Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1231 Messaggio da phoenix »

ok spiegheró in modo "drastico"

Quando esce un nuovo malware, tanto antipatico a tutti... i signori della nod, della avast, di avira, non ci pensano proprio a chi ha le licenze free
Fateci caso, se prendete un malware che inizia a sputtanarvi il desktop, che vi toglie i diritti d'accesso a registro o taskmanager e roba simile, ecc ecc
Una volta trovato il nome del malware in questione, se andate su google e cercate i removal per quel malware... son tutti software trial, che lo rilevano ma che richiedono
la versione completa per rimuoverlo!!! mentre i tanto osannati antivir, avg, avast eblablabla free... non s'accorgono di una ceppa.

Questi antivirus proteggono da virus solo se sono minacce "mondiali" o se son virus un pó vecchiotti. Cosa diversa per le versioni a pago.

A mio avviso usare al giorno d'oggi un antivirus free è utile ma non indispensabile. Basta star attenti ai file che si aprono e ai siti a cui si accede. Tanto con o senza antivirus free non cambia granchè... Caso diverse se poi si utilizza un prodotto come AVG internet security a PAGO!!! A mio avviso è l'unico prodotto che realmente ti permette di star tranquillo dimenticandoti di virus, malware e quant'altro pur volendo visitare siti indecenti e scaricando ogni genere di file

quindi come dice il mio allievo, un serve a'ncaz tenere più antivirus ( che tra l'altro spesso vanno in conflitto )

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1232 Messaggio da sawyer »

'nsomma k'agg a fà ?

in passato debellavo il virus sapendo quale fosse il loro nome... ora che faccio? non da tracce questo, a parte il fatto che disabilita pure win defender... non bastava avira... e non hop iù tracce della connessione wireless...

per chiarire: l'ho beccato scaricando una falsa copia di dvd ripper della boilsoft.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1233 Messaggio da phoenix »

fammi una scansione con hijackthis e vediamo di capire come si chiama...

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1234 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:fammi una scansione con hijackthis e vediamo di capire come si chiama...
ah ok! infatti non ricordavo il nome di questo simpatico programmino.... ora sto in ufficio, rimando il response a stasera! ciauz.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1235 Messaggio da Xisco »

Quindi riassumendo: se comprassi avg internet security non avrei più bisogno di nod, ad-aware et simili???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1236 Messaggio da phoenix »

mi sento un pó house O_O

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1237 Messaggio da phoenix »

Xisco ha scritto:Quindi riassumendo: se comprassi avg internet security non avrei più bisogno di nod, ad-aware et simili???
decisamente!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1238 Messaggio da sawyer »

Xisco ha scritto:Quindi riassumendo: se comprassi avg internet security non avrei più bisogno di nod, ad-aware et simili???
che poi tra l'altro su ebay li puoi trovare a pochissimo.... un'avira o kaspersky anche a 10€.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1239 Messaggio da sawyer »

va male cavolo!! mi dice anche per hijackthis che non è un programma valido per win32!! k'agg' a fà ?? si puó formattare solo partizione in cui c'è vista? mi scoccia di dover salvare molti dati (magari infettati) e reinstallare tutto!!

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1240 Messaggio da phoenix »

mmm malware sisi, piuttosto antipatico :) hai vista? e vuoi formattarlo? certo che si :D

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1241 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:mmm malware sisi, piuttosto antipatico :) hai vista? e vuoi formattarlo? certo che si :D
ma non vorrei formattare ubuntu.... cioè, se inserisco il CD di Vista mi formatta pure la partizione in cui c'è ubuntu... c'è un altro metodo? cmq puoi giurarci che è antipatico... questo è un gran figlio di puttana! l'ultimo che beccai risale a 2 anni fa; in quel caso almeno il bastardo lasciava traccie di se come finestre con messaggi particolari e creava nuovi utenti... questo è invisibilissimo!!

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1242 Messaggio da phoenix »

ubuntu è su altre partizioni, un c'entra... tu devi mettere un bel cd con winxp e dirgli d'installare nella partizione che interessa a te

l'alternativa è eliminare a mano il/i malware... ( a mio avviso nehai + di uno )
e dovresti leggermi tutti i processi attivi per poter iniziare a capire com'è la situazione... io fossi in te formatterei

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1243 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:ubuntu è su altre partizioni, un c'entra... tu devi mettere un bel cd con winxp e dirgli d'installare nella partizione che interessa a te

l'alternativa è eliminare a mano il/i malware... ( a mio avviso nehai + di uno )
e dovresti leggermi tutti i processi attivi per poter iniziare a capire com'è la situazione... io fossi in te formatterei
provo a scattare una foto al gestore attività  e postarla....

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1244 Messaggio da sawyer »

l'intruso nel mio PC si chiama Bagle... qualcuno ha già  avuto a che fare con lui?

boolean
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1245 Messaggio da boolean »

sawyer ha scritto:l'intruso nel mio PC si chiama Bagle... qualcuno ha già  avuto a che fare con lui?
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

Rispondi

Torna a “InformaticHard”