Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#916 Messaggio da cimmeno »

cangaceiro ha scritto:Ho un problema di falsa partenza del pc.

Ovvero tutte le mattine accendo in sequenza: ciabatta-gruppo di continuità -pc.

Lo dico in primis non posso lasciare il pc acceso 24 ore su 24.

Da un paio di mattine quando arrivo a premere il pulsante di start del pc questo fa come per partire normalmente ma dopo un paio di secondi "il rumore della accensione" si placa ed è tutto morto.

Devo così ripartire e spengere il gruppo di continuità  e la ciabatta è riiniziare il processo. Stamane per dire ho dovuto fare 7-8 tentativi. Una volta poi che è partito non ci sono più problemi.

Ma mi chiedo per cosa sia creato questo problema.

Grazie.
mi sa problema di interazione tra alimentatore e motherboard.dal falso contatto dell'interruttore sul case a problemi con l'alimentazione della scheda madre. mi sa che ciabatta e gruppo di continuità  c'entrano poco.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

cangaceiro
Bannato
Bannato

#917 Messaggio da cangaceiro »

vallo a sapere allora :roll:

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#918 Messaggio da Len801 »

cimmeno ha scritto:
Len801 ha scritto:Ho problemi con il mio PC e ho bisogno del vostro aiuto.
Facendo dei aggiornamenti e cambiamenti automatici (per cose non volute) l'editing del Nero non mi funziona piu'.
Usavo il programma Nero Editing per riformattare certe foto che posto su questo forum (copertine, foto, screencaps).
Cerchero' di spiegarvi:
=se clicco sulla foto/file che voglio modificare (fare editing) sceglio "Preview" (visionare).
=poi si apre (come normale) un'altra finestrella che si chiama "windows picture & fax viewer". Giu' in fondo a destra di questra finestra, c'e un piccolo icon "editing" (editing closes this program and opens image for editing), e cliccandolo ti dovrebbe mandare al "nero Photo Snap Viewe". Questa finestra si apre, ma la foto non si vede e nient'altro e' disponibile, e c'e ora una'altra piccola finestrella che si apre che indica "file -nome del file-could not be opened". Insomma non si puo' proseguire e devi chiudere tutto.
=cio'e mi viene bloccato la possibilita' di fare delle modifiche della foto con il Nero, che lo trovo molto pratico e utile per i miei umili bisogni.
=la sola cosa che posso fare e riaprire il file con HP Image Zone, e cercare di fare del montaggio e modifiche con questo programma ma lo trovo difficile a operare soprattutto se cerco di riformattare la foto (grandezza, larghezza/altezza).
Non so se ho bene spiegato il mio dilemma, vorrei poter ritornare a modificare foto nei mie files con il programma/software di NERO.
Chi mi puo' spiegare in modo molto semplice (italiano, inglese) come possso fare?
Mille grazie in anticipo.... :wink:
uno dei difetti del sistema di aggiornamento automatico di windows xp è che spesso impedisce l'avvio di interi software.magari non tutti, ma solo alcuni. magari nero funziona, ma il sottoprogrammino che si occupava dell'editing no. e se è successo questo o segnali la cosa alla microsoft (anche eprchè non sarai l'unico a usare nero) o formatti l'hard disc ed in futuro inibisci gli aggiornamenti automatici.
Non credo che e' molto pratico inibire aggiornamenti automatici.
Insomma per il mio problema come si puo risolvere?
Bastardo di Bill :bleh: :bleh:
Mi stai dicendo che devo communicare con Microsoft per ottenere istruzioni, o qualcuno in questo forum mi sa dare una soluzione piu' semplice e rapida?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#919 Messaggio da cimmeno »

Len801 ha scritto: Non credo che e' molto pratico inibire aggiornamenti automatici.
Insomma per il mio problema come si puo risolvere?
Bastardo di Bill :bleh: :bleh:
Mi stai dicendo che devo communicare con Microsoft per ottenere istruzioni, o qualcuno in questo forum mi sa dare una soluzione piu' semplice e rapida?
len molti degli aggiornamenti automatici fatti da microsoft hanno lo scopo di impedire l'esecuzione di comandi potenzialmente nocivi o di malware.il guaio è che alcuni programmi si comportano in modo simile al malware, e vengono parimenti bloccati. se tu e i tanti altri che usano nero contattate microsoft, questi avvedono dell'errore e distribuiscono una patch per risolvere il problema.
le stesse cazzate sono successe con zone alarm, con diversi antivirus, etc.in alcuni casi ( come il passaggio da sp1 a sp2) il problema è stato anche più grave ( non giravano più software anche più corposi e scostosi).

comunque per queste cose puoi usare gimp. esiste anche per windows :)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#920 Messaggio da CianBellano »

Len801 ha scritto:Ho problemi con il mio PC e ho bisogno del vostro aiuto.
Facendo dei aggiornamenti e cambiamenti automatici (per cose non volute) l'editing del Nero non mi funziona piu'.
Usavo il programma Nero Editing per riformattare certe foto che posto su questo forum (copertine, foto, screencaps).
Cerchero' di spiegarvi:
=se clicco sulla foto/file che voglio modificare (fare editing) sceglio "Preview" (visionare).
=poi si apre (come normale) un'altra finestrella che si chiama "windows picture & fax viewer". Giu' in fondo a destra di questra finestra, c'e un piccolo icon "editing" (editing closes this program and opens image for editing), e cliccandolo ti dovrebbe mandare al "nero Photo Snap Viewe". Questa finestra si apre, ma la foto non si vede e nient'altro e' disponibile, e c'e ora una'altra piccola finestrella che si apre che indica "file -nome del file-could not be opened". Insomma non si puo' proseguire e devi chiudere tutto.
=cio'e mi viene bloccato la possibilita' di fare delle modifiche della foto con il Nero, che lo trovo molto pratico e utile per i miei umili bisogni.
=la sola cosa che posso fare e riaprire il file con HP Image Zone, e cercare di fare del montaggio e modifiche con questo programma ma lo trovo difficile a operare soprattutto se cerco di riformattare la foto (grandezza, larghezza/altezza).
Non so se ho bene spiegato il mio dilemma, vorrei poter ritornare a modificare foto nei mie files con il programma/software di NERO.
Chi mi puo' spiegare in modo molto semplice (italiano, inglese) come possso fare?
Mille grazie in anticipo.... :wink:
O provi a reinstallare tutto nero o ascolti ammè e installi FastStone image viewer.

Nonostante sia leggero e semplice ridimensioni/tagli/cuci in un amen.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#921 Messaggio da Len801 »

Mille grazie a l'interessamento e consigli di Cianbellano e Cimmeno.
Ho reinstallato Nero, e ora il Photo Viewer e' ritornato a funzionare come prima. Spero che non ci siano stati altri pasticci. Non sono tanto pratico di cose di computer. Sono un vecchio rimbambito della vecchia generazione che non ha potuto conoscere e dominare bene questa tecnologia.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#922 Messaggio da cangaceiro »

comunque questa notte ho lasciato il gruppo di continuità  e la ciabatta accesa e stamane al primo colpo è partito. questo cosa puó voler dire?

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#923 Messaggio da The Mongoxxx »

cangaceiro ha scritto:comunque questa notte ho lasciato il gruppo di continuità  e la ciabatta accesa e stamane al primo colpo è partito. questo cosa puó voler dire?

Di non spegnerli.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

marci4na
Primi impulsi
Primi impulsi

#924 Messaggio da marci4na »

Ciao, ho un n95, quest'ultimo registra video in formato mp4!!
i file risultano perfetti e la memory non è rotta/mal formattata peró è da un po di etmpo che mi si presenta questo problema...
anche se non è attiva la funzione preview del video di windows l apertura della cartella con i video è lentissima e nel più delle volte il pc si pianta.
ho provato sia tramite cavetto dal cellulare sia dalla scheda di memoria messa nel lettore di schede!
è per questo che penso che sia un probloema di windows...cosa puo essere successo?lo fa davvero solo con gli mp4 , ho altri video ben piu grossi come dei divx e la gestione è velocissima che ci sia o meno la preview!!

grazie

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#925 Messaggio da Trez »

ho 3 cazzo di icone sul desktop che non riesco a togliere...quando faccio elimina mi dice che è già  in uso da un altro programma...sti cazz.. :evil: :evil: ..come si fa?? tnx anticipati
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Lillo10
Primi impulsi
Primi impulsi

#926 Messaggio da Lillo10 »

Trez ha scritto:ho 3 cazzo di icone sul desktop che non riesco a togliere...quando faccio elimina mi dice che è già  in uso da un altro programma...sti cazz.. :evil: :evil: ..come si fa?? tnx anticipati
a volte capita anche a me...la soluzione più immediata è riavviare il pc e riprovare ad eliminarle...se non funziona cosi non saprei dirti...
"Grande è la confusione sopra e sotto il cielo...osare l'impossibile..osare perdere..." Giovanni Lindo Ferretti

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#927 Messaggio da Milk »

Trez ma sono icone collegamento a qlcs ??

puoi essere più specifico?? :008

prova a chiudere eventualmente quei programmi da task manager

se non funziona facci sapere
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#928 Messaggio da UmpaLumpa »

se nn riesci ad individuare la causa, cioe' il programma che le tiene in uso ( e non sempre e' cosi', a volte si ingrippa anche se non sono palesemente in uso da nessuna applicazione) prova quel programmino che si chiama " unlocker"
Narco Idolo

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#929 Messaggio da Trez »

UmpaLumpa ha scritto:se nn riesci ad individuare la causa, cioe' il programma che le tiene in uso ( e non sempre e' cosi', a volte si ingrippa anche se non sono palesemente in uso da nessuna applicazione) prova quel programmino che si chiama " unlocker"
provo..sono collegate all'antivirus avg ed itunes
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#930 Messaggio da Milk »

chiudi entrambi i programmi e sposta le icone dove non danno fastidio

a volte peró il programma ha come collegamento al file il primo indirizzo che gli hai dato

quindi fai bene attenzione che potrebbero non trovarli
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”