[quote:7501585edc="wolf.55"][quote:7501585edc="dostum"]PARADISE LOST
Li hanno sorpresi con le braghe abbassate, mentre, avvinghiati ai corpi di quelle belle signorine a pagamento, trascorrevano la serata. E quando la polizia, impegnata in un giro di vite antiprostituzione, ha fatto irruzione nel locale a luci rosse, il "Paradise" di via Lanciano, a Ponte Mammolo, i clienti hanno tentato di tutto pur di nascondere la loro faccia. Qualcuno ha provato persino a spacciarsi per un "controllore di sala". I pantaloni poggiati da una parte e le mutande in bella vista lo hanno però tradito. Altri hanno tentato la fuga, altri ancora hanno giocato la carta del «ero qui di passaggio, ma me ne stavo andando». Giustificazioni inutili, però, che non gli sono comunque valse l'anonimato. Documenti alla mano, gli agenti li hanno infatti identificati tutti. Erano cento le persone che a quell'ora affollavano il noto locale. Più esattamente c'erano 64 uomini (57 italiani, 6 albanesi e un romeno) e 36 donne (3 ucraine, 3 ungheresi, 3 italiane, 23 romene, una russa, un portoghese, una cubana e una ceca.). Erano loro le signorine che, strette in abiti succinti, si improvvisavano ballerine di lap dance o intrattenitrici di sala e animavano la serata - e non solo - dei tanti professionisti che, tra fiumi di champagne e un po' di droga, frequentavano il night club. Lasciati gli ignudi avventori liberi di rivestirsi, gli agenti si sono concentrati sugli stranieri, che hanno accompagnato al centro Immigrazione di via Patini.
[img:7501585edc]
http://edweb.fdu.edu/folio/GodinJ/Websi ... seLost.jpg[/img:7501585edc][/quote:7501585edc]
Ciao, ma la fonte di questa notizia quale è? Ho trovata la notizia su "Il Tempo", ma in forma molto molto alleggerita...
Comunque trovo alcune imperfezioni che mi lasciano qualche (grosso) dubbio.
1) Il Paradise è un locale aperto al pubblico. Pagando il biglietto, chiunque può entrare e non deve dare spiegazioni a nessuno.
2) Gli amici agenti (della Polizia di Stato? Della Polizia Municipale) non sono ufficiali di PG e non possono identificare nessuno, al massimo possono chiedere, cortesemente, di mostrare un documento di identità .
3)Romeni, ungheresi, portoghesi e cechi sono cittadini comunitari e non possono essere accompagnati al centro immigrazione. Vedi anche il recente Decreto Legislativo 28 febbraio 2008, n. 32 "Modifiche e integrazioni al decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30, recante attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 1 marzo 2008.[/quote:7501585edc]
Cè pure sul CORSERA misà che l'articolo è di Libero (dallo stile alato).