[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#76 Messaggio da il mauri »

il mauri ha scritto:
bellavista ha scritto:
bobrobertson ha scritto:Il problema sta secondo me nel rapporto di potere che si puó instaurare tra chi ha il bisogno fisiologico indifferibile - il/la cassiera - e la figura che ha il potere regolamentarlo - il superiore/supervisore. La fonte di autorizzazione di un comportamento di questa natura - il bisogno fisiologico - risiede all'interno dell'individuo, ma rischia di dover essere delegata all'esterno della propria persona, neutralizzando la possibilità  di autonomia decisionale elementare.

In una dinamica di questo tipo va bene se il bisogno fisiologico viene semplicemente segnalato al superiore/supervisore, che provvede a sostituire la persona alla cassa.

Va meno bene se non si tratta di una semplice segnalazione, ma di una vera e propria richiesta di autorizzazione rivolta al superiore/supervisore, con l'implicità  possibilità  che lui/lei decida di esercitare un'autorità  discrezionale negando o differendo la richiesta.
In questo caso una persona particolarmente sensibile puó trovare assolutamente umiliante dover sottoporre il più elementare dei propri bisogni al vaglio di un'autorità  esterna, evitando il più possibile di doverlo fare, magari fino alle estreme conseguenze.
In termini produttivi. La cassa equivale alla catena di montaggio, e non si possono applicare i parametri produttivi di un ufficio per esempio.

Se sei in ufficio e devi pisciare ti alzi e torni alla scrivania.

Se sei ad una cassa e ti alzi e te ne vai si blocca la cassa e la gente che sta aspettando.

E come un casellante dell'autostrada, non puó andare a pisciare, in 5 minuti si forma una coda di 3 km al suo casello.

Quindi non è per essere "stronzi" che non fai andare la cassiera in bagno quando vuole, ma per semplici motivi tecnici.

Da qui che l'abbiano lasciata piangente e sanguinante in cassa e poi l'abbiano pestata negli spogliatoi ce ne passa ;)

bella, stiamo parlando di una cassa.......non di un accelleratore di neutroni a fusione a freddo......

qualsiasi dipendente avrebbe potuto sostituirla, ma l'ignoranza addizionata al potere possono dare vita ad un cocktail deleterio.....

una persona inutile e frustrata gode nel potere decidere un bisogno così basilare di una persona, una sorta di sadismo, ci vai quando lo dico io e se lo dico io......

la persona che puó decidere si sente importante e piena di se, in quel momento lui è il re e tu il suddito e magari ti fa pagare un paio di risposte fatte male qualche giorno prima.....o la mancata disponibilità  a fare 15 ore filate in cassa la domenica successiva......

ho lavorato in un super per 4 anni, certe cose sono all'ordine del giorno, fidatevi.....
se non ricordo male la cassiera stava lavorando da almeno 4-5 ore e non aveva ancora fatto la pausa di cui aveva diritto.....

è un po' diverso che chiedere di andarci 10 volte a turno....
e cmq, so per certo che per andare per più di una volta al bagno fuori dalla pausa è necessario presentare certificazione medica....
it's not easy to be me.......

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:
anfatti sotto campagna la notizia urlata "da berluska picchiano le operaie" puzza come poche

le operaie le picchiano sempre ovunque purtroppo :-(
A ma dici che questa è una notizia propagandistica per non far tornare su il nanerottolo e il codazzo di nani e ballerine?

Allora si cazzo, mi rimangio tutto. All'Slunga sono dei fottuti bastardi e lo sono perchè sono di destra :lol:

Vota Veltroni che ti porta l'aria nuova :lol:

theathxxx
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#78 Messaggio da theathxxx »

bellavista ha scritto: Vota Veltroni che ti porta l'aria nuova :lol:
dillo a qualcuno che vede la sua faccia in gigantografia nel pieno dello smog meneghino! perchè fare 'ste campagne politiche sulle immagini schifose?!?!! poi la foto è tagliata dalla nuca in su...come se la gente non lo sa che è un po' calvo. :bleh:
"ti prego, Amore! non ce la faccio piu'! basta!"
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"

(Avatar: statua di Fauno, Vienna)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79 Messaggio da balkan wolf »

"Vota Veltroni che ti porta l'aria nuova"

e che te candida uno che non ha firmato per l'inasprimento delle pene per i datori di lavoro che risultano colpevoli di negligenza omicida...

non l'aumento in busta paga cristo il semplice e chiaro concetto che se il padrone ti accoppa va in galera e si butta la chiave

come lo chiamiamo??? favoreggiamento di omicidio???

PD la fazza come il culo

giusto per par condicio sia chiaro

altro concetto becero e tutto itaGliota è che preoccuparsi del lavoro sia da comunisti... idea tipica del berlusconiano ritardato
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da bellavista »

Ma se ve metto la faccetta che ghigna perchè me la togliete :lol: Mi cambiate il senso delle frasi così ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

theathxxx
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#81 Messaggio da theathxxx »

bellavista ha scritto:Ma se ve metto la faccetta che ghigna perchè me la togliete :lol: Mi cambiate il senso delle frasi così ;)
l'ho lasciata la faccia! :-D

scusa per la "strumentalizzazione" bellav.

il quoting era solo un pretesto perchè non ho digerito mai la politica fatta di foto del cazzo, quando vedo che montano i tabelloni di affissione divento molto aggressivo :motosega:
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82 Messaggio da balkan wolf »

col copiaincolla gli smiles non rimangono ziù 8)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da Pim »

il mauri ha scritto:....
e cmq, so per certo che per andare per più di una volta al bagno fuori dalla pausa è necessario presentare certificazione medica....
e vabbè falla in pausa, d'altra parte pure a me prima di partire mi facevano fare la pipì pure se non mi scappava!!!!!!

Ora a parte tutto se ho la cistite i punti l'infiammazione ai reni anche solo stare seduta 5 ore mi fa male....
perchè non aveva ancora giorni di malattia?

in tutta questa storia non capisco peró l'aggressione successiva.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#84 Messaggio da Vasco Rossi »

NON TUTTI I RISTORANTI O LA PICCOLA DISTRIBUZIONE SOMMINISTRA CIBI SCADUTI O "RIGENERATI".......ANZI...

QUARTO: la tracciabilità  è importante e ci sono delle regole ma valgono su quei prodotti avariati\contaminati lLOGICAMENTE PRIMA della data di scadenza per vedere se altri lotti sono avariati o contaminati e chi li ha acquistati.... Se uno sta male perkè la cosa che ha mangiato è scaduta sono cazzi solo del somministratore...
Cibi rigenerati in che senso? 8) parola meravigliosa!!
il punto quarto mi risulta un pó misterioso 8) ...contaminati illogicamente...è un rebus :-D

dai non buttiamola in politica!! non sposterà  un voto questa vicenda, dai!!
Comunque questa vicenda mi sembra Calciopoli (che brutta parola!):
tutti sapevano che la Giuve stava a gabolare e poi tutti caduti dalle nuvole.
Idem SSlunga: si sa che trattava i lavoratori come la merda. Ora forse è più conclamato
per Bellavista: per il lavoro "sporco" un deliquente lo trovano sempre, i soldi ce l' hanno!!L' hanno, forse, picchiata negli spogliatoi

non scadiamo nel "io conosco la mia vicina che ci lavora e sta bene"
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Rex_Sinner »

Un attimo.....

...ma la fonte della "notizia" è Le Iene????? :o :o :o

:blankstare: :blankstare: :blankstare:

Ma ancora non si è capito che Le Iene fanno intrattenimento e non informazione? :no: :no: :no:

(...e questo non è un "mio cuggino mio cuggino")

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#86 Messaggio da bigtitslover »

le Iene questa volta sono arrivate buone ultime... c'è stata già  una certa campagna mediatica, articoli sui giornali, pagine di pubblicità  comperate da Esselunga per annunciare querele a giornali e sindacati, manifestazioni davanti al supermercato incriminato.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#87 Messaggio da Vasco Rossi »

bigtitslover ha scritto:le Iene questa volta sono arrivate buone ultime... c'è stata già  una certa campagna mediatica, articoli sui giornali, pagine di pubblicità  comperate da Esselunga per annunciare querele a giornali e sindacati, manifestazioni davanti al supermercato incriminato.
poi Slunga ha diffidato "Repubblica" e non il "Corriere" che ha seguito la vicenda più da vicino :o
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da Parakarro »

Vasco Rossi ha scritto:Cibi rigenerati in che senso? 8) parola meravigliosa!!
il punto quarto mi risulta un pó misterioso 8) ...contaminati illogicamente...è un rebus :-D

"
Illogicamente è solo un errore....sarebbe LOGICAMENTE...scusa :wink:
Rigenerati....Praticamente i prodotti scaduti vengono riportati alla sede dove viene cambiata la scadenza....Oppure da freschi diventano surgelati e cambia l'etichettatura....E' COME UNA MAGIA :DDD

Ma la cassiera dovrebbe denunciare pure il suo medico...Ma come ha ancora i punti freschi, sente dolori e non gli prolunga la malattia?!?!? In un sistema dove se hai il raffreddore ti danno una settimana m isembra irreale che sta tizia sia andata al lavoro ancora convalescente...Per non parlare della denuncia che doveva fare ai sindacati...Mica alle Iene... La prox volta chiamerà  il Gabibbo per chiedere di andare a far pipì

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da anxxur »

Mi sono letto la vicenda: http://www.senzasoste.it/lavoro-capital ... ata-3.html

Sinceramente, mi sembra una storia un po' strana. Soprattutto, che Esselunga paghi uno scagnozzo per picchiarla (nei bagni del supermercato, poi!) mi pare davvero poco credibile.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

theathxxx
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#90 Messaggio da theathxxx »

anxxur ha scritto:Mi sono letto la vicenda: http://www.senzasoste.it/lavoro-capital ... ata-3.html

Sinceramente, mi sembra una storia un po' strana. Soprattutto, che Esselunga paghi uno scagnozzo per picchiarla (nei bagni del supermercato, poi!) mi pare davvero poco credibile.
sono "lavoretti" che infatti non fa piu' nessuno...neanche per 1000Euri

non mi vedo proprio un dirigente esselunga che fa la comunicazione a bocca (cioè evitando cellulare ecc) a un delinquente picchiatore per commissionare un po' di botte

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”