi negli squallidi e patetici teatrini sociali finalizzati sempre e comunque alla prevaricazione degli uni sugli altri

ecc... ecc...

si insomma una malattia da persone per bene :-)
tendo per spirito di contraddizione a cercare di non darti sempre ragione perche' mi da fastidio che per alcuni quello che dice Balkan è il "verbo".

Questo intervento pero' è perfetto. Quando lo devo dire, lo devo dire.

Per Mauri:
una volta che si sono soddisfatti i bisogni primari si tende a cercare di curare la propria spiritualità .
Capisco che tu per essere soddisfatto ti basti bere, mangiare, dormire e respirare. Io aspiro a qualche cosa di piu'

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#369 Messaggio da Pim »

hellover ha scritto:informazione di servizio:

causa gravi problemi personali non partecipero' piu' al forum in maniera attiva ne' quindi al Fantacalcio.
Mi scuso per il disagio che creero' ma non posso fare altrimenti. A settembre non immaginavo di arrivare a questo punto.

Scusami SZ...
cmq hell mi fai un po' sorridere eri cosi depresso giusto pe rmollare il fantacalcio , noto con piacere che la tua partrecipazione al forum è invece più che attiva.

meglio cosi!

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#370 Messaggio da il mauri »

Pimpipessa ha scritto:

causa gravi problemi personali non partecipero' piu' al forum in maniera attiva ne' quindi al Fantacalcio.
Mi scuso per il disagio che creero' ma non posso fare altrimenti. A settembre non immaginavo di arrivare a questo punto.

Scusami SZ...
cmq hell mi fai un po' sorridere eri cosi depresso giusto pe rmollare il fantacalcio , noto con piacere che la tua partrecipazione al forum è invece più che attiva.

meglio cosi!
meglio così??? :oops:
it's not easy to be me.......

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#371 Messaggio da hellover »

il mauri ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:

Scusami SZ...

meglio cosi!

meglio così??? :oops:

di che umore sia non c'entra niente col fatto che scriva sul forum.
Sarebbe mia intenzione non intervenire ma non riesco a star zitto...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#372 Messaggio da Pim »

cero certo vedo,
solo del fantacalcio non avevi più voglia

babylon
Primi impulsi
Primi impulsi

#373 Messaggio da babylon »

Heroin, it's my wife

and it's my life....

Fai come Lou, che ti passa tutto, almeno per un pó...

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da pan »

il mauri ha scritto: sarà  solo un caso che la % più alta di suicidi si registra in scandinavia, dove propsio male nn stanno....
In realtà  gli scandinavi hanno superato da tempo il primato dei suicidi, lasciandolo in eredità  a una strana coppia formata da Austria e Ungheria, tant'è che quando c'era ancora il Muro circolava questa battuta: se in un dato anno era in testa l'Ungheria si diceva "Tutta colpa del comunismo", viceversa quando il record spettava agli austriaci era "Tutta colpa del capitalismo". Naturalmente bw, esperto di quell'impero potrebbe suggerirci qualche ipotesi.

L'esempio scandinavo, e segnatamente svedese, ci dimostra che il welfare di per sè non produce felicità , ma anche che -mediante una politica sanitaria mirata- si ottengono risultati anche in un settore veramente arduo e poco investito di luci "scientifiche" quale la prevenzione del suicidio e, in maniera apparentemente paradossale, il risultato è ottenuto dal welfare stesso.
Questione indubbiamente complessa.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da hellover »

pan ha scritto:
il mauri ha scritto: sarà  solo un caso che la % più alta di suicidi si registra in scandinavia, dove propsio male nn stanno....
In realtà  gli scandinavi hanno superato da tempo il primato dei suicidi, lasciandolo in eredità  a una strana coppia formata da Austria e Ungheria, tant'è che quando c'era ancora il Muro circolava questa battuta: se in un dato anno era in testa l'Ungheria si diceva "Tutta colpa del comunismo", viceversa quando il record spettava agli austriaci era "Tutta colpa del capitalismo". Naturalmente bw, esperto di quell'impero potrebbe suggerirci qualche ipotesi.

L'esempio scandinavo, e segnatamente svedese, ci dimostra che il welfare di per sè non produce felicità , ma anche che -mediante una politica sanitaria mirata- si ottengono risultati anche in un settore veramente arduo e poco investito di luci "scientifiche" quale la prevenzione del suicidio e, in maniera apparentemente paradossale, il risultato è ottenuto dal welfare stesso.
Questione indubbiamente complessa.
non vorrei dire stupidaggini ma avevo letto che la tendenza al suicidio deli scandinavi fosse influenzata anche dalla latitudine e dal clima.
E' un'ipotesi credibile?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”