[O.T.] Coppa del mondo rugby 2007
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
E hanno detto una cazzata.
Il terzo tempo è una cosa molto diversa.
Il terzo tempo e' una delle tradizioni del mondo del rugby.
Esso si svolge dopo la partita, e fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, che possono offrirsi amichevolmente da bere e da mangiare e parlano tranquillamente tra amici.
Il terzo tempo racchiude in se stesso uno dei principi fondamentali del rugby: la sportivita'.
Dopo una battaglia come un match di rugby, spesso si creano amicizie stabili e forti tra i giocatori, che fino a pochi minuti prima stavano combattendo, sempre sportivamente, sul campo.
Ma dove si svolge il terzo tempo?
Beh, a livello di club si svolge nella "Club House" della squadra ospitante, un vero e proprio pub vicino al campo di gioco dove spesso si ritrovano durante la settimana anche i tifosi per vedere rugby in televisone e stare in amicizia.
A livello di Nazionale, si svolge nella sala dello stadio appositamente adibita ad ospitare l'evento. Ovviamente anche i tifosi possono partecipare al "terzo tempo" insieme a giocatori e staff tecnici delle rispettive squadre: un'occasione imperdibile per fare foto e farsi fare autografi dai propri campioni.
E cosa si mangia/beve durante il terzo tempo?
Nelle "Club House" delle piccole squadre di club, viene offerto ai giocatori un sempplice piatto di pasta, in pi si possono acquistare bibite. Spesso a livello giovanile il cibo preparato dalle mamme degli atleti.
Ora, se vogliamo assimiliare una stretta di mano a un terzo tempo......
Quella di ieri è stata un'uscita dal campo Stile Rugby. Nel calcio s'era già vista ma indubbiamente è un bel segnale.
Anche se temo sia solo fumo negli occhi.
Il terzo tempo è una cosa molto diversa.
Il terzo tempo e' una delle tradizioni del mondo del rugby.
Esso si svolge dopo la partita, e fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, che possono offrirsi amichevolmente da bere e da mangiare e parlano tranquillamente tra amici.
Il terzo tempo racchiude in se stesso uno dei principi fondamentali del rugby: la sportivita'.
Dopo una battaglia come un match di rugby, spesso si creano amicizie stabili e forti tra i giocatori, che fino a pochi minuti prima stavano combattendo, sempre sportivamente, sul campo.
Ma dove si svolge il terzo tempo?
Beh, a livello di club si svolge nella "Club House" della squadra ospitante, un vero e proprio pub vicino al campo di gioco dove spesso si ritrovano durante la settimana anche i tifosi per vedere rugby in televisone e stare in amicizia.
A livello di Nazionale, si svolge nella sala dello stadio appositamente adibita ad ospitare l'evento. Ovviamente anche i tifosi possono partecipare al "terzo tempo" insieme a giocatori e staff tecnici delle rispettive squadre: un'occasione imperdibile per fare foto e farsi fare autografi dai propri campioni.
E cosa si mangia/beve durante il terzo tempo?
Nelle "Club House" delle piccole squadre di club, viene offerto ai giocatori un sempplice piatto di pasta, in pi si possono acquistare bibite. Spesso a livello giovanile il cibo preparato dalle mamme degli atleti.
Ora, se vogliamo assimiliare una stretta di mano a un terzo tempo......
Quella di ieri è stata un'uscita dal campo Stile Rugby. Nel calcio s'era già vista ma indubbiamente è un bel segnale.
Anche se temo sia solo fumo negli occhi.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
e io sono fiero di aver partecipato (per caso) nel 1998 ad un terzo tempo tra due squadre del campionato nazionale a dublino...(non chiedetemi i nomi.e nemmeno la divisione o categoria...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
io infatti ne avevo 19..sgrofo ha scritto:dopo i 18 anni l'ingrediente principale del terzo tempo è la birra. Sfido chiunque a dire il contrario

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La cosa più vergognosa dell'ultima Coppa del Mondo è stato il trasformare il sacro rito del terzo tempo in un rinfresco veloce e squallido : ho letto alcune dichiarazioni di argentini e portoghesi che descrivevano perfettamente la tristezza e la delusione.
Loro confidavano nel classico appuntamento con la pinta in mano a celebrare la partita tutti assieme (vincitori e vinti) e invece si son trovati un tavolo con qualche bibita, vino e tramezzini e una rappresentanza striminzita di avversari che frettolosamente buttavano giù un flute di champagne e freddamente li salutavano perchè il bus per l'albergo stava per partire...
Loro confidavano nel classico appuntamento con la pinta in mano a celebrare la partita tutti assieme (vincitori e vinti) e invece si son trovati un tavolo con qualche bibita, vino e tramezzini e una rappresentanza striminzita di avversari che frettolosamente buttavano giù un flute di champagne e freddamente li salutavano perchè il bus per l'albergo stava per partire...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
10 febbraio italia-inghilterra....
ma perchè l'unica volta che potrei non so se sono ancora in italia e quindi non posso prendere i biglietti ora?(e mi sa che già ora saranno prenotati..)
ma perchè l'unica volta che potrei non so se sono ancora in italia e quindi non posso prendere i biglietti ora?(e mi sa che già ora saranno prenotati..)
Tutti i biglietti delle due partite italiane del sei nazioni sono sold out da settimane. Prenotati da inglesi e -credo- gallesi. Non non siamo abituati a comprare i biglietti con tanto anticipo e restiamo fuori. Avete in mente Italia-Irlanda dell'anno scorso, St. Patrick's day?
si cerca di essere il meno stronzi possibile
si..e pensare che per me comprarli 3 mesi prima sarebbe normale.....(gulp)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ero a Roma, Ortheus se lo ricorda perchè abbiamo rischiato di incontrarci...sgrofo ha scritto:Tutti i biglietti delle due partite italiane del sei nazioni sono sold out da settimane. Prenotati da inglesi e -credo- gallesi. Non non siamo abituati a comprare i biglietti con tanto anticipo e restiamo fuori. Avete in mente Italia-Irlanda dell'anno scorso, St. Patrick's day?
C'è stata una gestione vergognosa da parte della Federrugby che ha anticipato di 24 ore la vendita degli ultimi tagliandi fuori abbonamento, senza comunicare la notizia ai giornali o ai soliti canali informativi degli appasionati che vivono fuori Roma.
Risultato : i soliti noti (legati ad agenzie viaggio irlandesi) si sono accaparrati i biglietti e hanno venduto pacchietti fly&watchthematch ai trifogli, a prezzi stellari.
E gli appassionati italiani se lo sono presi in quel posto : sino ad ora la FIR non ha ancora dato una spiegazione decente su come mai sia accaduto ció, non ha aperto alcuna indagine interna e si è limitata alle sole imbarazzate scuse, con qualche giorni di ritardo e solo perchè migliaia di rugbysti italiani alzarono la voce
Per non parlare del Flaminio e della sua gestione : alcuni anni fa fece clamore (in ambiente rugbystico) il fatto che una nazionale ospite ebbe seri problemi ad accedere al campo per l'allenamento previsto a programma perchè... non si trovavano i custodi dello stadio !
Parliamoci chiaro : per me bisognerebbe andare fuori dalle balle da Roma per due anni e spostarci tutti a Bologna (scelta ideale, esclusivamente per ragioni logistiche), in attesa di un ampliamento e una ristrutturazione decente.
La nostra sede del sei nazioni dovrà poi necessariamente tornare ad essere la Capitale (io sono daccordo) ma giocare in uno stadio così poco capiente, malridotto e mal gestito (come è ora il Flaminio) è uno sputtanamento innanzitutto per Roma stessa.
Romani : vi piacciono migliaia di tifosi stranieri e da tutta italia che 3 volte l'anno vi coprono pacificamente di quattrini e allegria tra bevute, mangiate e alberghi ?
Vi interessa veramente un evento che fa parlare della vostra città milioni di persone ?
Se la risposta è si, allora datevi da fare... se invece ne avete già abbastanza dei turisti abituali, basta dirlo. C'è una fila di città candidate che offrirebbero un trattamento principesco ai nostri ospiti stranieri e a quelli che arrivano da ogni angolo di Italia (da Catania a Treviso...)
Ultima modifica di donegal il 03/12/2007, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Di cose di cui vergognarsi, durante l'ultima Coppa del mondo, ce ne sarebbero tante.
Sgofo parla delle maglie? Io parlerei in generale delle divise.Se anche la Canterbury, che fa solo maglie di rugby si mette a seguire Nike e Puma alla ricerca del premio per la divisa più brutta ...
L'Adidas merita un discorso a parte ( la maglia grigial degli AB è da vomito)
Il terzo tempo "di merda" citato da donegal ?
Ha perfettamente ragione.
Alla coppa del Mondo 2007 il terzo tempo non c'è stato, non era previsto.
"Il Comitato organizzatore ha rinunciato " parole di Checchinato, general manager dell'Italia " per problemi logistici. .... "
Sentite com' è andata ai portoghesi.
Dopo la prima partita a Murrayfield con gli scozzesi, non aspettavano altro che di bere una birra insieme con loro; c'era un tavolo con panini e bibite. Ma gli scozzesi non si sono neanche fatti vivi !!!
A Lione dopo la monumentale sconfitta contro gli All Blacks, i poveri portoghesi si aspettavano la stessa sorte.
Invece i Kiwi hanno spalancato( io immagino solo la scena
) la porta dello spogliatoio, ciascuno con una birra per sè e una per il diretto avversario.
Questo è il Rugby, cazzo
Dio salvi la Tradizione.
Sgofo parla delle maglie? Io parlerei in generale delle divise.Se anche la Canterbury, che fa solo maglie di rugby si mette a seguire Nike e Puma alla ricerca del premio per la divisa più brutta ...
L'Adidas merita un discorso a parte ( la maglia grigial degli AB è da vomito)
Il terzo tempo "di merda" citato da donegal ?
Ha perfettamente ragione.
Alla coppa del Mondo 2007 il terzo tempo non c'è stato, non era previsto.
"Il Comitato organizzatore ha rinunciato " parole di Checchinato, general manager dell'Italia " per problemi logistici. .... "

Sentite com' è andata ai portoghesi.
Dopo la prima partita a Murrayfield con gli scozzesi, non aspettavano altro che di bere una birra insieme con loro; c'era un tavolo con panini e bibite. Ma gli scozzesi non si sono neanche fatti vivi !!!
A Lione dopo la monumentale sconfitta contro gli All Blacks, i poveri portoghesi si aspettavano la stessa sorte.
Invece i Kiwi hanno spalancato( io immagino solo la scena

Questo è il Rugby, cazzo
Dio salvi la Tradizione.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
non conosco il flaminio..
ma io egoisticamente propongo LO stadio per eccellenza (che a sentire in giro ha un campo con un drenaggio e una qualità notevoli...)
anche se come logisitica e accoglienza siamo un po incasinati a genova (abbiamo un aereporto di merda dove non arriva o parte un volo decente..)

che prima era così..

ma io egoisticamente propongo LO stadio per eccellenza (che a sentire in giro ha un campo con un drenaggio e una qualità notevoli...)
anche se come logisitica e accoglienza siamo un po incasinati a genova (abbiamo un aereporto di merda dove non arriva o parte un volo decente..)

che prima era così..