[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
UnderMala
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#916 Messaggio da UnderMala »

Ragazzi a proposito di combattimenti..

Il sei dicembre c'è un incontro di vera boxe importantissimo.

Oscar De La Hoya Vs Manny Pacquiao..

Su De la Hoya c'è poco da dire, ormai è a chiusura carriera.

Manny pacquiao soprannominato pac Man è velocita pura..date un'occhiata:http://it.youtube.com/watch?v=d0vZUjcct ... re=related
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#917 Messaggio da Vasco Rossi »

2 richieste:
ho una protusione discale (lo saprete l' ho scritto più volte :P )
- esercizi per i lombari bassi? per capirci i muscoli sopra le natiche
-esercizi con la palla? vedo in palestra gente che si butta a pesce su sta palla, non solo donne, e si allena, ma non mi vengono in mente esercizi
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#918 Messaggio da WARDOG »

Arrivato ai miei 40 anni, e sentendo sopraggiungere il mio crepuscolo, mi sono deciso a intraprendere un percorso deviato rispetto ai miei soliti canoni devoti alla ricerca purissima del macello.

E' in quest' ottica che mi sto avvicinando alla Ischerma storica e classica.

Mi affascina l'idea di pensarmi anziano 45enne che cammina con un bastone entro cui si nasconda uno stillo acuminato pronto a fare giustizia di ogni impertinenza giovanile.

Mi intriga il forzare il mio corpo a posizioni innaturali e senza senso che non sia quello di un cerimoniale.

Chiaramente tutto questo va completamente a puttane quando mi trovo a schermire, uso la sciabola come se avessi una clava da stickfighting o un machete, suscitando gli orrori di chi scambia con me.

Il mio stile viene definito "malevolo&gaglioffo" per la mia abitudine inveterata di attentare alla mano armata avversaria cercando di reciderla, in modo da disarmare.

La spada di per se stessa mi affascina. Ho volontariamente tenuto le distanze dall'oriente perche' mi rifiuto di imparare a manovrar la lama alla guisa di nani color urina et ispesso pedofili et sodomiti.

Abbiamo nella nostra bella patria le radici profonde dell'arte di tagliar la carne, da Agrippa a Fabris a Capoferro e tanti altri.

La mia idea fissa e' diventare padrone del gioco Spagnuolo, cosiddetto di "verdadera destreza", arte coniugata di matematica, logica, filosofia, occulto e tempismo, trasferita sul mestiere di usar lo spillo dei Catalani.

L'Ischerma e' piu' che un mestiere di arme, e' una metodica di vita et d'onore che poggia su basi solide, e che permette all'omine di camminare ritto senza temere sguardo alcuno.

In fede, vs. devoto,

Gabriele Nasotorto (Wardog)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#919 Messaggio da balkan wolf »

spettacolo lo maestro d'arme Gabriele Nasotorto

modi da brancaleone e stile da picchiatore kalifuckingforniano

wardog il bruce lee sardo della ischerma
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#920 Messaggio da udp1073 »

Magnifico pezzo di introduzione di un Nuovo Wardog!
Una sola cosa non condivido: il fatto che tu ti sia tenuto lontano dall'oriente. Se lo hai fatto per questioni raziali nei confronti dei musi gialli, sono assolutamente daccordo con te.. e più li conosco più li odio!
Se peró analizzi quello che è alla base delle arti marziali giapponesi ed orientali in generale, ti accorgerai che lo hai già  postato tu ovvero:
"Mi intriga il forzare il mio corpo a posizioni innaturali e senza senso che non sia quello di un cerimoniale." stesse situazioni che incontri nel Budo, nello Iaido ed in misura minore nel Kendo e nell'Aikido
"..coniugata di matematica, logica, filosofia, occulto e tempismo, trasferita sul.." completo dicendo mestiere di usare una lama anche in questo caso trovi pari pari i medesimi elementi nel Bushido, il codice che regolamentava la vita dei Samurai
"L'Ischerma e' piu' che un mestiere di arme, e' una metodica di vita et d'onore che poggia su basi solide, e che permette all'omine di camminare ritto senza temere sguardo alcuno." di nuovo, questa è la base di tutto quello che è MARZIALE, indipendentemente dalla longitudine e dalla latitudine.
Troverai che la salvaguardia del proprio onore, della propria integrità  di persona e della propria onorabilità  è insita sia nella cultura Giapponese tradizionale sia in quella Romana, entrambe infatti contemplavan, come extrema ratio, il suicidio per, appunto, salvaguardare il proprio onore con i giapponesi più pomposi ed i romani più pratici..
Ad ogni modo, mi auguro che avrai modo, come ho avuto modo io di conoscere la straordinaria metallurgia delle lame giapponesi e la loro straordinaria resa in combattimento, non ti faranno ricredere sui musi gialli (almeno, a me non è accaduto) ma certamente imparerai a conoscere uno strumento fantastico ed estremamente specializzato, nell'arte di tagliare carne!!
Segue PM
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#921 Messaggio da Vasco Rossi »

WARDOG ha scritto:Arrivato ai miei 40 anni, e sentendo sopraggiungere il mio crepuscolo, mi sono deciso a intraprendere un percorso deviato rispetto ai miei soliti canoni devoti alla ricerca purissima del macello.

....

In fede, vs. devoto,

Gabriele Nasotorto (Wardog)
War in un tuo intervento, datato circa 1 anno orsono, hai scritto su una realtà  sarda abb. truce: duelli e questioni risolte all' arma bianca.

Non trovo più tale post, in che cosa consisteva questa guerrafondaia realtà ? è ancora così?
non trovo più il post...
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#922 Messaggio da WARDOG »

L'abitudine inveterata dei plebei sardi dell'interno (barbari&brutti a vedersi, ma dotati di furbizia ferina e perizia nell'uso di armi sovietiche..) di portare nascosto il coltello e' direi ancora viva e vegeta.

Pero' non parlerei piu' di duelli.

Anche nella mia odiata isola, la tradizione si perde dietro alla playstation3...

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#923 Messaggio da udp1073 »

balkan wolf ha scritto:spettacolo lo maestro d'arme Gabriele Nasotorto

modi da brancaleone e stile da picchiatore kalifuckingforniano

wardog il bruce lee sardo della ischerma
no no per l'amor di Dio!!

Bruce Lee era si un ottimo attleta, quello di cui parla Wardog è tutta altra cosa!
L'uomo che impugna la spada, sia essa di fattura nord europea, Mediterranea od Orientale, è prima uno stratega, un maestro del pensiero prima di essere un picchiatore!
Bruce lee poteva avere un pugno od un calcio devastante, un maestro di Scherma ti guarda negli occhi, e vince il confronto di volontà , ancora prima di mettere mano alla lama.
Quando la lama esce dal fodero è solo l'ultimo atto di un duello iniziato MOLTO prima.. e spesso e volentieri un atto non necessario!

"Prego di non dover mai estrarre, ma se costretto a farlo, prego che la mia lama sia veloce nel darti una degna morte!"

Approfitto per fare un po di pubblicità  al libro del mio maestro, Sergio Magotti ed al Suo sito:
IL LIBRO, LUI e non metto il sito web dove vedere le sue magnifiche armi.. c'è da impazzire!! (nota per il vecchio Wardog, è anche un tiratore dinamico, in questa disciplina usa una Wilson Combat)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#924 Messaggio da jhonnybuccia »

war passi all'arma bianca? e se trovi il maniaco glock munito?

a proposito: il bastone animato com'è regolato? serve il porto per difesa?
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#925 Messaggio da udp1073 »

la regola per il bastone animato è molto semplice: è illegale.
Ovviamente fino a che rimane nascosta, la lama, nessuno dice nulla, occorrerebbe un mandato di perquisizione per poter metterci le mani sopra da parte di terzi ed estrarre la lama ed ovviamente se il proprietario del bastone animato fa estrarre la lama da un altro basta impiegare tutta la faccia di tolla disponibile e fingersi sorpresi, diversa è la situazione se, causa scontro, la lama (anche se è più un arma da punta che da taglio) viene utilizzata, a quel punto verrebbe sequestrata come elemento probatorio, sottoposta a perizie e trattata dalla legge come arma bianca.
Avevo letto queste cose sul forum della coltelleria collini, se non ricordo male.. comunque se cerchi su internet caro Jhonny, troverai diversi riferimenti sia sul bastone animato che su altre armi da taglio atte al porto dissimulato.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#926 Messaggio da balkan wolf »

udp intendevo il mod "bruce lee"

kung fu nelle movenze ma sventoloni solidi nel concreto

il nuovo mix spagnolo-californiano del dogger fa molto JDK della spada... ovv. lo maestro fa il contrario di lee aggiunge le "buffonate" e tiene sotto una base solidissima ( quel pazzo di doggy ha avuto esperienze di real contact dogbros style !!! personalmente la cosa mi ha sconvolto molto più di pistole fucili e rambate... il bastone vero è cattivo cazzo )

lee anvece cercava la solidità  ma aveva le basi da fazza di piscio del wing tzung

e poi è per stuzzicare il doggy che notoriamente odia il cocainomane di frisco :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#927 Messaggio da jhonnybuccia »

ciao caro, non t'avevo manco salutato.

chiedevo perchè sul modulo della ps http://www.poliziadistato.it/pds/cittad ... ezione.pdf c'è la casellina apposta - licenza di porto di bastone animato. pensavo che il porto per difesa autorizzasse automaticamente anche il porto di bastone animato.

???
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#928 Messaggio da udp1073 »

ahh grande Jhonny.. questa mi mancava..
Comunque no, le armi da taglio o da punta così come le armi da botta non sono contemplate nel normale porto d'armi ad uso sportive e, se non ricordo male, neppure in quello ad uso difensivo.
La legge sulle armi da taglio in itaGlia è abbastanza strana.. si fa dipendere tutto dalla lunghezza della lama (il famoso palmo, ovvero i 6cm di lunghezza massima di una lama perchè non sia considerata strumento di offesa) poi ti vendono i set di posate da campeggio con un coltello si della lunghezza giusta.. ma talmente affilato che non taglia.. disintegra!! Giuro, ci si fa la barba.. io normalmente porto in tasca un Emerson Commander, che ha una lama di 3,4 pollici (circa 85mm) ma, anche se fosse più corta, sarebbe facilmente riconoscibile come arma da offesa. Infatti non è solo la lunghezza della lama ad essere importante ma anche la sua affilatura (ovviamente) gli angoli caratteristici della punta e per finire anche le dimensioni e gli angoli del manico.. ad esempio si è dimostrato come, nella fase di taglio. la presa inversa sia capace di trasmettere maggior impulso al taglio stesso, ma questo è fattibile solo con un manico debitamente studiato..

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#929 Messaggio da udp1073 »

balkan wolf ha scritto:udp intendevo il mod "bruce lee"

kung fu nelle movenze ma sventoloni solidi nel concreto

il nuovo mix spagnolo-californiano del dogger fa molto JDK della spada... ovv. lo maestro fa il contrario di lee aggiunge le "buffonate" e tiene sotto una base solidissima ( quel pazzo di doggy ha avuto esperienze di real contact dogbros style !!! personalmente la cosa mi ha sconvolto molto più di pistole fucili e rambate... il bastone vero è cattivo cazzo )

lee anvece cercava la solidità  ma aveva le basi da fazza di piscio del wing tzung

e poi è per stuzzicare il doggy che notoriamente odia il cocainomane di frisco :-)
Ahh ok, adesso ho inteso.
Comunque BW tieni presente che, in assoluto bastone e coltello sono armi "personali" nel senso che, per essere utilizzate il contatto fra attaccante ed attaccato deve essere "intimo" è relativamente facile uccidere con una mitragliatrice a 700 metri: metti il fuoco a raffica, tiri il grilletto e "sventagli" la canna della arma nella direzione approssimativa del bersaglio, la cadenza di fuoco ed il numero di colpi sparati fanno il resto. Con un fucile idem.. fino a che non inizi a prendere la mira, con tacca di mira e mirino prima, in cui in sostanza "decidi" chi tenterai di uccidere tirando il grilletto o con un ottica.. ed a quel punto diventa una cosa molto privata.. lo "conosci" il tuo bersaglio.. lo vedi.. magari è lontano.. ma lo vedi! peró è tutto "remoto". col cazzo che hai questo lusso con il bastone ed il coltello.. li lo senti, lo tocchi, gli stai addosso, sopra, di fianco.. ne senti i respiri, l'odore e, cosa che si vede solo in pochi film, ti sporchi di sangue, del suo..
Il combattimento con il coltello, in particolar modo in occidente, è "relegato" ai reparti speciali. Il SAS, i SEALs, il Col Moschin la Delta Force, i Marines.. tutti questi reparti ricevono un pesantissimo addestramento fisico ed ancor più pesante addestramento per il combattimento con armi bianche e con i bastoni anche perchè, e questo Wardog te lo puó confermare, occorre un opportunismo ed una forma mentis, per combattere a quel modo che denota i predatori.. non soldati "normali" bensì predatori.
Una solida base tecnica è fondamentale per muoversi bene con un arma da taglio o da punta, la capacità  mentale per impiegarla è parimenti importante.
Sin dai tempi della prima guerra mondiale gli assalti alla baionetta erano i più "massacranti" per la psiche dei soldati, di quelli che sopravvivevano, di quelli che avevano ucciso usando un coltello montato su un fucile (non troppo diverso, come concetto quindi, ad una lancia) quello infatti è l'ultimo tabù, togliere una vita con le proprie mani.. mentre questa sensazione non si ha sparando, ad esempio.. addirittura l'apoteosi si è avuta con il Vietnam: ci fu una percentuale clamorosa di suicidi fra i militari USA che avevano ferito/ucciso un nemico con il coltello, una roba tipo 40 volte maggiore di chi lo aveva fatto usando un'arma da fuoco.. e si tenga presente che, più passa il tempo meno è probabile che una cosa del genere accada (intendo uccidere a coltellate un nemico sul campo di battaglia) se non, appunto, negli scenari delle forze speciali quindi non proprio comuni ecco..

Nota: ma bruce lee non era un maestro di jeet-kun-do o qualche cosa del genere? Mi è sempre stato sulle palle.. mi son sempre chiesto cosa cazzo avesse da gridare come un ossesso.. ma picchia e stai muto, cretino.. mi pareva di aver letto che lui praticasse quell'arte marziale.. ma lo conosco veramente poco.. per cui eruditemi please

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#930 Messaggio da WARDOG »

Il bastone animato si puo' portare con il porto d'armi per difesa personale.

E' scritto nel libretto con foto...

E' una legge vecchissima mai abrogata..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”