GaiusBaltar ha scritto:Sono perplesso, non per contestare, ma ho amici con fastweb che vanno molto ma molto più veloci che con la telekom, mah
Ciao, Fastweb fornisce il collegamento in fibra ottica solo in particolari zone, nelle altre offre una connessione ADSL molto simile a quella dei concorrenti.
Sono abbonato FW dal marzo 2007, allora nella mia zona arrivava ADSL a 6 mega, mi abbono con la promessa di un upgrade a 20 mega appena possibile. Mi abbono con flat voce+flat ADSL + tutti i servizi supplementari + 30 minuti/mese verso cellulari. La navigazione è a 5,20 MB effettivi in down e 850 KB in up. Pago 70 euro/mese.
Per un anno tutto bene, poi il fax di casa inizia a fare i capricci. Samsung mi dice di chiedere la sostituzione dell' HAG Pirelli con uno Telsey, Fastweb porta la velocità in up a 450KB e il fax funziona. In capo a due mesi la velocità si riduce a 1,70 MB in down rimanendo l'up a 450KB.
Reclamo e la prima risposta è: "Ma cosa ci fà una signora di 80 anni con l'ADSL veloce?". Al ragazzino che usa questi termini, mi tocca rispondere che la "signora di 80 anni" (mia madre intestaria della linea) di anni non ne ha ancora 80, ed è una "ex" del Politecnico di Milano, dove è stata allieva di Gió Ponti...
Alla seconda chiamata viene incolpata la scarsa qualità del doppino Telecom (che con Telecom permetteva una connessione di 12 MB);
alla terza FW mi dimezza "per sempre" il canone, ora pago 34,5 euro/mese con lo stesso pacchetto.
L'Hag è rimasto lo stesso, un intervento di un tecnico in casa mia non c'è mai stato, appena potró torneró da mamma Telecom.