[O.T.]Crisi di Governo, situazione politica italiana
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
oggi sono uscite le liste del PD in tutte le regioni.
guardate cosa ho trovato leggendo, l'ho cerchiato... ahahah, dev'essere sfuggita:

http://www.corriere.it/politica/08_marz ... c667.shtml
guardate cosa ho trovato leggendo, l'ho cerchiato... ahahah, dev'essere sfuggita:

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
DESTRA: SANTANCHE',NEL POMERIGGIO SAPRO'SE BRIATORE IN LISTA
(ANSA) - ROMA, 4 MAR - ''Briatore mi segue, nel senso che mi
vota e sta dicendo a tutti che l'unica novita' di questa
campagna elettorale all'insegna del pensiero unico siamo noi
della Destra. E nel pomeriggio sapro' dire se Briatore si
candidera' nelle nostre liste''. Lo ha detto Daniela Santanche',
candidata premier della Destra, intervenendo a ''Panorama del
Giorno'', su Canale 5.(ANSA).
(ANSA) - ROMA, 4 MAR - ''Briatore mi segue, nel senso che mi
vota e sta dicendo a tutti che l'unica novita' di questa
campagna elettorale all'insegna del pensiero unico siamo noi
della Destra. E nel pomeriggio sapro' dire se Briatore si
candidera' nelle nostre liste''. Lo ha detto Daniela Santanche',
candidata premier della Destra, intervenendo a ''Panorama del
Giorno'', su Canale 5.(ANSA).
Ultima modifica di sgrofo il 04/03/2008, 12:13, modificato 1 volta in totale.
si cerca di essere il meno stronzi possibile
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
scusa Squirtone ma non capisco chi hai cerchiato!Squirto ha scritto:oggi sono uscite le liste del PD in tutte le regioni.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
scorpio, non lo so neanche io. peró è divertente vedere in lista "donna DS" dopo che per mesi si è sentito "nel PD non esistono correnti" 

- gregor samsa
- Impulsi avanzati
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Invece ho trovato unSquirto ha scritto:scorpio, non lo so neanche io. peró è divertente vedere in lista "donna DS" dopo che per mesi si è sentito "nel PD non esistono correnti"
Ferrante (uomo)...
all'inizio ho pensato ci fossero M e F ...
cmq, WC Weltroni ce l'ha menata a lungo con la storia delle quote rosa..
Contento x la Bonino capolista?
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Il partitone corazzato del Corriere della Sera, che appoggió sperticatamente Prodi nel 2006, per poi fargli il culo ogni giorno sul giornale, scatenandogli addosso i vari Stella,Rizzo, Giavazzi, Romano,Panebianco ora corre il grande rischio di ritrovarsi di nuovo tra i coglioni in Nano.
Sappiamo che Berlusconi tra i gran commis europei non è amato, e neppure tra i nostrani.
Altra incognita sono i vescovi. Nel 1996 appoggiarono apertamente il Mortazza, nel 2001 non dettero indicazioni di voto, nel 2006 velatamente fecero capire che Prodi era il più gradito tra i due.
Rutelli sta già tessendo le trame in Vaticano.
Sappiamo che Berlusconi tra i gran commis europei non è amato, e neppure tra i nostrani.
Altra incognita sono i vescovi. Nel 1996 appoggiarono apertamente il Mortazza, nel 2001 non dettero indicazioni di voto, nel 2006 velatamente fecero capire che Prodi era il più gradito tra i due.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
mi pare che sia la stessa Bonino a non essere contenta...Scorpio ha scritto:Contento x la Bonino capolista?
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
e che ne dite invece di anna finocchiaro capolista in emilia romagna e seconda (credo) in umbria o in un'altra regione che non ricordo?
non è una di quelle porcate che hanno il senso di "se non vince in sicilia la portiamo in parlamento". ma cazzo, se non vinci in sicilia fai parte dell'assemblea regionale. punto. o ti interessa la sicilia solo se fai il governatore e per il resto te ne freghi?
ancora: queste sono le storture di una legge elettorale dove l'elettore non puó dare le preferenze, perchè dubito che finocchiaro possa contemporaneamente fare campagna elettorale in sicilia, in emilia romagna e in umbria, perdipiù in elezioni di differenti assemblee.
non è una di quelle porcate che hanno il senso di "se non vince in sicilia la portiamo in parlamento". ma cazzo, se non vinci in sicilia fai parte dell'assemblea regionale. punto. o ti interessa la sicilia solo se fai il governatore e per il resto te ne freghi?
ancora: queste sono le storture di una legge elettorale dove l'elettore non puó dare le preferenze, perchè dubito che finocchiaro possa contemporaneamente fare campagna elettorale in sicilia, in emilia romagna e in umbria, perdipiù in elezioni di differenti assemblee.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)
Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di fare la fine di Romano Prodi. Non vuole un continuo logoramento a Palazzo Madama, appeso a pochi voti di maggioranza. Ed è per questo che - secondo quanto Affari ha appreso direttamente da uno dei massimi esponenti di Forza Italia - il Cavaliere ha fissato una soglia minima di senatori, sotto la quale non ci sarà un governo con la Lega Nord e l'Mpa. Il leader del Popolo della Libertà vuole almeno dodici seggi in più rispetto alle opposizioni. Non si tratta di un'indicazione generica ma di un vero e proprio target fissato da settimane e condiviso con Gianfranco Fini. Berlusconi resta comunque ottimista. Ritiene di avere in mano la vittoria, tanto che perfino i sondaggi interni che circolano a Palazzo Chigi - spiegano gli azzurri - darebbero il Partito Democratico staccato di una decina di punti. Il Cavaliere, peró, non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui dalle urne uscisse una maggioranza risicata alla Camera Alta.
Nel 2006, subito dopo le elezioni politiche, il Centrosinistra rifiutó le larghe intese, dicendo che era impossibile governare insieme dopo una campagna elettorale di insulti. Ed è proprio per questo che il Cavaliere sta tenendo i toni bassi, non affonda il colpo contro Veltroni, ma se la prende soprattutto con Prodi. Che rappresenta una coalizione che non esiste più.
Libero news, data odierna
E' chiaro che il Nano (ma anche Giordano del Prc, in quanto a nanismo, non scherza
) guardando i sondaggi (quelli veri...quelli falsi li fa diffondere dagli organi di informazione) si sta cagando nelle braghe e si prepara il futuro.
Nel 2006, subito dopo le elezioni politiche, il Centrosinistra rifiutó le larghe intese, dicendo che era impossibile governare insieme dopo una campagna elettorale di insulti. Ed è proprio per questo che il Cavaliere sta tenendo i toni bassi, non affonda il colpo contro Veltroni, ma se la prende soprattutto con Prodi. Che rappresenta una coalizione che non esiste più.
Libero news, data odierna
E' chiaro che il Nano (ma anche Giordano del Prc, in quanto a nanismo, non scherza

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la chiesa è lungimirante... peggio di Weltroni; stanno con chi vince ma anche con chi perde.Helmut ha scritto:Il partitone corazzato del Corriere della Sera, che appoggió sperticatamente Prodi nel 2006, per poi fargli il culo ogni giorno sul giornale, scatenandogli addosso i vari Stella,Rizzo, Giavazzi, Romano,Panebianco ora corre il grande rischio di ritrovarsi di nuovo tra i coglioni in Nano.
Hanno i gesuiti e hanno i missionari delle favelas, hanno i salesiani e i ciellini, i preti operai e i teologi della liberazione...
sono veramente a tutto campo!
Meno male che cè il Corriere e ci sono giornalisti che criticano i potenti!
I giornalisti sono come i cani: ci sono quelli da guardia e che abbaiano ma ci sono quelli da riporto (in itaGlia direi la maggioranza).
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
solo la Finocchiaro? e solo le politiche?gregor samsa ha scritto:e che ne dite invece di anna finocchiaro capolista in emilia romagna e seconda (credo) in umbria o in un'altra regione che non ricordo?
Anche prima di quel colpo di stato del Nano di Arcore del 2006, mi ha sempre fatto incazzare chi si candidava in 3 collegi diversi o come sindaco o come parlamentare EU !
e poi parlano di "casta"...
...i preti pacifisti ma anche i cappellani militari, i preti no-global contro il capitalismo ma anche la banche vaticane...Scorpio ha scritto: la chiesa è lungimirante... peggio di Weltroni; stanno con chi vince ma anche con chi perde.
Hanno i gesuiti e hanno i missionari delle favelas, hanno i salesiani e i ciellini, i preti operai e i teologi della liberazione...
sono veramente a tutto campo!
...a occhio anche questa volta non si schiereranno, per poi, chiunque vinca, appoggiare la frazione cattolica al governo. Veltroni è avvertito.

Un consiglio agli odiatori viscerali e acritici del Nano numerossisimi su questo forum: votate Veltroni.
Anche chi ha il cuoricino che batte e si intenerisce di fronte a una falce e martello, voti Veltroni.
Tutto il resto sono voti buttati.