[O.T.] Investimento di dindini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da jhonnybuccia »

bellavista ha scritto:In realtà  hai le stesse possibilità  di indovinare un trend con un testa o croce che indovinarlo in ogni altro modo ;)
quindi escludi a priori di trovare trend rialzisti o ribassisti su un qualsiasi settore? aspetti sempre il mercato?
voglio dire, chiaro che sicurezze non ne esistono, ma per impostare un minimo di strategia due conti te li devi fare.
incerto al 76%.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#77 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto: diplomatico ed evasivo. era solo la richiesta di un'opinione sul giudizio degli amici svizzerotti niente di più :)
in verità  l'oro non è realmente aumentato. nè aumenterà  in seguito.ergo non vedo perchè investirci
Ultima modifica di cimmeno il 29/01/2008, 1:07, modificato 1 volta in totale.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#78 Messaggio da Berlino »

Ok. Mi avete convinto. Non imparo a giocare a powerdesk2.

Il mio amico lo conosco molto bene. E' sicuramente un cazzaro ma guadagni di 500Euro con investimenti di 10000 glieli ho visti fare anche se in periodi decisamente rialzisti. Conosco alcuni che usano le piattaforme come powerdesk in modo professionale e si guadagnano da vivere. Facendo guadagnare i loro clienti.

Il mio post (appena leggermente ironico) aveva questo come senso: ma se c'è gente che si guadagna da vivere speculando anche sulle perdite di polli come me... che senso ha continuare a produrre? Comunque la risposta in parte l'ho già . E l'unica mia speranza è continuare a credere che il mio amico sia un cazzaro.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79 Messaggio da balkan wolf »

bella beograd...

ma cazzo i serbi sono un tantino troppo isolazionisti per beneficiare della grande europa non credi buccia???

il colpo del bigonzo ( che se non lo piazzi se proprio no stronzo :-) ) tanto ovvio quanto efficace è infilare quei paesi che adoteranno l'euro ( con conseguente rialzo sballato ) ...

si vocifera di un leggendario slovakia 2009 + cekia 2011

baltiko lo sa il cazzo ( prob. faranno direttamente il 4to reich nel 2020 :-) )

polonia posto strano socio economicamente ( cmq. ne so poco )

punterei cmq. su cekoslovakkia e triade baltika a naso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da jhonnybuccia »

cimmeno ha scritto:in verità  l'oro non è realmente aumentato.
mah, io qui vedo 933 $/oz http://www.nymex.com/index.aspx
incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da jhonnybuccia »

balkan wolf ha scritto:bella beograd...
ma cazzo i serbi sono un tantino troppo isolazionisti per beneficiare della grande europa non credi buccia???
non so. agganci ministeriali serbi dicono il contrario. i prezzi comunque a belgrado city sono discretamente alti, fuori non costa un cazzo.
c'è pure il montenegro ma gli amici cccp hanno fatto piazza pulita.
incerto al 76%.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82 Messaggio da balkan wolf »

a voja jonny beograd è sempre stata cara per l'area balkanika ( i serbi vanno a fare la spesa in bulgaria :-) )

e solo che non è esattamente un paese normale quello li suvvia :-)

la cekia ormai è germania e il baltiko skandinavia tutto tranquillo e rassicurante solo che forse ( meglio mettere le mani avanti che la palla di vetro non la ho ancora ) nel prossimo quinquennio pastrugnano con la moneta e praticamente ti regalano i soldi ( se compri in corone boeme o in "gemme della valkiria" lituane e vendi in euro l'è grassa :-) )

rinnovo il disclaimer sopra

so cazzate a naso ci mancherebbe altro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto:
cimmeno ha scritto:in verità  l'oro non è realmente aumentato.
mah, io qui vedo 933 $/oz http://www.nymex.com/index.aspx
se è per questo se lo quoti in tappi di gassosa la cifra viene anche più alta.

la questione è semplice
un tempo l'emissione di dollari era legata al fatto che se ne potevano emettere solo 35 per ogni oncia d'oro conservata a fort-knox. siccome l'estrazione dell'oro è costante, l'emissione di massa monetaria in dollari era costante, quindi il dollaro era una moneta stabile e sicura.

gli investimenti dle mondo venivano fatti in dollari e il dollaro era considerata la moneta rifugio del mondo.
abolita la convertibilità  in oro ( 1971), il dollaro e tutte le altre monete sono state libere di fluttuare a piacimento, e la massa monetaria ( ovvero le banconote stampate dalle banche nazionali e messe in circolazione) è stata la sciata libera di lievitare a dismisura, favorita da molti anni di bassi tassi d'interesse prima della banca del giappone poi dalla federal reserve.

in questo modo negli ultimi 20 anni gigantesche bolle speculative sono state create da soldi create dalle banche centrali e dati in prestito a basso costo.

l'asiatica
la crisi messicana
la crisi russa
la bolla della new economy

ora il dollaro, da due anni, è debole contro qualsiasi moneta mondiale , quindi tutto ció che viene quotato in dollari è destinato, apparentemente, a lievitare di prezzo.

ma se guardi il prezzo del petrolio in euro( o in franchi svizzeri) , noti che è rimasto stabile
stessa cosa per l'oro

quando l'euro valeva 88 centesimi di dollaro ( nel 2002-2003) il petrolio era a 45-50 dollari il barile
l'oro a 400-450 dollari l'oncia

del resto è illogico che l'oro aumenti del 50 % in un anno, visto che la sua richiesta non è aumentata del 50 % nè la sua estrazione è crollata.

calma egesso ragazzi, il pozzo di san patrizio non esiste.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da jhonnybuccia »

cimmeno ha scritto:del resto è illogico che l'oro aumenti del 50 % in un anno, visto che la sua richiesta non è aumentata del 50 % nè la sua estrazione è crollata.
come il petrolio del resto. si parla di settori e materie prime altamente finanziarizzate, a me dell'oro materia prima interessa meno di niente. sono ovviamente i contratti che contano.
incerto al 76%.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#85 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto: come il petrolio del resto. si parla di settori e materie prime altamente finanziarizzate, a me dell'oro materia prima interessa meno di niente. sono ovviamente i contratti che contano.
errore.mai, assolutamente mai dimenticare che dietro quei numeri c'è l'economia reale.fatta di pane latte acciaio etc. chi guadagna veramente da queste cose, l'economia reale l'ha ben presente.

a parte questo : se l'oro dovesse arrivare a 1500 dollari l'oncia, il dollaro si sarà  parimenti svalutato rispetto all'euro , magari arrivando a 2 dollari per un'euro.annllando di fatto il guadagno di una speculazione fatta quando il cambio era, magari, 1,5. guadagno il 50 % ma perdo il 50 % nel cambio.le due cose sono legate, poco da fare.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da jhonnybuccia »

cimmeno ha scritto:mai, assolutamente mai dimenticare che dietro quei numeri c'è l'economia reale
che mi sembra discretamente sganciata dall'attuale delirio borsistico. siamo su due piani credo distinti, la speculazione del comprare e vendere carta dall'approvvigionamento reale. non comprendo il tuo discorso sul cambio comprando certificati in euro.
incerto al 76%.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#87 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto: non comprendo il tuo discorso sul cambio comprando certificati in euro.
semplice

qualsiasi cosa succeda tra dollaro e oro , sarà  graficamnte sovrapponibile al grafico euro/dollaro.

tanto più si indebolisce il dollaro nei confronti dell'euro, tanto più l'oro, quotato in dollari, aumenta ( rimanendo fisso se quotato in euro) .
quindi a livello teorico tutti i guadagni fatti vendendo derivati sull'oro dovranno sciogliersi nel momento in cui ti troverai a cambiarli in euro. siccome il dollaro sta prendendo una china di svalutazione monetaria( voluta dal governo americano per migliorare la bilancia commerciale, aumentare l'occupazione , annacquare il debito pubblico assurdo) e siccome vivi e spendi in euro ( non so dove vivi, lo presumo soltanto) l'euro rischia di rimanese molto forte rispetto al dollaro pe rmolti anni.

ergo,il margine ricavato dalla compravendita di derivati sull'oro sarebbe solo fittizio.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto: che mi sembra discretamente sganciata dall'attuale delirio borsistico.
appunto. il delirio prima o poi finisce, e quello che non ha dietro di se l'economia reale ( quella con cose antiquate come fatturato, utili, immobili, infrastrutture, consumi, cicli etc) finisce con il culo per terra.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da Pim »

Victor ha scritto:
fredelux ha scritto:Ho la figlia di un collega che frequenta la bocconi, devo dire da quello che sento che solo per il fatto di pagare una retta sostanziosa gli studenti son parecchio aiutati sia negli esami sia nel dopo-lavoro, ma è cosi' in italia dove paghi e paghi tanto a meno di non esser capre si esce con curriculum al top, le università  statali in italia son disastrose causa politichese che oramai ha invaso tutto, per non parlare delle università  da roma in giu'......c'è da ridere per non piangere.
Un concentrato di luoghi comuni ;)
La Bocconi, università  privata, dove paghi e ti aiutano. Tant'è che l'iscrizione ai corsi, contrariamente ad ogni logica di profitto, è vincolata da un test d'ammissione che non fa sconti a nessuno. A dimostrazione che il fare cassa è secondario.

Il placement post laurea è un'altra leggenda. Sono le aziende che, dovendo assumere, si rivolgono alle università  che formano i loro studenti come Dio comanda. Il curriculum al top, purtroppo, non lo avrai mai limitatamente ad una laurea conseguita alla Bocconi e uno stage fatto in qualche azienda prestigiosa. Questo è solo il primo piccolissimo passo di una lunghissima strada per arrivare al top. Leggo curricula di signori disoccupati tutto il giorno, di fronte ai quali ci sarebbe da inginocchiarsi.

Le università  del Sud sono qualitativamente pari a quelle del Nord. I docenti messi ad insegnare alla cazzo li trovi ovunque. Gli studenti raccomandati, pure. I favoritismi si sprecano.
l'esame diviso in pezzi con esamini ogni 15 giorni in bocconi sono realtà  non leggenda.

Nella mia società  ahimè sono richiesti in primis CV della Bocconi e della Cattolica.

Tornando in toipic voi quanto lasciate sul conto corrente? non fate per piccole somme pronti conto termini o altre cose simili per piccoli importi piccoli periodi?

Che tasso sul conto corrente avete?anche voi dovete continuare a chiamare quasi mensilmente per farvi alzare un ridicolo 0,67?

Sono correntista della MPS, devo cambiare banca.

josey18
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#90 Messaggio da josey18 »

vorrei rispondere anch'io a Berlino ed a tutte le risposte successive;
il tuo amico fa sembrare tutto relativamente facile perchè lavora, o ha lavorato, su mercati con scarsa volatilità  perchè se fosse così facile quante migliaia di persone farebbero questi giochetti; :o non dimenticate mai che quando si inizia a "giocare" in borsa bisogna avere due sacchi uno per metterci i guadagni e l'altro per metterci le perdite; :wink: chi dice di guadagnare sempre è un "banfone".
voglio portare un fatto successo con un mio cliente che faceva esattamente cosa faceva l'amico di berlino. il periodo era fine '99 inizio '2000; lui faceva questo giochetto verso le 15.00 /15.30 sul mercato italiano cioè nel momento di preapertura ed apertura di wall street; devo dire che per qualche settimana portó a casa qualche biglietto da 100.000 lire. aveva due pc e tre monitor (di lavoro era operaio e faceva i turni in fabbrica). dopo pochissimo tempo sparse la voce ad amici i quali diedero a lui dei soldi e...
... chiudo dicendo che purtroppo ha fatto una misera fine economica e credo abbia perso molti amici. (fate attenzione!!!) :wink:

per il resto condivido molto di cosa dice bellavista

un saluto
"Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”