In sslk nessun problema di filtri da parte dei provider, l'unica cosa che sslk appartenendo ai primi p2p come classe ( quindi con server unico dove tutti si collegano come napster) se un giorno volessero tirarlo giu', basterebbe mettere down il server e tutti a spasso.
Non è stato ancora fatto, perchè sslk è un p2p di nicchia (musica elettronica, qualche promo, musica rock, punk e generi minori).
fredelux ha scritto:Ciao, al 1 dicembre
io ultimamente non è che ho notato riduzioni di speed causa filtri.
Sto con libero 4 mb, scarico da e-mule e winmx, un paio di sere fa scaricando 5 file da winmx stavo a velocità complessiva di 100 kb, su e-mule normalmente vado sui 40-50 kb, insomma su livelli uguali a quelli di due anni fa, quando sono passato da 56 k all'adsl.
anche io ho libero 4 M pero 40 50 kb vuoldire che stai inguaiato
boh non saprei, peró penso che la velocità bassa dipenda più dal fatto che non sono riuscito a regolare il router e non da limiti imposti da Libero Adsl.
fredelux ha scritto:Ciao, al 1 dicembre
io ultimamente non è che ho notato riduzioni di speed causa filtri.
Sto con libero 4 mb, scarico da e-mule e winmx, un paio di sere fa scaricando 5 file da winmx stavo a velocità complessiva di 100 kb, su e-mule normalmente vado sui 40-50 kb, insomma su livelli uguali a quelli di due anni fa, quando sono passato da 56 k all'adsl.
anche io ho libero 4 M pero 40 50 kb vuoldire che stai inguaiato
boh non saprei, peró penso che la velocità bassa dipenda più dal fatto che non sono riuscito a regolare il router e non da limiti imposti da Libero Adsl.
Per esperienza personale posso dirti che potresti sbagliarti di grosso! Sono un ex cliente libero e ti posso assicurare che filtrano come demoni. Ricordo periodi in cui la mia 4 mega era anche peggio del classico dial-up a 56k Per non parlare dell'assistenza Appena ho potuto ho fatto la disdetta e sono passato ad alice.....e tutti i problemi sono magicamente svaniti nel nulla
Spettacolo ragazzi... Oggi il mio mulo e' diventato un mega cavallo da gara!!! Scherzi a parte tele2 da 1 settimana mi ha messo dei filtri parecchio aggressivi che non mi facevano scaricare nulla di giorno e scaricavo solo dalle 23 alle 8 e nemmeno troppo veloce. Fino a una settimana fa cmq il mulo non e' che corresse ma almeno scaricava 24 ore su 24. Dopo che mi hanno strafiltrato la linea ho deciso di prendere le contromisure; minacciare i lavoratori dei call center serviva a poco, mi sfogavo ma poi pensavo "poveretti, che c'entrano loro?"; quindi girando qua e la ho scoperto relakks, credo che se ne e' parlato anche qui ma non son sicuro, cmq pago i 5 euro del primo mese e subito il mulo scarica di brutto; chi ha il mulo zoppo per i filtri e' il caso che prende in considerazione tale ipotesi.
PS io con relakks non c'entro nulla quindi lungi da me lo spam, e' solo che se una cosa funziona ed e' buona mi sembra corretto informare anche voi.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
Internet: illecito ''spiare'' gli utenti che scambiano file musicali e giochi
Le società private non possono svolgere attività di monitoraggio sistematico per individuare gli utenti che si scambiano file musicali o giochi su Internet.
L'Autorità per la privacy ha chiuso l'istruttoria avviata sul "caso Peppermint", la società discografica che aveva svolto, attraverso una società informatica svizzera (la Logistep, utilizzata anche dalla società Techland con riferimento a software relativi a giochi), un sistematico monitoraggio delle reti peer to peer (P2P). Tramite l'utilizzo di software specifici, le società avevano individuato numerosissimi indirizzi IP (che identificano i computer collegati ad Internet) relativi a utenti ritenuti responsabili dello scambio illegale di file: erano poi risaliti ai nomi degli utenti, anche italiani, al fine di potere ottenere un risarcimento del danno.
Il Garante, richiamando anche la decisione dell'omologa Autorità svizzera, ha ritenuto illecita l'attività svolta dalle società .
Innanzitutto, ha ricordato il Garante, la direttiva europea sulle comunicazioni elettroniche vieta ai privati di poter effettuare monitoraggi, ossia trattamenti di dati massivi, capillari e prolungati nei riguardi di un numero elevato di soggetti. à‰ stato, poi, violato il principio di finalità : le reti P2P sono finalizzate allo scambio tra utenti di dati e file per scopi personali. L'utilizzo dei dati dell'utente puó avvenire, dunque, soltanto per queste finalità e non per scopi ulteriori quali quelli perseguiti dalle società Peppermint e Techland (cioè il monitoraggio e la ricerca di dati per la richiesta di un risarcimento del danno).
Infine non sono stati rispettati i principi di trasparenza e correttezza, perchè i dati sono stati raccolti ad insaputa sia degli interessati sia di abbonati che non erano necessariamente coinvolti nello scambio di file.
Sulla base del provvedimento del Garante (di cui è stato relatore Mauro Paissan), le società che hanno effettuato il monitoraggio dovranno ora cancellare, entro il 31 marzo, i dati personali degli utenti che hanno scambiato file musicali e giochi attraverso il sistema P2P.
Alcuni "colossi" abbaiano tanto, poi quando si parla dei monopoli de facto (che si tengono ben stretti), diventano improvvisamente sordomuti...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
bellavista ha scritto:
E' possibile che telecom abbia applicato degli "imbuti" a certi tipi di indirizzi ip?
ti murasse tutto il traffico pagherei doppio abbonamento.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
Azz io sapevo che filtravano solo quelli che compravano banda da telecom, visto che quelle che hanno non gli basta per tutti i servizi (streaming e cazzi vari) e quindi pongono un freno al servizio più avido di banda (il P2P). Inoltre sapevo che lo facevano in maggior misura Libero (che ho io) e Tele2.
In ogni caso prova ad attivare il protocollo di offuscamento e a cercare qualche porta non filtrata (per Libero una volta funzionavano la 1755 e la 1756, che usava WMP e che quindi non potevano essere filtrate poichè ci passava lo streaming, ma ora non funziona più)
In ogni caso nel sito linkato dalla Pimpi c'è tutto.
bellavista ha scritto:E' un bel po' di mesi che da torrent e emule non riesco a scaricare a più che 20-30 kb.
Se scarico da altri siti, o faccio li aggiornamenti su ubuntu viaggio a 300.
Mentre i p2p sono di una lentezza incredibile. Ho provato vari programmi di torrent. Non cambia nulla.
E' possibile che telecom abbia applicato degli "imbuti" a certi tipi di indirizzi ip?
Caro Bellavista è possibilissimo!!!!
Io ho tele2 e già da tempo fanno questa cosa!!!
Usano il Service Control Engine di Cisco per filtrare il p2p!!!
In teoria se uno avesse tempo e soldi da perdere potrebbe fargli un culo come una casa perchè io non pago 8,10 o 20 mega che siano per aprire le pagine internet in fretta, ma per scaricare... quindi a questo punto potrei andare benissimo a pagare 600 k perchè mi basterebbero.
Al momento l'unico operatore che non fa questo giochino (ripeto illegale) sembra che sia la Wind Infostrada. O almeno se lo fa è meno visibile la cosa.
Comunque se vuoi un consiglio rivolgiti a qualche associazione consumatori che ti sapranno sicuramente consigliare la strada migliore.
Ultima modifica di nico86roma il 28/03/2008, 10:37, modificato 1 volta in totale.
boh a me con alice 7 Mb non filtrano niente, ed ad esempio l'immagine del nuovo ubuntu scaricata via torrent schizzava a 240 kbps( su 2 Mb di banda, non hanno ancora fatto l'upgrade) . dipende molto anche cosa scarichi e da chi scarichi.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
cimmeno ha scritto:boh a me con alice 7 Mb non filtrano niente, ed ad esempio l'immagine del nuovo ubuntu scaricata via torrent schizzava a 240 kbps( su 2 Mb di banda, non hanno ancora fatto l'upgrade) . dipende molto anche cosa scarichi e da chi scarichi.
Questo sicuro peró ti assicuro che ci sono compagnie telefoniche che filtrano tutto.... dipende anche dalle zone comunque!!!!