danny_the_dog ha scritto:Ho un monitor lcd che non useró più per il pc dato che prenderó un monitor nuovo.
Vorrei tenerlo e usarlo come TV, c'è qualche tv-tuner che funziona senza pc?
Ce ne sono molti, basta che cerchi magari su www.trovaprezzi.it la parola tv tuner
Grazie per la risposta! Ho provato, molti sono usb e molti sono vere e proprie schede per pc.
A me serve completamente indipendente dal pc.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
danny_the_dog ha scritto:Ho un monitor lcd che non useró più per il pc dato che prenderó un monitor nuovo.
Ce ne sono molti, basta che cerchi magari su www.trovaprezzi.it la parola tv tuner
Grazie per la risposta! Ho provato, molti sono usb e molti sono vere e proprie schede per pc.
In questo caso temo sia davvero difficile.
Trasformare un monitor in tv è possibile, ma solo utilizzando il pc come sintonizzatore TV.
Una scheda apposita solo per i monitor non credo che esista, o almeno non ne sono a conoscenza.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
dipende molto che ingressi ha il monitor
se ha solo l'ìingresso vga puoi comprare un covertitore scart/vga, e collegare il monitor a un normale decoder digitale terrestre o satellitare
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
In questo caso temo sia davvero difficile.
Trasformare un monitor in tv è possibile, ma solo utilizzando il pc come sintonizzatore TV.
Una scheda apposita solo per i monitor non credo che esista, o almeno non ne sono a conoscenza.
cimmeno ha scritto:dipende molto che ingressi ha il monitor
se ha solo l'ìingresso vga puoi comprare un covertitore scart/vga, e collegare il monitor a un normale decoder digitale terrestre o satellitare
E' un Acer AL732:
Ingresso video
Segnale video analogico S-Video
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Espansione/connettività
Interfacce
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
1 x Ingresso S-video
1 x ingresso linea audio
ultimamente tube8 mi da` problemi. Mi si sovraccarica la CPU. La mia idea e` che i due filmatini flash pubblicitari tolgano troppe risorse. Il video del filmato vero e proprio scatta, va lento, o comunque ogni tanto si ferma. Non e` un problema di connessione.
Questo succede, ultimamente, sul mio desktop athlon64 3000+. Sul portatile (Intel core2 duo, 2.4 Ghz) va meglio, ma noto un maggiore utilizzo di cpu, rispetto al passato.
Forse il problema e` l'ultimo update del flash player o di firefox... voi avete notato problemi?
Uso firefox 3.0.5.
ciao
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
ultimamente tube8 mi da` problemi. Mi si sovraccarica la CPU. La mia idea e` che i due filmatini flash pubblicitari tolgano troppe risorse. Il video del filmato vero e proprio scatta, va lento, o comunque ogni tanto si ferma. Non e` un problema di connessione.
Questo succede, ultimamente, sul mio desktop athlon64 3000+. Sul portatile (Intel core2 duo, 2.4 Ghz) va meglio, ma noto un maggiore utilizzo di cpu, rispetto al passato.
Forse il problema e` l'ultimo update del flash player o di firefox... voi avete notato problemi?
Uso firefox 3.0.5.
ciao
Nessun problema con FF, Chrome o Opera. Se hai FF prova con un blocker x i flash, dovrebbe esserci un estensione che molto probabilmente si chiamerà flash blocker o una roba così...
AlexSmith ha scritto:Ottimo! Non sapevo esistessero tuner esterni.
Potenza di SZ!
Ho dato un'occhiata in un paio di centri commerciali e uno store di elettronica ma nulla, non hanno oggetti simili disponibili.
I decoder digitali terrestri hanno solo l'uscita SCART, nessuno di quelli che ho visto ha DVI o SVideo o VGA.
danny_the_dog ha scritto:
Ho dato un'occhiata in un paio di centri commerciali e uno store di elettronica ma nulla, non hanno oggetti simili disponibili.
I decoder digitali terrestri hanno solo l'uscita SCART, nessuno di quelli che ho visto ha DVI o SVideo o VGA.
danny per questio in tre abbiamo specificato che serve un convertitore
scart-vga
prendi questo convertitore
lo colleghi al decoder e vai.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
Potenza di SZ!
Io a casa ho quello del link sopra, preso su internet ma non a quel prezzo lì... era in offerta a meno di 50€. Collegato al monitor in VGA va che è una bellezza
Potenza di SZ!
Io a casa ho quello del link sopra, preso su internet ma non a quel prezzo lì... era in offerta a meno di 50€. Collegato al monitor in VGA va che è una bellezza
Quindi mi confermi che funziona bene? 79.90 Euro mi sembrano un po' tantini...Cercheró qualche offerta...
Grazie tante!!!
Io ne ho uno... la marca e' Magnex. Ha l'uscita VGA e in entrata ha analogico terrestre, RCA (bianco rosso giallo) per ricevere il segnale video da un decoder dvd ecc., component, e s-video. Ha anche il telecomando. Non ne posso dire male... funziona e non da' problemi.
I TV Tuner USB sono cagate... ne ho 2 cinesi che non mi hanno mai funzionato...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate