[O.T.] DICHIARAZIONI DI VOTO 2008

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

PER CHI VOTERAI ALLE POLITICHE ?

Sondaggio concluso il 14/04/2008, 15:05

PDL
35
20%
PD
60
34%
LA DESTRA
20
11%
SINISTRA ARCOBALENO
14
8%
CENTRO ( UDC + ROSA BIANCA)
1
1%
ALTRO
16
9%
MI ASTERRO'
20
11%
FARO' SCHEDA NULLA ( o bianca )
9
5%

Voti totali: 175

Messaggio
Autore
Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#376 Messaggio da Prof.Fontecedro »

cinico_bastardo ha scritto:da ragazzo di super sinistra, ora filo anarchico, voto scheda bianca nella mia utopica ricerca del bene.... (se mi vengono furoi con il conflitto di interesse dopo 2 occasioni avute per stroncarlo giuro che prendo veltroni & co. e gli "o "foho!")

Ti quoto pienamente!Peró a differenza tua io me ne staró a casa....

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#377 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ROMA - Stavolta Silvio l'ha fatta grossa. Ma così grossa che potrebbe costringere il primogenito Pier Silvio a passare le prossime settimane a smistare richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento. C'è un esercito di precari e precarie infatti che ha deciso di prendere in parola i consigli del Cavaliere. Ed avendo tutti i requisiti richiesti, dalla condizione di co.co.pro a quella di un sorriso dolce, rassicurante e magnetico, chiedono di sposarlo. O, in alternativa, di essere da lui mantenuti.

L'ISTANZA DI MATRIMONIO

Stavolta il Cavaliere non puó certo lamentarsi di mancanza di ironia e assenza di humour. Capirà , ad esempio, che la condizione di precario aiuta ad allenare l'ingegno e a sfruttare ogni minimo appiglio che puó sbucare fuori all'improvviso nella fluida e incerta vita da precario. Un appiglio come una dichiarazione del candidato premier pronunciata in diretta tivù. Silvio ha suggerito alla giovane che la soluzione dei suoi problemi di lavoratrice co.co.pro e part time è sposare un miliardario? O il figlio di Berlusconi? Detto. Fatto.

L'idea è genialmente semplice. Ha la forma di un foglio di carta A4, la dicitura "raccomandata" ed è, nè più nè meno, che una istanza di matrimonio. Comincia così: "Oggetto: istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi nel corso del programma "Punto di vista"del Tg2 del 13 marzo 2008".

Segue un modulo da riempire con nome e cognome, dati anagrafici, codice fiscale e la citazione integrale di quello che il Cavaliere ha detto in tivù alla giovane che gli chiedeva soluzioni per la sua vita co.co.pro: "Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo puó certamente permettere". A parte la consecutio dei tempi - forse era meglio un futuro invece dell'indicativo - la dichiarazione di Berlusconi, accompagnata a sua volta dal di lui da sorriso rassicurante, non fa una piega. E non lascia spazio a dubbi.

Quindi, si legge nell'istanza, "essendo il sottoscritto o sottoscritta in possesso dei requisiti (sottolineato ndr) previsti dalle suddette dichiarazioni (precari e lodevole sorriso) chiede di potersi sposare con Lei (sic)". Non c'è fretta, ovviamente. Il Cavaliere, o qualcuno dei suoi figli, Pier Silvio ma anche il più giovane Luigi e poi chissà , anche i nipoti, possono prendersi tutto il tempo che vogliono. In attesa della cerimonia infatti, i precari dal bel sorriso chiedono "di poter essere mantenuto/a con adeguato assegno di mantentimento".

A proposito del sorriso va segnalato che i precari titolari della richiesta di matrimonio precisano in un "nota bene" che "il lodevole sorriso è un requisito acquisito a seguito dei ripetuti colloqui per i rinnovi dei contratti". Insomma, caso mai il Cavaliere non lo sapesse, questi ragazzi, molti trentenni, hanno imparato a sorridere per non piangere e per distrarre il capo del personale di turno, quello che fa i colloqui, dalla monta di rabbia, speranza e disperazione che sale dal loro stomaco su fino al volto ad ogni incontro per cercare lavoro. Allegato all'istanza c'è la foto "attestante il lodevole sorriso" di cui sopra e la dichiarazione, sorta di liberatoria, che assicura che "nessuna altra analoga istanza è stata inviata ad altro milionario". L'indirizzo è in alto a destra sul foglio: "A Pier Silvio Berlusconi-vicepresidente Mediaset-viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese- Milano".

"Meno male che Silvio c'è" recitano i 200 camper sguinzagliati per l'Italia per la campagna elettorale. Meno male che Silvio c'è e che ha parlato in tivù, dicono i precari. Resta da capire ora - avvocati sono già  al lavoro - se la dichiarazione pubblica in tv ha il valore di un'impegnativa ufficiale. Un po' come successe con il contratto con gli italiani del 2001. Allora ci fu una firma. Questa volta, in effetti, no. Peró chissà ... Perchè se fosse, il cavalier Berlusconi e i di lui eredi maschi sarebbero costretti, come minimo, a mantenere un sacco di precarie. Con la discriminante del sorriso.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#378 Messaggio da Helmut »

Husker_Du ha scritto: Berlusconi non ha come punto principale del programma il problema del precariato...l'ha introdotto lui fondamentalmente....
Lungi da me difendere il Nano ma, per amore di verità , caro il mio Husker, ti ricordo che la Legge 196 del 25.6.1997 "Sulla somministrazione di lavoro temporaneo" è stata studiata, approvata e messa in vigore dal governo del Mortazza1, con ministro del lavoro Treu. Di fatto ha introdotto le agenzie di lavoro interinale in Italia (Adecco, Manpower, Metis etc.), il primo grimaldello per scardinare il contratto di lavoro garantito.

Aggiungo che è stata votata anche da Rifondazione (allora non ancora scissa con Comunisti italiani e non Arcobaleno) quindi da Bertinotti, Diliberto, Rizzo, Giordano...gli stessi che strillano alti lai contro la precarietà . :cry: :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#379 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:
vuoi tutelare gli operai?? vota bertinotti
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#380 Messaggio da CianBellano »

vuoi tutelare gli smilies?? vota helmut
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#381 Messaggio da Xisco »

Ragazzi ho ricevuto una mail da un mio amico, volevo sapere cosa ne pensate, riporto:

ELEZIONI: COSA FARE SE NESSUN PARTITO TI RAPPRESENTA?

E' SEMPLICE: PROTESTARE!
Lo prevede la Legge, e in particolare il

Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361

che all'Articolo 104 punto 5 prevede che:5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
Quindi,cosa fare? E' semplice:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104, GIà€ citato)

COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#382 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto: Lungi da me difendere il Nano ma, per amore di verità , caro il mio Husker, ti ricordo che la Legge 196 del 25.6.1997 "Sulla somministrazione di lavoro temporaneo" è stata studiata, approvata e messa in vigore dal governo del Mortazza1, con ministro del lavoro Treu. Di fatto ha introdotto le agenzie di lavoro interinale in Italia (Adecco, Manpower, Metis etc.), il primo grimaldello per scardinare il contratto di lavoro garantito.

Aggiungo che è stata votata anche da Rifondazione (allora non ancora scissa con Comunisti italiani e non Arcobaleno) quindi da Bertinotti, Diliberto, Rizzo, Giordano...gli stessi che strillano alti lai contro la precarietà . :cry: :evil:
Scusa helmut, ma su questo non sono molto d'accordo.....

E' vero che il lavoro interinale introduce una certa flessibilita' nel mercato del lavoro (cosa che non e' un difetto in se), ma e' anche vero che le agenzie che si occupano di cio' hanno semplicemente creato un miglioramento nelle asimmetrie del mercato del lavoro....

L'agenzia di lavoro interinale fa da intermediario tra domanda ed offerta di lavoro riducendo i costi di searching di ambo le parti ed introduce la possibilita' di lavori temporanei soprattutto per profili bassi....

Quanto introdotto dalla legge biagi e' ben altra cosa come tu ben sai, e non e' comunque paragonabile come effetti all'introduzione del lavoro interinale.....

Il precariato e' un sistema legalizzato in cui si offre la possibilita' alle aziende di fornire contratti flessibili (dando anche incentivi economici alle aziende che si avvalgono di suddetta scelta) ai lavoratori i quali hanno poi la speranza che tali contratti dopo un po' diventino a tempo indeterminato (cosa che spesso accade ma a volte no)....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#383 Messaggio da Squirto »

SI PUO' FARE

Anna Maria Carloni Bassolino (moglie di Antonio Bassolino) e Anna Maria Serafini Fassino (moglie di Piero Fassino) continueranno con ogni probabilità  ad essere senatrici della Repubblica. Il Pd ha candidato la prima in Campania numero 3; la seconda in Sicilia numero 4. Marco Follini, passato dall'Udc al Pd nell'attuale legislatura, e' stato premiato con il ruolo di capolista in Campania per il Senato.
http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ef=hpsbdx3

:x
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#384 Messaggio da balkan wolf »

imho xisco ti fai solo mandare a fare in culo dai poveri cristi che si sono alzati alle 6 e che andranno a casa alle 2 di notte... :-)

a sto punto non votare direttamente senza fare il fenomeno al seggio che è più dignitoso no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#385 Messaggio da Xisco »

Hai ragione balkan...:)

Ma io volevo sapere se secondo voi, potrebbe essere una forma di protesta più che valida...io non ho intenzione di astenermi, andró a votare sperando che ci sia qualche povero politico coglione che cerca effettivamente di cambiare qualcosa...:roll:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#386 Messaggio da Helmut »

Husker_Du ha scritto: Scusa helmut, ma su questo non sono molto d'accordo.....

E' vero che il lavoro interinale introduce una certa flessibilita' nel mercato del lavoro (cosa che non e' un difetto in se), ma e' anche vero che le agenzie che si occupano di cio' hanno semplicemente creato un miglioramento nelle asimmetrie del mercato del lavoro....

L'agenzia di lavoro interinale fa da intermediario tra domanda ed offerta di lavoro riducendo i costi di searching di ambo le parti ed introduce la possibilita' di lavori temporanei soprattutto per profili bassi....

Quanto introdotto dalla legge biagi e' ben altra cosa come tu ben sai, e non e' comunque paragonabile come effetti all'introduzione del lavoro interinale.....

Il precariato e' un sistema legalizzato in cui si offre la possibilita' alle aziende di fornire contratti flessibili (dando anche incentivi economici alle aziende che si avvalgono di suddetta scelta) ai lavoratori i quali hanno poi la speranza che tali contratti dopo un po' diventino a tempo indeterminato (cosa che spesso accade ma a volte no)....
Mi spieghi la differenza tra un'agenzia interinale che ti fa un contratto fino a quando servi all'azienda quale sei "prestato", un contratto a tempo determinato di tre mesi, un contratto a progetto...???

Non sono concettualmente tutte forme di lavoro precario...???

Il contendere è se la precarietà  è sata introdotta dal Nano oppure dalla sinistra.
Allora te ne racconto altre due.

-La legge che liberalizza totalmente il numero dei contratti a termine in un'azienda risale all'ottobre 2000. (Governo Amato, dopo la caduta del Mortazza1, di D'Alema1, le dimissioni di D'Alema2).

-La legge Biagi, dopo ben 20 mesi di Mortazza2 doveva essere CANCELLATA, è ancora in vigore, con il cambiamento di UN SOLO ARTICOLO (staff leasing).

Questo per dimostrare che quando si tratta di precarizzare il lavoro, c'entrano poco nani o mortadelle, conta la situazione economica e la debolezza dei sindacati, che non riescono ad essere incisivi.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#387 Messaggio da Urbano Cairo »

Xisco ha scritto:EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!

Non mi è chiaro.

Vuol dire che se uno non vota o scrive cazzate sulla scheda elettorale viene conteggiato come quota premio (che manco so cosa sia) del partito che vince?

Chi me la spiega sta cosa?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#388 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto: Mi spieghi la differenza tra un'agenzia interinale che ti fa un contratto fino a quando servi all'azienda quale sei "prestato", un contratto a tempo determinato di tre mesi, un contratto a progetto...???

Non sono concettualmente tutte forme di lavoro precario...???

Il contendere è se la precarietà  è sata introdotta dal Nano oppure dalla sinistra.
Allora te ne racconto altre due.

-La legge che liberalizza totalmente il numero dei contratti a termine in un'azienda risale all'ottobre 2000. (Governo Amato, dopo la caduta del Mortazza1, di D'Alema1, le dimissioni di D'Alema2).

-La legge Biagi, dopo ben 20 mesi di Mortazza2 doveva essere CANCELLATA, è ancora in vigore, con il cambiamento di UN SOLO ARTICOLO (staff leasing).

Questo per dimostrare che quando si tratta di precarizzare il lavoro, c'entrano poco nani o mortadelle, conta la situazione economica e la debolezza dei sindacati, che non riescono ad essere incisivi.
Ovviamente non c'e' nessuna differenza in termini di effetti tra contratti di lavoro interinale e contratti a progetto o a tempo determinato....questo e' palese...

Ma il contendere per me e' l'asserzione che l'introduzione del lavoro interinale e' stato la prima causa alla possibilita' di un precariato di massa.....

Le modifiche al lavoro interinale apportate dalla legge biagi fondamentalmente distorgono gli incentivi sul mercato del lavoro (soprattutto dal lato della domanda) piu' di quanto non facesse l'uso del lavoro interinale quando fu introdotto....credo ci siano vari risultati empirici al riguardo da parte di economisti applicati del lavoro....

E' ovvio che la legge Biagi sia stata introdotta dal governo berlusconi, cosi' come e' ovvio che il governo prodi l'abbia mantenuta....tutto vero.....ma questo non toglie il fatto che la legge biagi (in alcuni dei suoi articoli) introduce di fatto la possibilita' di una forma di precariato piu' generalizzato di quanto non potesse fare l'introduzione del lavoro interinale fatta da treu....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#389 Messaggio da Xisco »

Urbano Cairo ha scritto:
Xisco ha scritto:EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!

Non mi è chiaro.

Vuol dire che se uno non vota o scrive cazzate sulla scheda elettorale viene conteggiato come quota premio (che manco so cosa sia) del partito che vince?

Chi me la spiega sta cosa?
Credo che comunque entri nel quorum in quanto vieni registrato al momento in cui ti danno la scheda.

il toscano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#390 Messaggio da il toscano »

credo che di questo passo voteró il PARTITO DI TESTA :092 speriamo nelle liste civiche....

qui siamo a O SI FA L'ITALIA O SI MUORE...(guarda al lavoro) :051

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”