balkan wolf ha scritto:rispondevo al primo post ovv.
sulla società malata sfondi na porta no aperta de più
il consumismo è lo strumento di controllo sociale più devastante della storia dell'umanità peggio persino della religione alla fine anche il sesso è bene di consumo e come tale viene trattato...
è uno schema elementare
ti metto la figa in tv come modello
tu ti chiavi la normale e rimani frustrato
ti metto il cazzone arrivato che si chiava la figa
tu ti metti a trottare per arrivare anche tu
e io incasso il tuo sudore e continuo a chiavarmi la figa dicendoti che domani la chiaverai anche tu ( ovv. sapendo di mentire )
brrrr. da brivido no??
eppure è una teoria empirica abbastanza riconoscibile in itaGGGlia 2007 no??
In itaggglia questa teoria è semplicemente una blanda imitazione dei molto più evoluti Usa.
In ogni caso rientra nel controllo sociale. La domanda è: come costringere la gente a lavorare 10 ore al giorno (12 compresi gli spostamenti) senza usare la frusta come ai bei tempi della schiavitù?
E qui entra in atto "la corsa del topo" il circolo vizioso dove il 99% degli americani entra facendosi il culo per morire senza un soldo così come è nato.
Si danno delle illusioni da raggiungere: il televisore da 50 pollici, la macchina nuova, la barca, la casa in città , la casa al mare. Ti fanno indebitare per comprarle. E se sei indebitato sai che una volta perso il lavoro perdi subito tutto. Continui a lavorare per pagare debiti. Quando ne hai finalmente saldato uno sei contento perchè puoi aprirne un altro e comprare altro. Paghi per i figli a scuola, paghi per la sanità , paghi per la tua pensione.
Prima ero uno schiavo che dovevi mantenere, sfamare e curare e far lavorare a colpi di frusta.
Ora è uno schiavo che si deve auto mantenere, si deve autosfamare e se si ammala sono cazzi suoi se riesce a curarsi, e lavora per pagarsi le rate della macchina nuova senza che tu debba frustarlo.
Il palesare la figa è uno dei tanti incentivi: comprati il nuovo guardaroba, comprati la macchina, comprati la villa e quando avrai tutto avrai anche la figa. E magari la figa arriva anche. E allora il nostro continua a lavorare per mantenersi la macchina, la villa, la barca e la figa.
E io continuo a lavorare in media 2 ore al giorno e a guadagnare di più del 90% della gente
