(OT) ONORE AI MILITARI CADUTI IN GUERRA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da balkan wolf »

per wolf
il "povero marine" ( incredibile dove arriva l'antiamericanesimo :-( ) medio è un negro semi analfabeta che non sa neppure che cosa sia la francia...
quanto alla legion etrangeè offre ben altri benefici che paga ( mica troppo bassa poi ) infatti attualmente è piena di criminali di guerra della ex-yugoslavia come negli anni 50 era piena di nazisti

ma che il povero marine si fotta in fin dei conti è americano no? :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Asdrubale
Primi impulsi
Primi impulsi

#32 Messaggio da Asdrubale »

Lègion Etrangère prego

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#33 Messaggio da balkan wolf »

asscociazione a delinquere c'est plus facile :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da wolf.55 »

Ciao balcan wolf!
Seguo questo forum perchè sono interessato al mondo dello spettacolo sexy, se voglio parlare di problemi legati al mondo militare, mi rivolgo altrove, anche perchè da tanti anni mi occupo di storia dell'aviazione, lo faccio con il mio nome e cognome, e sono abbastanza conosciuto (e, forse, stimato) nel "campo".

Generalmente il militare italiano si lamenta perchè il suo stipendio è più basso di quello dei militari delle forze armate dell' Europa occidentale e del nord America, è senz'altro possibile che per motivi economici l'esercito USA sia pieno di persone di ceto sociale basso, peró penso che concorderai con me che l'immagine del povero negretto che non conosce la parola Francia, ed è entrato nell'esercito per fame, poteva essere valida durante la guerra del Vietnam, non oggi.

Le tabelle relative all'esercito francese le ho trascritte come una sorta di provocazione.
Non mi è mai passato per la testa di arruolarmi nella Legione Straniera, non posso dare una testimonianza ne diretta ne indiretta, certamente ci saranno stati ex militari tedeschi (ed ex SS, ed ex repubblichini...), se mi dici che OGGI ci sono nei ranghi criminali di guerra yugoslavi, non so proprio cosa dirti (ma non ci credo molto...), in fondo io sono un semplice wolf.55, il balcan wolf sei tu...

Indubbiamente è avvilente questa specie di colletta destinata ai famigliari dei militari caduti in Iraq, ma lo Stato italiano quale indennizzo prevede in questi casi? E quali criteri usa per valutare il "danno"?
Una venticinquina di anni fa precipitó vicino Pisa un C-130H dell'AMI, a bordo ufficiali e sottufficiali dell'aeronautica e un ufficiale della marina che accompagnava un gruppo di cadetti. Tutti effettivi, tranne il tenente pilota Paolo C., ufficiale di complemento. Tutti sono stati risarciti, e molti dei famigliari percepiscono una pensione, ai famigliari di Paolo C. solo una una tantum di qualche milione di lire.

vsoperations
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#35 Messaggio da vsoperations »

PENSATE SOLO CHE SONO MORTE PERSONE E I FAMILIARI SOFFRONO.
pensate solo a questo. non conta se sono militari o civili sono PERSONE

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Trez »

micene ha scritto:Copioincollo una riflessione che ho letto e che mi sento di condividere:

Si muore con la cazzuola in mano e con i pantaloni sporchi di gesso. Si muore lavorando, facendo solo il proprio dovere

Accade così, per caso.

Apro gli occhi su un cumulo di macerie, sangue e memorie d’umanità  varia, di sentimenti cancellati e di sorrisi che non incontreranno più i volti amati.

Morti.

Morti sepolti dal cemento, dalla polvere di un cantiere a Genova. Un museo del mare li ha deposti nella tomba ma non ha potuto cullarli con le onde gentili delle profondità  dell’abisso d’acqua.

E’ un orrore che conosco, l’ho già  visto tante volte. Si muore lavorando, in fabbrica e su un’impalcatura. Si muore con la cazzuola in mano e con i pantaloni sporchi di gesso.

Si muore lavorando, facendo solo il proprio dovere. Eroi?

Eroi del quotidiano, non utili alla propaganda.

In un altro angolo di mondo si muore un po’ più puliti, ma il sangue è lo stesso e l’umanità  si somiglia. Uguali le madri, i figli, le mogli. Si muore con un divisa indosso e il lavoro prende un valore altro, quello della politica e diventi un eroe.

Sono un mostro perchè ho provato la stessa commozione, perchè in Italia si muore lavorando da muratore e certo non sei preparato, non sei addestrato.

Un soldato, un carabiniere fa un altro mestiere e lo abbiamo mandato laggiù sapendo bene che poteva morire come John, Mark, Anthony come tutti i ragazzi americani che da mesi saltano in aria laggiù.

Ma di che stiamo parlando?

E’ la notte della nostra capacità  intellettuale, siamo persi in una valle di lacrime da rivista popolare, il nostro è un giornalismo penoso fatto di mogli che piangono e di mamme straziate e non uno che ha le palle nella penna per dire che questo funerale è una farsa?

Io faccio un mestiere qualunque, non basterebbe morire per diventare un eroe e sono un mostro perchè penso che Enzo Biagi abbia ragione: “Se c’erano patate sotto quella terra, Bush non si sarebbe affaticato tanto”. Neanche noi italiani.

Ma io resto un mostro in questa Italietta da comari commosse e mi chiedo: Che ci siamo andati a fare?

Parliamone seriamente, una buona volta.

Onore ai caduti del Museo del Mare, onore a tutti quelli che muoiono facendo solo il proprio mestiere: Soldati, Carabinieri, Medici, Suore, Muratori, Operai, Poliziotti, Giornalisti e via andando.

Ma basta con la retorica demenziale e degradante.
Mega up per Micene ed anke per alcuni concetti di Balkan....ma poi sti Arabi la democrazia/libertà  la vogliono proprio??....mmmmm...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Romeo »

Fabrizio Zanoni ha scritto:Visto che faccio parte di quei barbari che non hanno versato una lacrima aggiungo ulteriore barbarie con una domanda

Tutti stanno raccogliendo soldi da destinare alle famiglie dei caduti

Da Walter Nudo agli incassi degli stadi.
Visto che i morti sono 19 quanti cazzo di soldi si metteranno in tasca le famiglie se tutti faranno quello che hanno promesso senza mangiarci sopra?

Secondo me qualcuno dei familiari si sta facendo i conti.
Inorridite pure...
Lo stavo pensando anch'io.
E adesso la notizia ufficiale è che lo stato darà  un'indennizzo di 300.000€ alle famiglie più un vitalizio. Aggiungiamo tutti i soldi delle collette, e andiamo oltre i 500.000€ a famiglia, più il vitalizio.

Molto..... ma: i mariti alle mogli, i padri ai figli non sarammo restituiti, secondo me qualcuno ci sputerà  sui soldi.

Un altro dubbio: è quasi certo che ne moriranno altri, oramai sta diventando una guerra, mamma mia fra un pó richiameranno anche me se continua così. A tutti gli altri morti daranno così tanti soldi????? Neanche per scherzo.

Il governo ha preso una cantonata incredibile con questo fatto, la caserma non era difesa, e allora cercano di ricomprare gli elettori pagando le famiglie e facendo non stop televisive di bieca commiserazione.

Avevo visto un documentario dove trattavano la legione straniera: guadagnano 7.000€ il mese, poco più di 200€ al giorno.
I soldati delle forze multinazionali prendonocirca 100€ al giorno.

Comunque quà  ci stanno facendo il culo, quindi:
1) o facciamo la guerra seriamente e partono gli eserciti
2) o, moooolto meglio, torniamo a casa, che per (full) Bush abbiamo fatto già  abbastanza cazzate.

GiorgioTheUltimateItalian
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#38 Messaggio da GiorgioTheUltimateItalian »

Non possiamo sempre stare ai margini dell'azione.
E poi ci si lamenta del fatto che siamo una colonia americana.

Tiriamo fuori le palle e fermiamo questi terroristi.

Cominciamo a mandarli tutti a casa loro.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39 Messaggio da wolf.55 »

Romeo, i dati sui "salari" dei legionari che ho fornito sono di fonte ufficiale, non sono tratti da documentari di nessuno tipo.

La tabella completa è:
- premio di ingaggio di 923.07 euro;
- dopo sei mesi, con il grado di "legionnaire", 230.76 euro;
- dopo un anno, con il grado di "legionnaire 1^ classe" , 815.38 euro;
- dopo due anni, con il grado di "caporal" 923.07 euro;
- dopo tre anni, con il grado di "caporal chef" 1000 euro;
- dopo quattro anni, con il grado di "sergent" 1153.84 euro.

Lo stipendio viene integrato solo da due voci:
- indennità  per servizio oltremare +170% dello stipendio base;
- indennità  di aviolancio +30% dello stipendio base.

Queste retribuzioni sono del tutto uguali a quelle del resto dell'Esercito francese.

Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#40 Messaggio da GiorgioTheUltimateItalian »

come è bello ogni tanto trovare qualcuno che la pensa come te!

Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#41 Messaggio da GiorgioTheUltimateItalian »

siiiii? e chi sono.....dammi un cenno...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42 Messaggio da balkan wolf »

wolf non ho confutato i tuoi dati che saranno sicuramente giusti visto che operi nel campo
ho solo posto l'accento sul tono del tuo post "il povero marine si fotta"...

quanto agli ex-yugoslavi nella legione è un fatto fisiologico e mi sorprendo che tu non lo sappia

cmq. sei troppo fiducioso nella società  americana
( vabbè che non sono antiamericano a priori ma gli yankee ne fanno di porcate ) oggi come in vietnam "sempre il negretto dietro il grilletto"

ciao

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Super Zeta »

vsoperations ha scritto:PENSATE SOLO CHE SONO MORTE PERSONE E I FAMILIARI SOFFRONO.
pensate solo a questo. non conta se sono militari o civili sono PERSONE
Peccato che i MILIONI di innocenti civili iracheni non li pianga nessuno.
12 anni di embargo... noi occidentali siamo direttamente responsabili di tutti questi morti che nessuno ha mai pianto, di cui nessuno parla, che non contano un cazzo per nessuno
Morti per fame da noi provocata, per le nostre mine, i nostri bombardamenti

Per la felicità  dei signori della guerra che prima vendono le armi ad una fazione e poi a quella opposta. It's only business!

E invece noi tutti a piangere per 19 militari, come anni fa tutti angosciati per Bellini e Cocciolone, due stronzi che stavano andando a bombardare un paese e si sono pure fatti beccare perchè erano delle seghe.

Vorrei mettervi alla nascita al posto degli iracheni, farvi patire quello che loro hanno patito per colpa dell'occidente (Saddam chi lo ha reso potente?) e poi vorrei vedere se non odiereste l'occidente con tutte le vostre forze.
No, noi siamo belli e bravi e i nostri soldati dovevano essere accolti con le caramelle

Ma vaff...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da balkan wolf »

bellini e cocciolone mi stavano pesantemente sul cazzo... l'itaGlia è un paese notoriamente retorico

sugli irakeni facciamo un bel 50% di colpa a noi e al nostro "odioso" sistema capitalista e imperialista e 50% a loro che sono dei pecoroni con il loro fottutissimo dittatore

una lacrimuccia per il "solito" nergetto yankee o per jonny il galeotto di liverpool me la fai super Z?

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45 Messaggio da wolf.55 »

Balkan, perdonami, non volevo essere polemico!

Molto probabilmente le forze armate americane sono piene di cittadini di colore, o di origine sud americana, proprio perchè sono le fasce economicamente più disagiate della popolazione.
Quello che intendevo dire è che, in altri tempi, ai militari di colore sono toccati i compiti più ingrati (pensa che nella seconda guerra mondiale la divisione "Buffalo", composta da militari di colore, ebbe fortissime perdite nella campagna di Italia perchè era sempre in prima linea), oggi tutti i militari americani sono volontari.

Perdonami per la "battutaccia" relativa alla Legione Straniera, certo, è piena di cittadini della ex Yugoslavia, ma difficilmente tra loro ci sono "grossi" criminali di guerra.

Bambini irakeni morti durante l'embargo: concordo con il chiamarla ingiustizia.

Bellini e Cocciolone.
Per quello che mi risulta, sono stati abbattuti il 18/01/1991 nel cielo del Kuwait dopo aver bombardato con il loro Tornado M(atricola)M(ilitare) 7074 una colonna di carri armati irakeni in Kuwait. Mi dispiace dirlo, ma sarebbe stato sufficente che gli irakeni fossero rimasti in casa loro per non far succedere nulla.

Per partecipare al forum ho perso lo spettacolo di Asia D'Argento al Blue Moon...Pazienza.

Buona notte a tutti.

Bloccato

Torna a “Ifix Tcen Tcen”