[O.T.] Olimpiadi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#976 Messaggio da AlexSmith »

balkan wolf ha scritto:
pochi cazzi antiamerikanesimo e derivati inspiegabile altrimenti la levata di scudi
Non credo che la levata di scudi sia dovuta all'antiamericanismo latente o palese, ma piuttosto al modo di ragionare per assoluti, americani buoni, russi (o sovietici) cattivi.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#977 Messaggio da udp1073 »

Uffa.. mi tocca sempre dar ragione al BW anche so lo ho appena definito cinico e cattivo (per scherzo ovviamente)
Sai BW faccio una fatica pazzesca a concepire questo assioma America = male assoluto.

E' veramente complicato come fenomeno da capire. L'America intesa come somma delle sue leggi, condizioni socio-economice etutte quelle cose che creano l'ossatura di una nazione NON E' il paradiso, anzi. E' un posto pieno di contraddizioni, pieno di probblemi, ci sono cose che per noi Europei sono incomprensibili. Peró è anche vero che l'America sempre intesa come nazione, NON E' l'inferno in terra. Ci son posti dove si sta molto peggio, in USA c'è un razzismo bidirezionale (nel senso che ogni etnia è contemporaneamente denigrata e denigrante) ma ci sono le possibilità  per combattere la situazione.. ed in Russia? In Cina? Vogliamo parlare di quello che è accaduto in Ukraina a JuÅ¡Ä
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#978 Messaggio da udp1073 »

AlexSmith ha scritto:
balkan wolf ha scritto:
pochi cazzi antiamerikanesimo e derivati inspiegabile altrimenti la levata di scudi
Non credo che la levata di scudi sia dovuta all'antiamericanismo latente o palese, ma piuttosto al modo di ragionare per assoluti, americani buoni, russi (o sovietici) cattivi.
Alex non credo sai, anzi BW che do solito mette giù dei paletti ben piantati questa volta stava confrontando quanto ha apportato la parte A (come America) e la parte U (come URSS prima e Russia oggi).

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#979 Messaggio da AlexSmith »

Credo che la stessa reazione si sarebbe verificata anche se fosse stata fatta l'operazione inversa, russi buoni e americani cattivi.

Almeno per me, è il voler fare un fascio di tutte le erbe che non mi piace.
Punto.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#980 Messaggio da balkan wolf »

o meglio per il percepire per forza un qualunque astio come appartenenza ideologica alex.

chiunque prenda la briga di leggere noterà  che non ho affatto simpatia o comunanza ideologica con lo yankee il mio astio antirusso si basa sul semplice disprezzo concettuale culturale personale e storico a prescindere da terzi

è un pó come quando dici che gli antiberluskoniani giustizialisti son dei mentecatti e allora il frescone di turno pensa che sei berlusconiano no?

lo yankee per me funziona semplicemente in funzione antirussa o nel caso specifico olimpico anticinese nulla di più
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#981 Messaggio da AlexSmith »

balkan wolf ha scritto:o meglio per il percepire per forza un qualunque astio come appartenenza ideologica alex.

chiunque prenda la briga di leggere noterà  che non ho affatto simpatia o comunanza ideologica con lo yankee il mio astio antirusso si basa sul semplice disprezzo concettuale culturale personale e storico a prescindere da terzi

è un pó come quando dici che gli antiberluskoniani giustizialisti son dei mentecatti e allora il frescone di turno pensa che sei berlusconiano no?

lo yankee per me funziona semplicemente in funzione antirussa o nel caso specifico olimpico anticinese nulla di più
Appunto. Non ho detto che sei anticomunista o antiamericano.
Mi sono sempre piaciute poco le classificazioni di massa.
Non sono gli antiberluskoniani giustizialisti ad essere mentecatti, è la persona che ho sentito dire scemenze antiberluskoniane giustizialiste ad essere mentecatto.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#982 Messaggio da Barabino »

E' difficile essere completamente anti-americani perche' dopo il 1950 siamo stati cosi' esposti alla televisione e a un flusso continuo di film telefilm libri americani che per forza di cose siamo tutti sedotti e influenzati... puoi essere arabo russo cinese europeo... non si sfugge... perfino i africa i negri avrebbero tutto il diritto di sfottere i negri americani ex schiavi e sbiancati... e invece si vestono da rapper... :bleh: :no:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#983 Messaggio da balkan wolf »

bof alex è un pó una sfumatura e in alcuni casi è proprio l'idea da criticare

sulle generalizzazioni discorso vecchio so solo modelli statistici approssimativi ovvio che non sono precisi...

se dico il russo medio è un pattriottardo ottocentesco tanto orgoglioso quanto surreale non è che se me presenti du punkabbestia moskoviti che mi dicono "putin merda" demolisci la mia tesi no?? se 8 russi su 10 son pattriotici e palesemente un pó fuori tempo massimo la mia generalizzazione funziona

x udp

l'antiamericanesimo è na bestia strana molto gratuito perchè tanto mica si fa fatica a dire usa cacca pupù no?? lo dicono in tanti e ci si accoda... come motivazioni lo sa il cazzo un retaggio di nostalgia marxista una certa antipatia per il padrone e gli oggettivi modi del cazzo degli yankees creano il mostro ... tanto facile indicare una causa chiara dei mali del mondo un modello che senza quello tutto sarebbe meglio

io stesso credo fermamente che un certo modello "plutocratico" sia altamente nocivo per l'uomo ma è una roba globale al cattivino cattivino ultrasemplificato ci ho sempre creduto poco
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#984 Messaggio da udp1073 »

balkan wolf ha scritto:
io stesso credo fermamente che un certo modello "plutocratico" sia altamente nocivo per l'uomo ma è una roba globale al cattivino cattivino ultrasemplificato ci ho sempre creduto poco
C'è un problema di fondo in questo BW:
Cito da Wikipedia:

Cit: "Il termine plutocrazia (dal greco πλουτοκÏ

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#985 Messaggio da bigtitslover »

probabilmente qualcuno l'ha già  scritto (pardon, ho una ventina di giorni di forum arretrato...)

L'Unione Sovietica è prima nel numero di medaglie vinte con 43 ori 45 argenti e 83 bronzi, per un totale di 171 medaglie.

Fidel ha accusato i cinesi di rubare le medaglie e ha giustificato l'atleta cubano che ha preso a calci l'arbitro...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#986 Messaggio da zio »

bigtitslover ha scritto: .....

Fidel ha accusato i cinesi di rubare le medaglie e ha giustificato l'atleta cubano che ha preso a calci l'arbitro...
sta meglio? fidel intendo non l'arbitro.... :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#987 Messaggio da Antonchik »

udp1073 ha scritto:
balkan wolf ha scritto:
C'è un problema di fondo in questo BW:
Cito da Wikipedia:

Cit: "Il termine plutocrazia (dal greco πλουτοκÏ
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#988 Messaggio da bigtitslover »

zio ha scritto:
bigtitslover ha scritto: .....

sta meglio? fidel intendo non l'arbitro.... :lol:
dicono sia vivo e che lotti insieme a noi... dicono.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#989 Messaggio da lone wolf »

Ok...proviamo anche a dire la nostra...
Cugino lupo, se le tue sono provocazioni, bon...ci sto...del resto il "demone" socratico era uno dei miei cavalli di battaglia al liceo e mettere la pulce nella testa degli altri era una delle mie occupazioni preferite
But seriously....quanto conosci los ammerreganos...? poco mi sembra....perchè se c'è un popolo patriottico all'ennesima potenza (beh tolti i francesi: inarrivabili!) questi sono proprio i nipotini dello zio Sam...facci caso, prima di ogni evento sportivo, fosse anche il campionato regionale di lancio della sputazza, si cantano il loro bell'inno, su qualsiasi cosa si muova mettono la loro "stars and stripes", fanno gruppo come non pochi...
e ti cito anche un aneddoto personale in questo senso: spesso per lavoro ho intessuto relazioni abbastanza profonde con gruppi di giovani yankees che venivano qui a Siena nei mesi estivi per studiare la nostra lingua ..bene, dopo pochi giorni si è sempre creato un bel clima, amicizie, coinvolgimenti sentimentali e so on...ora, accadde che un anno, dopo una serata di piacevole conversazione mi scappo di dire che non mi piaceva "the american style of life"...ecco, li per lì sembrava non fosse successe niente, peró nei giorni a seguire notai una freddezza generale nei miei confronti...e l'arcano lo scoprii solo dopo qualche giorno chiedendone il perchè a quella con cui ero più in confidenza: mi disse tranquillamente che il gruppo non aveva gradito il mio "antiamericanismo"... :o :o
Ecco, da allora capii sulla mia pelle che agli amerreganos puoi toccare tutto e anche trombargli la moglie...peró lasciagli stare patria e bandiera :wink:

Poi su antiamericanismo e antiberlusconismo...ok, sono "difetti" che ho e di cui vado pure orgoglioso, pensa un po' :-D ...
ecco, uno si potrebbe chiedere il perchè, visto che in genere sono abbastanza "ecumenico"..
ed è presto detto...se i Russi a casa loro si comportano male e hanno una società  di merda, a me importa relativamente, è cosa loro...tuttalpiù se hanno una società  di cacca, qualche bella figliola, fuggendone, verrà  ad allietarci... :wink:

Se invece zio Sam ha una società  di merda e fa stronzate per me non è indifferente perchè se decide di fare guerra all'Iraq per rilanciare la propria economia mi coinvolge nella cosa....mi sembra lampante, no..?

Idem per Berlusca...essendo padrone di tante tv, se lui a dirigerle ci mette Fede, da lì a qualche anno (cosa riuscitagli benissimo..) mi circonderà  di tanti imbecilli e renderà  il mio ambiente meno gradevole e respirabile..ecco allora perchè sonio antiberlusca, mentre non sono anti-Fini pur essendo "sinistroso"...di uno non gradisco le idee politiche ma da democratico trovo giusto che le esprima...dell'altro invece vorrei la "sparizione fisica" perchè la sua presenza impedisce la democrazia, lo sviluppo delle diversità  e di un sereno dibattito politico che permetta ai cittadini di scegliersi liberamente il meglio (o il meno peggio..)
spero di esser stato chiaro (ma non ci giuro... :-D ) e scusatemi la prolissità 
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#990 Messaggio da Antonchik »

A Doggy Style Lover ha scritto: quella terra e di rimando l'umanità  che la percorre si distingue per un fascino ed insieme per un mistero che a noi rimane ignoto, per un modo di essere che si traduce in un sistema di relazioni e rapporti sociali per noi insondabile....

c'è un sottofondo misterioso, molto sofisticato affascinante volendo anche un po esoterico che ne fa "altro" rispetto a noi......
una sorta di cuore di tenebra di conradiana memoria che sopravvive alle epoche ed ai stravolgimenti politici....
ahhhhh che poesia...!!!! :cry:

grazie per avermi regalato un emozione. :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”