Gerda ha scritto:varenne ha scritto:Con il ciclismo ho chiuso con la delusione Pantani. Dio solo sa quanta montagna mi sono fatto appresso al Pirata; Mortirolo, Gavia, Pordoi in attesa del passaggio e poi scopri che era tutto un tarocco. Da allora seguo il ciclismo in tv e dico che e' peggiorato del 50%. Non si bomberanno piu' ma manca il campione. Il giro e' stato vinto da un succhiaruote come Contador, e' tutto dire. Qualita' del Tour scarsissima, Ricco' e stanco ed, ahime', Cunego e' un grande bluff. Saluti.
Non sono d'accordo con te.
Cunego non sarà un campione come lo erano i vari Coppi, Merx o Indurain (non inserisco Armstrong
volutamente perchè uno che correva una corsa all'anno e puntava tutto su quella non è paragonabile a chi ha vinto giri, tour, classiche e campionati del mondo, anche nella stessa stagione), ma da quì a definirlo un bluff ce ne corre.
Ha vinto un Giro 4 anni fa a 22 anni (non c'erano avversari di livello eccelso ed era avvantaggiato dal fatto che nessuno lo conosceva ancora, ma quello che ha fatto a quel giro per me rimane eccezionale), la maglia bianca al Tour 2 anni fa, due Lombardie, due Giri del Trentino, l'Amstel quest'anno, altre che ora non ricordo e non ho voglia di andarmi a cercare ed una serie infinita di piazzamenti in grandi classiche e giri vari, il tutto condito da una condizione non sempre ottima (vedi la mononucleosi)... e non ha ancora compiuto 27 anni!!
Inoltre ha sempre corso pulito!!!!
Ero anche io un grandissimo tifoso di Pantani, e lo sono rimasto anche dopo. Credo comunque che le vittorie del pirata siano state meritate, per il semplice fatto che sono convinto che quello che prendeva lui, prendevano i suoi avversari, e ricordo che Pantani non è mai stato trovato positivo a nessun controllo antidoping ma è stato fermato per ematocrito alto, livello che poi è stato alzato qualche anno dopo...
Questo non significa che se uno sbaglia, anche gli altri debbano sbagliare, ma le emozioni che ho provato col pirata mi rimarranno sempre dentro e nessuna regola convenzionale del cazzo me le toglierà !!
Detto ció, spero che sia un bel Tour... e forza Cunego!!