[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#91 Messaggio da AlexSmith »

cangaceiro ha scritto:
CianBellano ha scritto:
cangaceiro ha scritto:la differenza tra till e untill? Multu mesc :-D
It's the same, till is probably an older variant or a colloquial term.
are you sure? :lol:
Cianbellano is right. Trust him.
Till and until are generally interchangeable in both writing and speech, though as the first word in a sentence until is usually preferred.

Che vorrebe dì:

Till e until sono generalmente intercambiabili sia nella forma scritta che parlata, anche se come prima parola di una frase until è solitamente preferibile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#92 Messaggio da cangaceiro »

la differenza tra way and away?

questa frase è corretta? there is a fold away bed in the lounge as well as a sofa bed

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#93 Messaggio da AlexSmith »

Way significa cammino, direzione, strada ma anche modo maniera.

Es: This is the easier way (Questo è il modo più facile).

Away significa distante, lontano, assente, perso

Es: The parking lot is far away from here (Il parcheggio è molto distante da qui).

La frase non credo sia corretta, non ho nemmeno capito cosa volevi dire.......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#94 Messaggio da cangaceiro »

l'ho trovata su un sito ucraino l'ho riportata perchè anche a me sembrava che fosse scritta con il culo! :lol:

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da AlexSmith »

Beh, forse con il culo no, ma con i piedi si!

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#96 Messaggio da Jack de Quadri »

AlexSmith ha scritto:Beh, forse con il culo no, ma con i piedi si!
sarà  stata Silvia?????

:DDD :DDD :DDD

hellmanta
Primi impulsi
Primi impulsi

#97 Messaggio da hellmanta »

Qualcuno parla polacco?

Io l'ho imparato in polonia... una lingua si impara + velocemente se "sei costretto" ad usarla. tempo un anno di lavoro in polonia e... mi sono portato a casa una polacca (che è poi diventata mia moglie)!
El Manta sono io, tutti gli altri sta dedrio

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#98 Messaggio da Vasco Rossi »

Jack de Quadri ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Beh, forse con il culo no, ma con i piedi si!
sarà  stata Silvia?????

:DDD :DDD :DDD
bella Jack
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#99 Messaggio da Tigerman »

Scusate, ma c'è differenza tra queste due frasi?

"All hope IS gone" e "All hope HAS gone". Se sì, quale?

Grazie.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

cangaceiro
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#100 Messaggio da cangaceiro »

Helmut ha scritto:Sto sperimentando un metodo veloce e redditizio per imparare una lingua straniera...

...con la mia amica russa abbiamo concordato un piano di studio...dopo la prima, fantastica scopata :-D , tra le lenzuola mi interroga e controlla i miei progressi nella grammatica, ortografia, pronuncia, conversazione...

...se non li ritiene soddisfacenti, non mi fa fare la seconda trombata...!!! :cry:

Vi garantisco che si impara velocemente...!!! :-D

(e poi c'e' qualcuno qua che sostiene di non pagare le donne: sapete quanto costa in Italia un'ora di conversazione in madrelingua russa...??? :DDD )

quanto mi puó costare qui un insegnante di lingua russa?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#101 Messaggio da cangaceiro »

paolo63 ha scritto:la mia tecnica per imparare le lingue straniere in italia e' la seguente metto un annuncio trovo una persona mi viene a cas aa dar lezioni costa meno e funziona alla grande meglio di cosi'...

cioè quanto ti costa? e che tipo di persone si presentano?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#102 Messaggio da cangaceiro »

Barabino ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Ho un corso di inglese in dvd prestato, poi pensavo sommandoci quello a chattate con straniere + visione di canali satellitari + lettura di testi di canzoni straniere pensavo con questa formula di allenarmi, francamente venire in centro o addirittura a campo di marte per una lezioncina di un ora mi baca il cazzo.
Fare così non ti serve a una mazza.

Almeno vai in libreria e compra una buona grammatica con esercizi.

Ma in generale, se non hai nessuno con cui parlare dal vivo e che ti sproni, nel giro di un mese abbandoni tutto...
Secondo me essere sul posto aiuta molto ma non e' insostituibile: mi spiego...

Se uno va a vivere, mettiamo, in Russia, e' continuamente esposto a frasi in russo, e, se ha una preparazione di base, percepisce l'accento e qualche parola... quindi quello che conta e' l'essere esposti alla lingua, non il fare turismo all'estero.

Per le lingue "minori" (russo compreso!), l'unico modo di avere esposizioni ad esse, e' andare sul posto -- invece per le lingue maggiori (inglese e un po' il tedesco), uno viene bombardato di canzoni in inglese anche restando in Italia!! E quindi il Canga ha ragione a dire che il suo inglese migliorerebbe molto anche a casa, guardando i film di hollywood in dvd in inglese + sottotitoli. Soprattutto riguardare due o tre volte lo stesso film (un film che ti piace, naturalmente).

Infatti quando sento che per imparare bene una lingua si debba per forza andare all'estero è una cazzata pazzesca, ho conosciuto persone all'estero che non hanno mai messo piedi in Italia e parlavano un italiano meglio del mio, idem per l'inglese, ragazze che avevano un inglese da paura eppure non erano mai uscite dal loro stato, ovviamente era uno stato ad est :DDD

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#103 Messaggio da sonny »

cangaceiro ha scritto:
Barabino ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Ho un corso di inglese in dvd prestato, poi pensavo sommandoci quello a chattate con straniere + visione di canali satellitari + lettura di testi di canzoni straniere pensavo con questa formula di allenarmi, francamente venire in centro o addirittura a campo di marte per una lezioncina di un ora mi baca il cazzo.
Fare così non ti serve a una mazza.

Almeno vai in libreria e compra una buona grammatica con esercizi.

Ma in generale, se non hai nessuno con cui parlare dal vivo e che ti sproni, nel giro di un mese abbandoni tutto...
Secondo me essere sul posto aiuta molto ma non e' insostituibile: mi spiego...

Se uno va a vivere, mettiamo, in Russia, e' continuamente esposto a frasi in russo, e, se ha una preparazione di base, percepisce l'accento e qualche parola... quindi quello che conta e' l'essere esposti alla lingua, non il fare turismo all'estero.

Per le lingue "minori" (russo compreso!), l'unico modo di avere esposizioni ad esse, e' andare sul posto -- invece per le lingue maggiori (inglese e un po' il tedesco), uno viene bombardato di canzoni in inglese anche restando in Italia!! E quindi il Canga ha ragione a dire che il suo inglese migliorerebbe molto anche a casa, guardando i film di hollywood in dvd in inglese + sottotitoli. Soprattutto riguardare due o tre volte lo stesso film (un film che ti piace, naturalmente).

Infatti quando sento che per imparare bene una lingua si debba per forza andare all'estero è una cazzata pazzesca, ho conosciuto persone all'estero che non hanno mai messo piedi in Italia e parlavano un italiano meglio del mio, idem per l'inglese, ragazze che avevano un inglese da paura eppure non erano mai uscite dal loro stato, ovviamente era uno stato ad est :DDD
ahaha voglio vederle il loro livello di slang, voglio vederle tradurre 2 tipi che parlano nel "dialetto" di newcastle :lol:

ci sono 2 tipi di inglese, c'è quello normale dei libri e c'è quello della strada

c'è l'inglese dell'inghilterra, quello della scozia con pronuncie improponibili, c'è quello dell'irlanda e quello dell'irlanda del nord

per non parlare dell'americano che è ancora una cosa a parte, l'inglese dell'australia abb.za improponibile e quello del canada, quasi demoniaco e comico.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#104 Messaggio da Barabino »

hellmanta ha scritto:Qualcuno parla polacco?

Io l'ho imparato in polonia... una lingua si impara + velocemente se "sei costretto" ad usarla. tempo un anno di lavoro in polonia e... mi sono portato a casa una polacca (che è poi diventata mia moglie)!
Come si dice "(perdere) dieci kili in dieci giorni"?

Grazie!

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#105 Messaggio da Barabino »

sonny ha scritto:
ahaha voglio vederle il loro livello di slang, voglio vederle tradurre 2 tipi che parlano nel "dialetto" di newcastle :lol:
Da uno straniero non ci si aspetta che sappia o capisca il dialetto... che discorsi sono questi?!?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”