Direi che ogni interpretazione è lecita... da una realtà che stanno tentando di tenere "in sospeso" per trovare una giustificazione plausibile, alla manovra combinata delle tifoserie a chissà cos'altro...
In ogni caso qualunque sia la verità è una faccenda un po' triste...
Qualunque cosa sia successa (io tra l'altro seguo le notizie dai siti dei giornali on line), la cosa grave e' che stasera si e' dimostrato che i tifosi, soprattutto gli ultras, possono fare quello che vogliono....anche decidere che una partita non si deve giocare...e la partita non si gioca....Incredibile!!!!!!!!
Gia' il mondo del calcio era abbastanza ridicolo per i vari problemi finanziari....ci mancava solo questa!!!!
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
E' stato dato un'avvertimento a chi vuol far rispettare i regolamenti e spedire quei due buchi fantastiliardosi delle romane in serie C2 come meriterebbero
La cosa grave è che i vertici, come sempre, si sono cagati sotto ed hanno dato ragione ai più imbecilli
Allora allora, io non sono mai stato tenero con gli Ultrà della Lazio.........................figuriamoci se saró tenero con quelli della Roma.
Sperando di riassumere correttamente questo è quel che pare sia accaduto:
alla fine del primo tempo (ero allo stadio con 2 amici in tribuna montemario) tra un vaffanculo a Rosetti e uno a Corradi, ci accorgiamo che tutti gli striscioni dello stadio sono spariti (pensiamo ad una protesta congiunta verso qualcuno...................le forze dell'ordine vincono il ballottaggio senza problemi)................notiamo peró (ci troviamo più vicini alla Nord che alla Sud) che sta succedendo qualcosa, qualcuno grida al megafono ........"dottore, dottore" pensiamo che qualcuno si sia sentito male, peró ad un certo punto notiamo un tifoso Giallorosso ai piedi della curva della Lazio....................dopo poco parte il coro congiunto delle 2 curve "ASSASSINI ASSASSINI"..................di lì a poco inizia il secondo tempo.......ed in 2 minuti cominciano a piovere in campo fumogeni e petardi, di seguito le grida "sempre congiunte" SOSPENDETE LA PARTITA SOSPENDETE LA PARTITA.
da qui varie riunioni a centrocampo tra dirigenti calciatori e tifosi "ultrà " della Roma.............continui appelli ai megafoni che smentivano le voci che correvano nello stadio sulla presunta morte di un ragazzo di 16-17 anni investito da un auto o colpito da un lacrimogeno in pieno volto a seconda delle versioni.
POI LA SOPSENSIONE.
ora dico la mia (riprendendo la frase iniziale)................non só come sia nata la voce e non so perchè sia nata....................fatto stà che ad un certo punto i tifosi Ultrà della Roma hanno attraversato tutto il campo per avvertire gli Ultrà della Lazio , della morte x mano dei carabinieri (sorvolo il fatto che sia stata donata dalla Lazio una borsa di studio ad un bambino di 6 anni, figlio di uno degli EROI di Nassyria)............gli ultrà della Lazio che sicuramente non hanno nel cuore le forze dell'ordine ci aùhanno messo 3 secondi a seguire i cugini, magari a malincuore.....................ma peggio di loro hanno fatto i giocatori della Roma, in testa il loro capitano che una volta ancora ha dimostrato che l'aria di Roma non è per lui....................si è dimostrato debole davanti alle minacce di tifosi ben conosciuti dalle forze dell'ordine (tra l'altro sembrerebbe che in questi momenti TOTTI e MIHAJLOVIC siano in questura per riferire la loro versione dei fatti)...................ANCORA UNA VOLTA, MA DEL RESTO ULTIMAMENTE CHI PUO' CITARE UN FATTO NEL QUALE LE COSE SON ANDATE DIVERSAMENTE, LA PARTE PEGGIORE DEL CALCIO HA VINTO.
ORA MI CHIEDO, magari domani avremo una risposta, ridicola forse:
PERCHE' I CALCIATORI (DELLA ROMA IN PARTICOLAR MODO , E TOTTI PRIMA DI TUTTI) ABBIANO CREDUTO ALLE PAROLE DEI TIFOSI E NON A QUELLE DELLE FORZE DELL'ORDINE ?
E CHIEDO PURE AL CARO CASSANO SE E' SICURO (COME HA DETTO A MICROFONI APERTI MENTRE ERA A CENTROCAMPO) SE LA FIGURA DI MERDA L'HA FATTA O NO !!!!!!!!
AGGIUNGO CHE AL CONTRARIO DI QUELLO DETTO DAL PREFETTO SERRA , NON C'ERA ASSOLUTAMENTE PREMEDITAZIONE NEI FATTI ACCADUTI...............CAPI TIFOSI DELLA LAZIO SON INTERVENUTI LOCALMENTE SMENTENDO LA COSA, E C'E' DA CREDERGLI......CHIARAMENTE NELLE RETI NAZIONALI SI SON GUARDATI BENE DAL FARLI INTERVENIRE.
Per me è un complotto delle tifoserie, altrimenti non si spiega perchè Totti & Co. debbano avere il benestare di Er Patata per poter giocare una partita, in pratica hanno voluto dire: "Voi ci volete far fallire, ma guardate che se vogliamo, vi piantiamo un casino tale che il campionato non ve lo facciamo giocare più", una sorta di "offetta ca nun si po' rifiutari, miiiinchia"
Non credo sia così, ti assicuro che i tifosi della Lazio non erano assolutamente pronti alla cosa......................e non riesco a capire chi cavolo ha diffuso la voce tra quelli della Roma.
Ma ci ostiniamo a chiamare "tifosi" le persone che sono in curva?
Se facciamo un indagine alla questura ne verrebbero fuori delle belle.
I giocatori che sono milionari, hanno tutto, non sono mai capaci di ragionare con la propria testa: processo doping, Giraudo ordina i "non ricordo" e i bravi bimbi dicono in coro "non ricordo". Derby romano: tre persone dicono a Totti di non giocare e il capitano se ne va a casa con tutti quanti.
Poi gridare "assassini, assassini" alla polizia mi sembra ridicolo e detto da persone che ogni domenica usano violenza, i merdosi buuuuu ai vari Appiah, Seedorf, Martins, Thuram, Vieira ecc ecc.
Un bel calcio.... non c'è che dire
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Credo che Roma abbia vissuto un fine settimana di disordini preordinati.
Sabato la manifestazione poteva terminare assai peggio, alle 21,00 sono passato in p.zza Esquilino (da dove era partita la contestazione a Fassino), per terra era un tappeto di bottiglie di vetro vuote, assai probabilmente li per essere usate come proiettili.
Quello che non era capitato sabato, capita il giorno succesivo.
E' chiaro che se Polizia e Carabinieri debbono guardare a vista quattro teppisti, la loro attenzione nei confronti di fenomeni assai più inquietanti (grossi fenomeni criminali, terrorismo, ecc.) finirà con l'abbassarsi.
è successo che hanno pensato alla ladrata della juve sabato e gli è passata la voglia di giocare. Di questo non parla nessuno vero? Fuarce Udin....
Fede
è mai possibile che 10 COGLIONI riescano a bloccare una partita di calcio?
che 10 COGLIONI si mettono a urlare celerino assassino?
che 10 COGLIONI fanno buuuu se un giocatore nero tocca il pallone?
rico ha scritto:è successo che hanno pensato alla ladrata della juve sabato e gli è passata la voglia di giocare. Di questo non parla nessuno vero? Fuarce Udin....
Fede
A dir la verità le ladrate che passano sotto silenzio sono quelle del Milan
Ho Bresciano nel fantacalcio!!!!!!!
Mi manca un punto e il suo gol mi serviva come il pane!!!
Infami, almeno quello me lo potevate far vincere!!
Ho pagato una multa in ritardo di due giorni: l'ho dovuta ripagare ed inoltre sono stati aggiunti gli interessi di mora...
Per comprarmi la casa la banca ha messo un'ipoteca sull'immobile, se non pago qualche di rate, inoltre, me lapignorano e se la prendono loro...
Se scarico un film da internet con un legalissimo software p2p rischio 1500€ di multa...
Se poi sono recidivo e non pago una multa ad oltranza vengo direttamente citato in tribunale...
Scusate, piccoli esempi di vita quotidiana...
MA I SIGNORI DEL CALCIO????????????
QUANDO PAGANO??????????
Ah già , a loro pensa la politica, addirittura un bel DECRETO LEGGE, poi, questi "cari" tifosi, dimostrano proprio di meritarsi tutta la comprensione...