fare incetta non mi sembra tanto realizzabile in quanto ognuno ha diritto ad uno schizzetto ... a meno che non si portino una famiglia dietro ma anche in questo caso ... mentre aspetti tutte le file è un duro lavoro ...Scirocco ha scritto:Forse hai ragione , ma credo che per un appassionato la dedica sia importante, è la prova che per dieci minuti ( nel caso di Cristina una mezz'ora) il disegnatore si è impegnato per te, che quel disegno è un pó anche tuo ....Pimpipessa ha scritto:
E' per me!!!!
grazie grazie grazie questo è un acquarello , nuovo, non ne avevo ancora visti di cristina,
ma scirocco una curiosità la dedica a qualcuno non "rovina" il lavoro dell'artista?
Poi , è brutto dirlo,alcuni disegnatori preferiscono dedicarli, per impedire che poi questi disegni finascano sulle aste E.bay , in quanto un disegno con dedica ha meno mercato e/o comunque meno valore. Ci sono persone che fanno proprio incetta di disegni per poi rivenderli. Ho visto disegni fatti da Jimenez al Comicon di Napoli venduti per 50,00 euro .
cmq - non lo farei mai - ma se anche dovesse un tale decidere di mettere in vendita sto schizzetto per ricavare 4 ceci cosa farebbe di male???
in francia -ad es. - ne mettono in vendita migliaia forse gli autori lì non continuano ad essere prodighi di attenzioni verso i fans???
se gli autori volessero ricavare qualcosina li potrebbero mettere anche loro in vendita ...
ma si sa gli autori da uno schizzetto vorrebbero ricavarci un altro pó come un terruso ...
avidità tipica
italiana
p.s. il texone tra poco ad esempio lo faranno disegnare ad un giovane che frequenta ancora qualche scuola ..