Una notizia sulla quale mi piacerebbe sentire il comento dei forumisti genovesi, in primis Nik (anche se ora è da tutt'altra parte...)
Genova: Scidone sulla chiusura dei bassi, "Non e' piu' la citta' cantata da De Andre'"
27 ago 14:19 Cronache
GENOVA - Giro di vite del Comune di Genova contro la prostituzione. Tra circa due settimane dovrebbe entrare in vigore un'ordinanza che prevede la chiusura dei bassi del centro storico, i "quartieri dove il sole del buon Dio non da' i suoi raggi", come cantava De Andre' e dove le "graziose" davano a tutti "la stessa rosa". "Quella cantata da De Andre' e' una Genova che non esiste piu' da almeno trent'anni - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Francesco Scidone - Stiamo parlando di un tessuto sociale che allora era fortissimo nel centro storico, di prostitute che erano nate e abitavano nel centro storico. Era il loro quartiere, il quartiere che loro volevano restasse pulito e vivibile". La situazione ora, secondo Scidone, e' diversa. "Qui siamo di fronte a tutt'altro, non c'e' nulla di romantico.- ha aggiunto - Qui ci sono delle prostitute in massima parte extracomunitarie, alcune clandestine. Diciamo che De Andre' stesso, se fosse vivo, non vorrebbe vedere questo spettacolo". (Agr)
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
anche se in molte zone a tutt'oggi se ci sono prostitute (pero quelle colombiane che arrivano tutte via spagna e sono comunitarie) e' tutto molto meglio
sono la sicurezza
ma molte zone sono in mnao alla clandestinita' e a chi la gestisce....
via della maddalena e limitrofe, sono piene di prostitute e se ci giri quando ci sono (e chi ci abita me lo conferma) sei a posto
se non ci sono o se giri in altre zone.beh..dcisamente peggio.....
anche s eho sempre la certezza che quando si fanno queste campagne si tenda a colpire indiscriminatamente il fenomeno, senza distinguere....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
se si parla di "bassi"...beh la prostituzione nei bassi a genova centro sara' bo..il 50%..ma anche meno per me..perche' quella che NON SI VEDE non e' appunto nel basso a livello strada
per me siamo sotto il 30
moltissime lavorano in appartamenti..tutti o quasi ristrutturati e nuovissimi (riciclaggio di denaro..)
e' n dettaglio importante
una delle zone piu frequentate e cio
vico dietro il coro della madallena
via della maddalena
vico angeli
vico salvaghi
vico galera
vico cannoni
di "bassi " ad uso metetrico se ne troveranno forse una decina
ma i locali a suo meretrico saranno forse 7/8 volte tanto..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Confermo... i "bassi" anche secondo me non arrivano ad esssere il 30% del totale.
In realtà le ragazze sono tutte in strada ad "accalappiare" clienti, alcune hanno l'alcova al livello (o sotto) della strada ma
molte ti portano in appartamenti ai piani alti. Questi ultimi non vengono colpiti dal provvedimento.. dunque vorrà dire che alcune di loro lasceranno il "basso" ed andranno in un altro appartamento e il numero non si abbasserà di molto.
Ho visto anche molti casi in cui gli appartamenti erano vere è proprie abitazioni con bagno in comune, cucina, ingresso, saletta e varie stanze da letto, questa case ospitavano anche 3-4 prostitute: ognuna entra con il proprio cliente e lo porta nalle sua stanza. Spesso mi è capitato di incrociare un "collega" che usciva dalla stanza (accompagnato) mentro io entravo e spesso ho notato l'imbarazzo di questo tizio che non capisco visto che io sto facendo la stessa cosa (forse sarà perchè, da faccia di tolla quale sono, lo saluto come fosse un amico).
Un altra gustosa scenetta che mi è capitata (più d'una volta) è questa: entro all'ora di pranzo con la ragazza e per andare nella sua stanza passo vicino alla cucina dove stanno beatamente pranzando le sue colleghe, loro fan finta di niente ma io che sono a mio agio in queste situazioni le saluto e auguro "buon appetito", loro rimangono un pó sconcertate forse perchè abituate a vedere persone che entrano a testa bassa e si infilano frettolosi in stanza.
Concludendo dico che gli appartamenti ai piani sono di gran lunga più accoglienti dei bassi che spesso sono squallidi e umidi.
jerry guarda siamo uguali.
io sono li per un motivo
se incrocio qualcuno sara' li per lo stesso...l'educazione mi insegna di salutarlo.
idem per le ragazze.. sono persone. e non vedo perche' non considerarle.
i bassi spesso sono veramente al limite e' credo sia comunque giusto, anche nell'interesse delle ragazze, porre un livello minimo di decenza.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Voi siete pazzi, avete oro fra le mani e non ve ne rendete conto.
Brunati, in giro per la rete ho trovato questo racconto. Ma è di te che si parla? se si, parlaci di questa Petra, ci interessa molto.
Ieri sera, durante la serata al Mikonos, Davide Brunati viene informato di un fatto molto inquietante.
Lor aveva ricevuto un sms di un amico che diceva di essersi scopato Petra, "la sua donna dei sogni" e questo ha mandato Brunati su tutte le furie.
Petra è una puttana che riceve in appartamento e per lei Brunati ha perso la testa.
Il povero amico mio le sta facendo una corte disperata con regali e visite settimanali per scoparla; è innamorato cotto di lei e spera un giorno di conquistarla e viverci insieme (come io volevo fare con Nicoleta).
Purtroppo l'sms al buon Brunati gli ha fatto molto male ed incazzare come una bestia.
Ha voluto subito abbandonare il Mikonos ed una volta uscito dal locale si è staccato dal gruppo e si è messo a camminare da solo verso la macchina.
Durante il ritorno a Bologna, nelle strade di campagna, andava a velocità elevata ed è stato fotografato da un autovelox fisso.
Questo sicuramente gli causerà oltre a una salata multa anche la perdita di punti della patente.
Ed ecco che si scatena la devastante rabbia di Brunati !!!
Dopo una veloce retromarcia raggiunge l'autovelox, prende una piccola mazza da baseball e scende nel tentativo di romperlo a mazzate !
Brunati era accecato dalla rabbia e dal dolore e noi della cupola abbiamo cercato invano di aprirgli gli occhi sulla realtà .
Gli abbiamo detto che la Petra è una puttana ed è il suo lavoro scopare con la gente.
Lei si guadagna da vivere scopando, succhiando cazzi e facendosi leccare la fica.
Che cazzo pretendi da lei, caro Brunati ?
Per tutto il viaggio ha continuato a guidare tutto agitato, sbagliando spesso le strade e facendo le curve troppo veloci.
Arrivati al parcheggio del Road House ci ha lasciati ed è andato subito a casa.
Caro amico mio, devi capire che se frequenti questi ambienti e se corteggi una donna che fa il mestiere più antico del mondo devi aspettarti queste cose.
Lo sai che si ti fidanzi con una puttana se la scoperanno anche gli altri.
E poi, caro Brunati, sono tre mesi che la corteggi ed hai speso un patrimonio per lei, ma alla fine cosa hai ottenuto ?
Lei non ti vuole ed ha già il suo uomo (lo conosci benissimo) che la viene a prendere sotto casa, se la porta cena, ci dorme insieme e naturalmente se la scopa, GRATIS.
Caro Brunati, la realtà è cruda, me è questa !
Te lo dico, da amico, riprenditi: "la Cupola" ha bisogno di te !!!
E POI RICORDATI SEMPRE: IN QUESTI AMBIENTI NON C'E' SPAZIO PER I SENTIMENTI, NON C'E' POSTO PER LE DEBOLEZZE !
QUESTO L'HO IMPARATO DALLA MIA TRISTE ESPERIENZA CON NICOLETA.
C'è anche un episodio che vede protagonisti Tony e Brunati contro un gruppo di rumeni, il tutto a pochi metri da casa mia.
Brunati, non rispondermi qui, apri un topic tutto tuo. Se non lo fai tu lo faccio io.
p.s.
notare il disclaimer nel blog di Tony:
PRECISAZIONE:
IO NON SONO UN RAZZISTA.
ANCHE IO HO AMICI STRANIERI E LI HO SEMPRE RISPETTATI.
IO MANDO SEMPLICEMENTE A FARE IN CULO TUTTE LE TROIE BUGIARDE CHE NON MANTENGONO LA PAROLA DATA.
MANDO ANCHE A FARE IN CULO TUTTI GLI STRANIERI CHE VENGONO IN ITALIA A FARE I COMODI LORO E CHE FANNO I PREPOTENTI NEL NOSTRO PAESE !
QUESTO NON LO PERMETTO !
VIVA L'ITALIA !!!
L'ITALIA IN MANO AGLI ITALIANI !!!
mito.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Splendido.. fan cazzate del genere u mettono le foto ed i racconti su internet?
Ma secondo voi li pagano per essere così? Raga avete fatto dei corsi?
Io a Bologna ci ho vissuto da metà del 96 fino al 2000.. di rintronati in giro ne ho visti tanti.. poi andavo da Gigi Lodi (ho iniziato nel '93 in centro poi son andato anche nella sede nuova) che è il covo degli svalvolati di Bologna a partire da Beppe Maniglia (a propo è ancora vivo??) ma questi esagerano.. se li beccano a fare una roba del genere se li inculano a morte!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam