kappabi ha scritto:Len801 ha scritto:
No. Credo che il suo esordio e' stato verso il mese di ottobre 2006.

Ti ringrazio per le correzioni. Io riporto i dati di:
www.iafd.com
che a sua volta li corregge quando riscontra che alcuni video sono usciti prima dell'esordio ripotato nella loro scheda.
No, no. Il problema NON risiede nel database del IAFD.
IAFD funziona nella data (in questo caso l'anno) di uscita di un film.
Il database del IAFD e' essenzialmente di TITOLI di film. Mettendo i titoli, loro poi scaricano i nomi del cast nelle schede delle attrici/attori (certe volte si sbagliano nel nome, e certi titoli non si trovano).
Nel segnalare il "debutto" hard di certe attrici che hai citato nei tuoi post, io mi sono limitato alla data precisa (mese, anno) quando loro hanno cominciato a girare fisicamente. E' la ragione per cui nella sezione DataBaseXXX che io modero qui a SZ, cerco sempre di trovare la data di produzione e la data di uscita dei loro film. Questo e' un lavoro piu' o meno facile per i film usciti nel USA, siccome i produttori/distributori sono obbligati a indicare la data di produzione del film (di rigore dal 1995, dopo problemi con attrici minorenni come Traci Lords e Alexandria Quinn). Ma certe volte volte la "data di produzione" non vuole dire la data di quando il film e' stato girato, ma piuttosto quando e' stato "montato".
Non ho niente da rimprovare IAFD se indica che l'attrice in questione ha esordito nel "2007" siccome si basano sulla data (anno) di uscita dei loro film. Io cerco di trovare una data piu' o meno precisa del loro debutto davanti la cinepresa. Ci sono certe ditte (VIVIV, WICKED) che distribuiscono i loro film molto mesi se non anni dopo che sono stati girati. E' stato un problema per me di individuare quando i Love Twins hanno girato i loro film per la Vivid, e anche se non lavorano piu' per loro, la Vivid continua a distribuire "nuovi" film di loro.