[O.T.] E' morto sandro curzi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#166 Messaggio da balkan wolf »

un dato che va assodato è quanto entrambi gli estremismi politici fossero "antiitaliani"

partigiani comunisti salvatori della patria o spianastrada dell'armata rossa??

fascisti eroici e fedeli o servi dei nazi??

gli unici veri e soli eroi nazionali erano quei matti della decima mas... in certi ambienti si preme per una fortissima rivalutazione storica di un fenomeno unico e per troppo tempo mistificato

12 settembre 43 borghese rinnova l'alleanza col reich PRIMA di mussolini

divieto di tessera di partito

febbraio 45 il battaglione barbarigo resiste ancora qualche settimana

http://it.youtube.com/watch?v=kkz8r1cPA ... re=related

ovv. per la vulgata di somari la decima fu solo una sorta di "corpo speciale" fascista :-(

è per queste cazzate assurde che serve un sano revisionismo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#167 Messaggio da sigile »

Alda M ha scritto:I regolamenti dei conti alla fine di una guerra civile ci sono stati sempre

ma si sta cercando di buttare tutto nel calderone e dire che i partigiani erano bande di assassini.

quanto a Pansa qualcuno prima o poi gli darà  una bella lezione.
mi sarebbe piaciuto leggere solo delle Lezioni di Sandro Curzi.

AldaM e si che eri già  partita maluccio..

Comunque ti lascio un bacino di Silvia79 vah :kiss:

magari ti viene voglia di farti un giro per negozi (di scarpe) e ti rilassi un pó anzicchè forzare certi argomenti con terminologia da ultrà  o da piazza da scaldare.
"Ciak Sigile" (Danny)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#168 Messaggio da Squirto »

Roma riebbe pace con onore.

Noi vi giuriamo che ritorneremo
là  dove Dio volle il tricolore

Vittoriosa già  sul mare
ora pure sulla terra
Vincerai!

scusa balk, ma quest'inno non puó non suscitare ilarità  :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#169 Messaggio da balkan wolf »

è fico l'inno della decima squirtone 8)

pure abbastanza "vero" tralaltro

altra chicca molto poco in linea con lo stereotipo del machismo fassista

i primi reparti combattenti femminili regolari credo del mondo furono le ausilarie della decima :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#170 Messaggio da Squirto »

cos'è "vero"? che dio volle il tricolore o che 'vincerà '? :)

cmq scherzo, non infierisco sui vinti, è che gli inni sono retorici per definizione e fanno sempre sorridere
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#171 Messaggio da balkan wolf »

intendevo il vittoriosa gia sul mare ( il culo alla royal navy ) ora anche sulla terra ( un contenimento dei titini notevole )

sul "vincerai" che dire

vittoria morale di sicuro

un certo eisenower ( o come cazzo se scrive ) consideró l'onore militare italiano parzialmente ripulito solo grazie all'eroismo della decima

certo in una logica demopacifista da 2008 fa tutto ridere ma contestualizzando storicamente è innegabile che ci si trova di fronte a un fenomeno unico e di altissimo profilo etico e marziale

sono ste sfumature che vanno "revisionate" cazzarola e per puro buon senso... mica il bimbominkia fascistello che ti dice che quando c'era lui i treni arrivavano in orario :-)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da tiffany rayne »

Borghese non era un personaggio comune, a suo modo degno di rispetto, peró un uomo si giudica anche per chi combatte e la sua era una scelta sbagliata

si puó fare revisionismo e rileggere la storia del passato ma sul fatto che i fascisti e i nazisti erano i nemici da combattere non si possono avere cedimenti....a parte di non considerarsi fascisti o nazisti

lo stesso Pansa mica ha mai detto che avrebbe preferito una vittoria fascista, cerca solo di rivelare i regolamenti di conto del dopoguerra italiano....cosa che si verificó ad esempio anche in Francia, sia pure in maniera meno vistosa, ci sono quelli che strumentalizzano e pensano in questa maniera di rivalutare il fascismo

forse era questa la preoccupazione di Curzi, lo ritenevo troppo intelligente per pensarlo uomo cosi ottuso come lo descrive Pansa

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da CanellaBruneri »

Un mio commento determinerebbe, regolamento alla mano, un ban definitivo.

BW gioca, sempre, con una consapevolezza del mezzo che gli consente parecchie libertà  espressive, a mio avviso giustamente.

Chi si accoda, pur nella genuinità  (che comunque non è una buona scusa), pare una piccola mandria di pecore, non si sa se più attratti dal rutilante e misterioso mondo della faiga oppura da una consapevolezza etica mutuata dal comportamento degli avvoltoi.

Gli pseudoragionatori, poi, fanno ribaltare per i loro paralogismi, finta capacità  di ascolto, la disinvoltura intellettuale di un Malaparte, per citare un nome a caso ma nemmeno poi tanto.

Da prendere atto che anche in SZ la maggioranza cultural-politica è cambiata: zeitgeist
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

pelleposcide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#174 Messaggio da pelleposcide »

il topic l'ho aperto io, questo è un mio grande successo personale se qualcuno vuole dire che curzi era troppo scarso lo puó fare.
mostarda mostarda postarda

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da tiffany rayne »

pelleposcide ha scritto:il topic l'ho aperto io, questo è un mio grande successo personale se qualcuno vuole dire che curzi era troppo scarso lo puó fare.
perfetta assonanza con l'avatar, un utente che promette bene

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#176 Messaggio da bigtitslover »

pelleposcide ha scritto:il topic l'ho aperto io, questo è un mio grande successo personale se qualcuno vuole dire che curzi era troppo scarso lo puó fare.
con un cazzo come il tuo questo successo personale è proprio quello che ci voleva per svoltare.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da balkan wolf »

tiffy anfatti li ho definiti "eroi nazionali" e non certo democratici

dal punto di vista "nostro" ovvero democratico erano tutti stronzi ovv. :-)

ho tirato in ballo la decima proprio perchè è un classico caso di incomprensione storica... venduti come i più fassi dei fassi quando di fatto non erano fassi

borghese post decima poi era di fatto un radicale di destra un "neofascista" ma quella è un altra storia

x canella

ma che hai tao li affianco?? :-) :-)

post cervelloticissimo linguisticamente parlando

tralaltro concordo con l'osservazione sugli equilibri politico-culturali cambiati

ricordo i mitici tempi di camminatore :-) :-)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Chi vi ricorda?

Immagine
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#179 Messaggio da balkan wolf »

troppo facile piz...

lascio postare un altro :-)

sopra un prototipo di missile tedesco con sei gallette cadauno come desco...

8)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da Ortheus »

bigtitslover ha scritto:
con un cazzo come il tuo questo successo personale è proprio quello che ci voleva per svoltare.

Sia chiaro che appena muore questo Papa, sarà  sempre pelleposcide ad aprire il relativo Topic.

Senza ridere,ok?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”