[O.T.] Corso di fotografia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
pimpina dipende cosa cerchi: se vuoi imparare a usare una macchina credo che qualunque mezzo pirla foto amatore te lo spieghi.
se vuoi imparare i trucchi fatti un corso con un fotografo professionista (a milANO ce ne sono molti fatti da quelli che lavorano per vogue e altri). Se fai un corso valuta bene chi lo fa. E' un po' come un corso di scrittura creativa, una cosa è se te lo fa king un'altra è se te lo fa uno sfigato che non è mai riuscito a farsi pubblicare.
se vuoi imparare i trucchi fatti un corso con un fotografo professionista (a milANO ce ne sono molti fatti da quelli che lavorano per vogue e altri). Se fai un corso valuta bene chi lo fa. E' un po' come un corso di scrittura creativa, una cosa è se te lo fa king un'altra è se te lo fa uno sfigato che non è mai riuscito a farsi pubblicare.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Pimpipessa ha scritto:non ho capito i triangoli mi metti una foto si e una no....?andrew ha scritto:Se fotografi un soggetto basso fotografalo dal basso (lo allunghi)
Se ha il naso pronunciato evita il profilo e di fotografarlo dall'alto.
Cerca che il soggetto assuma pose triangolari (braccia o gambe) e mai paralleli ai lati della foto.
Una foto è bella se è tridimensionale cioè abbia più punti d'illuminazione.. ergo usa il sole più il flash.
Etc
e i più punti luci se uso il flash spesso la foto assume una luce troppo forte...
alex dai inzia ..dall'inizio...

Questa mi sembra un discreto palo..i capelli più che aggiungere tolgono...
Meglio sarebbe se la modella fosse un po' piegata in avanti opure di lato..in modo da "triangolare"
Alle modelle anoressiche si chiede infatti di "tirare fuori il culo" in modo che la foto non assomigli al tronco di un albero.
Se c'è troppa luce aumenta il valore di diaframma
pimpi intanto puoi iniziare a dare una letta a un corso base on line:
http://www.abc-fotografia.com/corba/index.htm
http://www.abc-fotografia.com/corba/index.htm
Sono un forumista-immagine.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Nel opic delle macchinette digitali menzionavi un corso del comune. Di solito sono parecchio ben fatti e per un centone (di solito costano così) fai un corso di base, vedi se ti piace e capisci se vuoi passare a qualcosa di più serio o ti bastano le nozioni basilari (che cmq male non fanno).
Ovviamente dipende dove il corso viene orzanizzato (magari informati prima e confronta un paio di programmi), ma ho sempre avuto feedback molto positivi da questo genere di corsi dagli amici che li hanno frequentati.
Ovviamente dipende dove il corso viene orzanizzato (magari informati prima e confronta un paio di programmi), ma ho sempre avuto feedback molto positivi da questo genere di corsi dagli amici che li hanno frequentati.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
già ho sentito parlar bene anche o di qti corsi ,Vinz Clortho ha scritto:Nel opic delle macchinette digitali menzionavi un corso del comune. Di solito sono parecchio ben fatti e per un centone (di solito costano così) fai un corso di base, vedi se ti piace e capisci se vuoi passare a qualcosa di più serio o ti bastano le nozioni basilari (che cmq male non fanno).
ma il punto è che devo presentarmi già con una macchinetta decente....
e se la mia passione fosse un fuoco di paglia?
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Ma scusa, perchè devi andare già di macchina munita? Immagino tu abbia una macchinetta già adesso. Per adesso usa quella, le prime lezioni sono di tecnica base. Vedi se la cosa è nelle tue corde e se "ti prende". Se ti piace poi ti compri una macchina successivamente, magari poi hai anche le nozioni per decidere da te quella che veramente fa al caso tuo. Al massimo il corso diventa propedeutico all'acquisto della nuova macchina. 

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
si ma la mia digitale fa tutto lei......Vinz Clortho ha scritto:Ma scusa, perchè devi andare già di macchina munita? Immagino tu abbia una macchinetta già adesso. Per adesso usa quella, le prime lezioni sono di tecnica base. Vedi se la cosa è nelle tue corde e se "ti prende". Se ti piace poi ti compri una macchina successivamente, magari poi hai anche le nozioni per decidere da te quella che veramente fa al caso tuo. Al massimo il corso diventa propedeutico all'acquisto della nuova macchina.

- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Faccio fatica ad essere d'accordo...Vinz Clortho ha scritto:Ma scusa, perchè devi andare già di macchina munita? Immagino tu abbia una macchinetta già adesso. Per adesso usa quella, le prime lezioni sono di tecnica base. Vedi se la cosa è nelle tue corde e se "ti prende". Se ti piace poi ti compri una macchina successivamente, magari poi hai anche le nozioni per decidere da te quella che veramente fa al caso tuo. Al massimo il corso diventa propedeutico all'acquisto della nuova macchina.
Se a lezione parlano di diaframma (tipo già alla terza lezione credo) e tu non puoi controllare il tuo, che fai?
Se si parla di ISO, di tempi, di temperatura colore, etc.... e la tua macchina non ti segue, fissi il muro?
IMHO se pensi di avere la passione, compra una reflex anche usata con obiettivo di cacca (credo su ebay a 300 euro qlcs trovi) e fatti il corso. Se alla fine non ti è piaciuto, la rimetti su ebay a 200 e la rivendi....
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
iscriviti a un corso dove il materiale viene fornito da loro, o in alternativa fatti qualche corso su libro e fai tanta tanta pratica con quella che hai attualmente.Pimpipessa ha scritto: già ho sentito parlar bene anche o di qti corsi ,
ma il punto è che devo presentarmi già con una macchinetta decente....
e se la mia passione fosse un fuoco di paglia?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
non mettere più i quadratini bianchiPimpipessa ha scritto:sul corso ci rifletto per ora mi sto informando su quelli comunali, per il resto qualche altro consiglio pratico?

-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
Più che frustrante è inutile.Rex_Sinner ha scritto:
Date retta, senza una reflex il corso è frustrante....
In un corso base ti insegnano ad usare i tempi e i diaframmi. Come gestire il fuoco, le iso e tutte queste cosine.
Se hai una macchinetta automatica che tutte queste cose non te le fai impostare che fai al corso?
E' come andare ad un corso di guida dove ti insegnano ad usare il cambio con una macchina con il cambio automatico.