bellavista ha scritto:Più che frustrante è inutile.Rex_Sinner ha scritto:
Date retta, senza una reflex il corso è frustrante....
In un corso base ti insegnano ad usare i tempi e i diaframmi. Come gestire il fuoco, le iso e tutte queste cosine.
Se hai una macchinetta automatica che tutte queste cose non te le fai impostare che fai al corso?
E' come andare ad un corso di guida dove ti insegnano ad usare il cambio con una macchina con il cambio automatico.
Allora, ho appena finito un corso di photoshop (in realtà abbastanza inutile visto che più di una volta ho dovuto spiegare qlcs io al professore... peró ho anche imparato qlc trucco, via!)... dicevo, corso di photoshop in particolare indirizzato alla fotografia. Ovvio che tutti i partecipanti erano fotografi o quasi.
Tutti tranne una ragazzina di 18 anni che voleva fare il corso base di fotografia che peró era già partito, e ha ripiegato su quello di photoshop per fare poi l'altro in primavera.
Durante le esercitazioni tutti lavoravamo sui nostri scatti, tutti tranne lei che di scatti non ne aveva e per questo apriva graziosi autoritratti fatti in cameretta con la webcam o più probabilmente col cellulare.
Cosa abbia imparato in 2 mesi di corso non lo so, ma posso sempre chiederglielo la prox settimana quando viene da me a farsi fare qlc foto...