[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#781 Messaggio da balkan wolf »

tiger le posizioni assurde del kung fu cinese tradizionale servono per il condizionamento nel lungo periodo...

fatti 20 anni a far andare le braccine contratte e a scatto con le gambe raccolte a molla... nel tuo corpo succede qualcosa di strano :-)

una delle meraviglie del kung fu è che poi alla fine di tutto non vedi le tecniche non esistono più... l'unica volta che ho visto il mio sifu fare sparring a contatto serio picchiava da valetudista... linea centrale copertura ermetica giù in presa e lotta a terra !!?!?!?!?

in soldoni nessun praticante di tong long ti farà  mai la presa con le dita a mantide... semplicemente se per una vita condizioni le dita poi quando afferri uno alla brutto dio ( il combattimento non è mai estetico ) sei una cazzo di pinza

alla fine due uomini che combattono sono sempre uguali nessuno farà  mai cose tanto strane

molto discutibile ovv. il perfezionismo astratto dei cinesi... prob. la mancanza cronica di sparring crea lacune empiriche difficilmente colmabili ma a livello di pura qualità  fisica un vero sifu è un qualcosa di sovraumano non raggiungibile con allenamenti normali ... i vari campioncini italiani ed europei che ho incrociato come istruttori di sport da ring sembravano dei ragnetti spastici confronto all'uomo mantide... fisicamente impressionante cristo

ultimamente i cinesini sono in fissa col sanda ( kick boxe a base di kung fu ) per colmare il gap combattivo ma sinceramente non ne so molto

cmq. il kung fu è proprio un altra roba una scelta di vita seria ... fatto come arte marziale "normale" fa solo ridere

basta pensare che in occidente crediamo che esista il kung fu generico quando in cina si lavora tutta la vita un singolo stile specifico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#782 Messaggio da Tigerman »

Concordo sul kung fu, che non è solo uno sport, ma uno stile che bisogna portare avanti, che non si ferma alle ore di allenamento. Per questo faccio la capoeira, pochi cazzi e pochi smazzi, ti diverti e ridi.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#783 Messaggio da WARDOG »

questo e' svaccare di brutto cazz...

Ritorniamo in dima, please.

http://www.vimeo.com/1072283

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#784 Messaggio da Errante »

discussione interessante..

non merita di stare in quinta pagina..

http://it.youtube.com/watch?v=Wnjb8Hx76 ... re=related

quando ci si prende troppo sul serio..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#785 Messaggio da vertigoblu »

WARDOG ha scritto:questo e' svaccare di brutto cazz...

Ritorniamo in dima, please.

http://www.vimeo.com/1072283
ok ... :awww:

http://it.youtube.com/watch?v=h_vvI26Nn ... re=related
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

happyfrank78
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#786 Messaggio da happyfrank78 »

appena iniziato lo shaolin wing-tjun
se non sapete co'è allego qualche video cosi capirete

http://it.youtube.com/watch?v=A9R0lggKIvg
http://it.youtube.com/watch?v=1NkN3Dx3h3c
http://it.youtube.com/watch?v=DaLtaH27p4M

Vi assicuro che è vero 2 giorni he ho gia i lividi per non parlare dei dolori all addome dovuti agli allenamenti che si fanno prima di provare le varie tecniche.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#787 Messaggio da balkan wolf »

happy se hai tempo spulcia un pó il web per scoprire cosa stai facendo esattamente...

il wing tsung è uno stile lo "shaolin" un altro

quello dei video me sembra WT moderno "sporco" ma non ho l'occhio tale da valutare gli stili cinesi seriamente

lo shaolin non è neppure uno stile vero ma una codificazione moderna dei 5 stili tradizionali shaolin ... na roba strana circondata dalla solita polemica cinese tra tradizionalisti e modernisti

il WT invece è fico un pó da "gioppino" ma fico come meccaniche corporee...

NATO DA SHAOLIN PER SCONFIGGERE SHAOLIN

alla kwan dove andavo noi praticanti di altri stili più "nobili" li pijavamo sempre per il culo per via delle mani a paletta della guardia :-) :-) ma a parte quello respect for WT

p.s.

mi aspetto il reply sdegnatissimo di war "fight or die" dog ovv. :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#788 Messaggio da WARDOG »

Facciamo un esempio, immaginiamo di dovere girare armati e di essere mobili..e che qualcuno ci proponga le seguenti opzioni:

-Carrozza trainata da due cavalli, con ruote di legno e ferro, e cocchiere.

-Abito completo da moschettiere del Re, compreso pizzetto d'ordinanza.

-Sciabola settecentesca o fioretto.

Vi mettereste a ridacchiare no?, pensando che con un simile equipaggiamento dovreste vedervela contro mal che vada le panda 4x4 e delle spranghe, se non addirittura contro armi da fuoco.

ALLORA PERCHE' STRACATACAZZO UTILIZZARE UN SISTEMA CODIFICATO DA UNA MONACA DONNA NEL PREMEDIOEVO, CHE SI DOVEVA DIFENDERE DA 4 CAZZONI CHE SLARGAVANO LE BRACCIA PER TIRARE I COLPI DELLA GRU CIECA INCAZZATA O DEL DRAGO TOSSICO??????

Sinceramente...non ha senso.

Allenandomi nel Jiu Jitsu Braz e nel Vale Tudo ho potuto vedere all'opera praticamente di tutto..compreso il wing tsun scuola leung ting.

Ho praticato anch'io per un breve periodo (giusto la siu-nim-tao, un accenno di chi sao e di pugni-catena..stop).

Il problema del WT, a parte tutto, sta nell'equilibrio di postura. La posizione e' addirittura ARRETRATA sulla gamba posteriore. Il che, contro un avversario che carica e' una specie di suicidio.

La risposta WT sarebbe un calcio di spinta che dovrebbe fermare l'avversario..beh..NON FUNZIONA..

Nel WT non e' contemplata nessuna difesa contro placcaggi (nel premedioevo, non esisteva lo stile del lottatore dopato, credo..), e la storia del chi sao e della sensibilita' delle braccia va a puttane se l'avversario non mantiene le braccia ferme.

Un pugile le braccia manco te le fa vedere...

Ao, DISCLAIMER, tutti gli stili sono divertenti, e utili per la salute e il benessere e il divertimento. Io per primo pratico il balletto scazzone sulle note di "black betty" degli spiderbait, pero' non ho la pretesa di cantare blackbetty bamalama se qualcuno tenta di staccarmi la testa...

Just my 0.02 cents..

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#789 Messaggio da balkan wolf »

"Io per primo pratico il balletto scazzone sulle note di "black betty" degli spiderbait"

doggy boy lo sai che stai causando fortissimi turbamenti sessuali alla componente gay del forum in sto momento vero?? :-)

nel merito as usual sei na bibbia l'unico possibile controargomento ma proprio tanto per che me viene in mente è che una 50ina scarsa di persone sul pianeta prob. dopo alcuni decenni di condizionamento maniacale ha sviluppato uno stop kick frontale leggero in grado cmq. di fermare un gorilla in carica...

seee vabbuó ok ok non ci credo manco io :-) :-) peró cristo certi sifu fan delle robe così fisicamente strambe ( su bersaglio cooperativo ovv. )

più umanamente e tra comuni mortali confermo che la difesa ermetica frontale del WT si passa abbastanza easy col repertorio "attacchi laterali" di un mediocrissimo pugile ( ovv. esperienza personale io ero "er pugile" è gia ho detto tutto :-) )

dato che siamo in tema l'opinione del doggy sui colpi a caricamento cortissimo??? il famigerato 1inc. pounch et siml :-)

questa è la volta che me leva il saluto me sa ...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#790 Messaggio da nik978 »

alla fine gira gira nel daily life (o meglio..daily fight..:D) il pugilato si rivela tra i piu redditizi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#791 Messaggio da bigtitslover »

ho appena letto su uno dei giornaletti gratuiti distribuiti nella metro che la prossima novità  nelle palestre sarà  il military training. messo a punto da istruttori dell'esercito inglese, of course.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#792 Messaggio da WARDOG »

Il famoso one inch punch e' na cagata.

E' stato reso famoso dal famoso cocainomane alto 1.60, che ha avuto il merito di fondare il JKD ma ha rovinato una generazione di combattenti mettendogli in testa cagate orrende.

Tenete presente un punto fondamentale. La stragrande maggioranza dei cosidetti sistemi da combattimento e' fondata su bersagli morti. Ovvero non e' fondata sulla sperimentazione realistica in combattimento.

Se andate a vedere l'arsenale tecnico dello stickfighting reale, sono 4 colpi cagati, e a vederli sembrano delle cagate.

Idem per i bloccaggi.

Nei video delle riunioni dei dogs si evince che un coglionazzo giocatore di football americano NEGRO con forte resistenza al dolore, e' stato in grando di tirare giu' uno di loro e pestarlo a terra.

Si allenava con i bastoni da circa sei mesi. Ha caricato un Dogger a mani nude dopo che gli e' saltato il bastone di mano.

Pochi cazzi, quello che conta non e' la tecnica ma la tenacia mentale.

Chiaramente il povero cinesino non puo' fare un percorso del genere, ma si deve allenare in segreto a lume di candela con zero attrezzatura, quindi..SUPPONE che quello che fa funzioni.

La cosa degenera nel ritualistico e nel mistico, come d'altronde qualsiasi pseudo religione, e quindi abbiamo i pugni a catena..il pugno a un pollice..i calci in volo..e altre cagate.

Solamente le pratiche da combattimento che:

A. SI SONO EVOLUTE IN GUERRA O COMBATTIMENTO (southnarc, dogbrothers, gabe suarez)

B. SI SONO EVOLUTE IN CONTESTO DI FORTE COMPETIZIONE SPORTIVA (lotta libera, pugilato, jiu jitsu brasiliano,judo,etc.)

Possono essere di qualche ausilio.

Qualsiasi cosa deve essere provata in contesto DINAMICO.

Avessi 10 euro per tutte le volte che ho sentito dire.."se mi porti giu' a terra, io mordo, eh..io tiro agli occhi eh..guarda che io faccio (insert bullshit art)"..

Poi a terra ti trovi in una situazione DINAMICA dove puoi mordere i coglioni, fare quello che vuoi, ma lo devi fare mentre sei in un vortice di cazzi amarissimi perche' stai ruotando a 200 all'ora con un mostro malefico addosso che cerca di smembrarti.

Il mio personale consiglio e' quello di PROVARE..hey che vi costa?

100 euro per un paio di guantoni seri.
150 euro per un caschetto con grata di ferro
se proprio volete, 100 euro per un corpetto.

E' meno di quello che spendereste per una mignotta di livello medio-alto.

E la roba vi dura.

Provate a usare quello che fate con un compagno che abbia intenti malevoli. Usate insulti, luci basse, suppellettili. No rules, tutto vale. Provate a scambiare colpi dentro un ufficio (se qualcuno ci lavora e lo puo' fare), dentro un locale (se avete un amico fidato che nel giorno di chiusura ve lo fa fare), IN UN PARCHEGGIO DI AUTO (statisticamente il posto piu' probabile dove succede merda..)

Poi traetene le conclusioni.

Cazzo, tutta sta discussione mi fa pensare a qualcuno che pensa di chiavare benissimo perche' durante una sega dura 2 ore di fila..

mah..

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#793 Messaggio da jhonnybuccia »

ma che war non lo sai? il futuro sono i punti di pressione.

http://www.youtube.com/watch?v=obc069yW ... re=related

:) :)
incerto al 76%.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#794 Messaggio da AlexSmith »

WARDOG ha scritto:un coglionazzo giocatore di football americano NEGRO con forte resistenza al dolore, e' stato in grando di tirare giu' uno di loro e pestarlo a terra.
Coglionazzo come questo:

http://www.nfl.com/players/demarcusware ... =WAR350675

Attuale leader di sack (placcaggio del QB) della NFL.
Circa 195 per 115 di muscoli e cattiveria.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#795 Messaggio da WARDOG »

Ah ah ah...George Dilmann..che coglione cazzo..eppure ci ha fatto la grana con quella cagata degli svenimenti a comando.

Cazzo io avrei proposto il marketing come one-shot-rape.

Punto di pressione, e cazzo in culo alla vicina di casa, altro che difesa personale...

Non svacchiamo comunque, se proprio si vuole si faccia un sub-thread sui cazzoni delle arti marziali, e allora ci divertiamo.

Ci sono personaggi che sono senza tempo.

In ordine:

-IL CONTE DANTE (solo la sua storia merita un thread a parte)

-ASHIDA KIM

-STEVEN SEAGAL E LA REINCARNAZIONE DEL DALAI LAMA

e via discorrendo.

Su su, da bravi, ricreazione finita, tornate tutti al sacco ora!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”