[O.T.] Salva il pianeta, oscura google
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma è una cagata
coi monitor vecchi (quelli che ti fan venire mal di testa..a tubo) ha un senso (come aveva senso il vecchio stand..)
con quelli lcd o si spengono o niente
infatti al lavoro sono rompicazzo perchè li spengo sempre a tutti quando vado via..
coi monitor vecchi (quelli che ti fan venire mal di testa..a tubo) ha un senso (come aveva senso il vecchio stand..)
infatti al lavoro sono rompicazzo perchè li spengo sempre a tutti quando vado via..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
si, come no...colpo ha scritto:ho chiesto al mio compagno di banco e mi ha detto che dipende dal monitor che si usa: su un lcd è uguale, su un monitor classico consuma meno il nero.Melany ha scritto:E' una cavolata...
il pixel nero consuma quanto il pixel bianco... perchè non richiede maggiore corrente elettrica di quanto il monitor di persè già consuma... 220V x 80W (ad esempio).
Quando lo accendi consuma immediatamente l'energia richiesta, qualunque cosa tu stia guardando.
L'unico modo per risparmiare corrente (erogata in maniera fissa), è quella di tenerlo spento...
almeno, lui mi dice così.........

magari dopo ha cercato di vendertelo dicendo... "uè è robba bbuona"...
La corrente è sempre quella... o crediamo che con tutto sto buio elettrico si addormenti anche il contatore dell'enel...

"dicono che se abbassi la luminosità hai uno sconto del 30% sulle prossime bollette"...

Sono una camgirl... 8)
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
dai melany, non mi cadere su queste questioni tecnologiche.Melany ha scritto:si, come no...
La corrente è sempre quella... o crediamo che con tutto sto buio elettrico si addormenti anche il contatore dell'enel...
"dicono che se abbassi la luminosità hai uno sconto del 30% sulle prossime bollette"...![]()
![]()
se hai un monitor crt e visualizzi il nero consuma meno, non c'è dubbio.
ovvio che per il singolo non fa differenza, considerati i pochi secondi, al massimo 1 o 2 minuti che passiamo su un motore di ricerca, ma per il pianeta potrebbe avere un senso.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)
io questi ecoenergetici non li capisco.Melany ha scritto:si, come no...colpo ha scritto:ho chiesto al mio compagno di banco e mi ha detto che dipende dal monitor che si usa: su un lcd è uguale, su un monitor classico consuma meno il nero.Melany ha scritto:E' una cavolata...
il pixel nero consuma quanto il pixel bianco... perchè non richiede maggiore corrente elettrica di quanto il monitor di persè già consuma... 220V x 80W (ad esempio).
Quando lo accendi consuma immediatamente l'energia richiesta, qualunque cosa tu stia guardando.
L'unico modo per risparmiare corrente (erogata in maniera fissa), è quella di tenerlo spento...
almeno, lui mi dice così.........
"dicono che se abbassi la luminosità hai uno sconto del 30% sulle prossime bollette"...![]()
![]()
mi ha parlato di retroilluminazione, checcazzo ne so

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
piuttosto, cosa che potrebbe fare la differenza: sapete che lasciare un apparecchio elettronico in stand-by (televisore, hi-fi, monitor del pc, ecc.) equivale a consumare 1/3 di quando è acceso?
dal 1/1/2010 (credo), una normativa europea impone ai costruttori europei di non rendere più disponibile questa funzione sugli apparecchi da loro prodotti. se si cominciasse ad applicarla già ora nel quotidiano, ognuno a casa sua, la riduzione di consumi in bolletta si vedrebbe sicuramente di più che con lo schermo nero.
dal 1/1/2010 (credo), una normativa europea impone ai costruttori europei di non rendere più disponibile questa funzione sugli apparecchi da loro prodotti. se si cominciasse ad applicarla già ora nel quotidiano, ognuno a casa sua, la riduzione di consumi in bolletta si vedrebbe sicuramente di più che con lo schermo nero.
ancora?!?... noooo!!!!gregor samsa ha scritto:dai melany, non mi cadere su queste questioni tecnologiche.Melany ha scritto:si, come no...
![]()
ovvio che per il singolo non fa differenza, considerati i pochi secondi, al massimo 1 o 2 minuti che passiamo su un motore di ricerca, ma per il pianeta potrebbe avere un senso.

il singolo punto nero, che sia un pixel di un LCD o che sia un dot di un CRT, non consuma di meno di quello bianco, ma è semplicemente volto a non generare colore (niente rosso, niente verde, niente blu).
A consumare corrente non è il singolo punto o la matrice di questi, ma l'intero sistema del trasformatore a cui è fisicamente collegata la presa di corrente. Che poi il gas contenuto nel tubo catodico sia coinvogliato o meno in un singolo punto o no, l'intero apparecchio è costantemente sotto tensione per riscaldare il gas e generare il fascio di elettroni che colpiscono lo schermo. Quindi colore o meno, semplicemente perchè è acceso consumerà SEMPRE e SEMPRE la stessa quantità di corrente.
Stessa cosa per il monitor LCD, dove il consumo per la migliore tecnologia è inferiore, ma c'è sempre quel cavolo di alimentatore che ciuccia corrente per poter gestire la schede di circuiti interni, e questi vogliono SEMPRE e SEMPRE la stessa tensione di corrente.
Quindi non fa alcuna differenza il colore finale, perchè ci sarà sempre una struttura a monte che è fissata a 220V x 80W che tradotto...
STO CONSUMANDO 80 birre all'ora sia che ti faccio le puzzette viola sia che queste siano verdi...

Sono una camgirl... 8)
---
---
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
ritorno sulla questione, per proporre un documento che dovrebbe definitivamente stabilire quale sia il reale consumo.Melany ha scritto:ancora?!?... noooo!!!!gregor samsa ha scritto:dai melany, non mi cadere su queste questioni tecnologiche.Melany ha scritto:si, come no...
![]()
il singolo punto nero, che sia un pixel di un LCD o che sia un dot di un CRT, non consuma di meno di quello bianco, ma è semplicemente volto a non generare colore (niente rosso, niente verde, niente blu).
A consumare corrente non è il singolo punto o la matrice di questi, ma l'intero sistema del trasformatore a cui è fisicamente collegata la presa di corrente. Che poi il gas contenuto nel tubo catodico sia coinvogliato o meno in un singolo punto o no, l'intero apparecchio è costantemente sotto tensione per riscaldare il gas e generare il fascio di elettroni che colpiscono lo schermo. Quindi colore o meno, semplicemente perchè è acceso consumerà SEMPRE e SEMPRE la stessa quantità di corrente.
Stessa cosa per il monitor LCD, dove il consumo per la migliore tecnologia è inferiore, ma c'è sempre quel cavolo di alimentatore che ciuccia corrente per poter gestire la schede di circuiti interni, e questi vogliono SEMPRE e SEMPRE la stessa tensione di corrente.
Quindi non fa alcuna differenza il colore finale, perchè ci sarà sempre una struttura a monte che è fissata a 220V x 80W che tradotto...
STO CONSUMANDO 80 birre all'ora sia che ti faccio le puzzette viola sia che queste siano verdi...
parto da questa immagine, tratta dalla faq di nerooogle all'indirizzo: http://www.nerooogle.com/faq.php

risulta evidente come nei monitor crt la differenza di consumo di energia elettrica nei casi black/white sia notevole.
per non fermarmi a quanto dichiarato da nerooogle, che potrebbe essere di parte, sono andato a cercare il documento originale. lo trovate a questo indirizzo:
http://enduse.lbl.gov/Info/LBNL-48581.pdf
si tratta di uno studio intitolato "Energy Use and Power Levels in New Monitors and Personal Computers", sul sito del "The Energy Enduse Forecasting and Market Assessment Group at Lawrence Berkeley National Laboratory".
si accolgono eventuali obiezioni, purchè documentate.

No, l'esperto di oscurantismo (che poi è ingegnere informatico laureato a Pisa) che vi dicevo fa più o meno lo stesso discorso letto da qualcuno poc'anzi.nik978 ha scritto:ma è una cagata
Che sia lcd o vecchia scuola poco cambia: per nn consumare energia il pixel dev'essere spento, che è diverso dall'essere nero.
Nerogoogle non spegne i pixel ma li colora di nero.
Che sia bianco, rosa, fucsia o nero non cambia, sempre acceso, con medesimo cunsumo, è.

''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Errato: Lemmy E'