Ok, va bene, diamo sfoggio di conoscenza cinematografica. Bello, sì, Lo studente di Praga, Il gabinetto del dottor Caligari eccetera, sì, quelli sono bei film, cazzo, nessuno farà più niente di decente, il cinema è morto con l'avvento del colore, anzi, del sonoro...
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
Padoa_Schioppa ha scritto:Ok, va bene, diamo sfoggio di conoscenza cinematografica. Bello, sì, Lo studente di Praga, Il gabinetto del dottor Caligari eccetera, sì, quelli sono bei film, cazzo, nessuno farà più niente di decente, il cinema è morto con l'avvento del colore, anzi, del sonoro...
Qua nessuno dà sfoggio di niente.
Mi pare che si parli di gusti.
Praga e Caligari non c'entrano nulla, in nessun modo.
Mi sembrava abbastanza chiaro.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
dovevi citargli the body snacher dracula e qualche altro cult inglesoide pre
bava
esprimo il mio umile giudizio estetico:
texas chainsaw massacre è una cagata pazzesca!!!!
classico riferimento culturale forzato per parvenu del cinema di genere
l' idea è simpatica e "per l'epoca..." ( classica espressione povera da difensore di TCM )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
OOAndreaOO ha scritto:Su un suggerimento di un mio amico
The Omen 666:Il Presagio
l'ho visto, e devo dire la verità il finale mi è piaciuto.
Anzi...tutto il film, molte scene sono state girate a Roma, poi questi film sulla religione, sulla bestia satana ecc ecc mi piacciono tanto.
Poi il Finale è come dico IO, la Bestia con l'inganno riesce a vivere, e chissà , vedendo il finale forse ci sarà un continuo
Il continuo c'è...The Omen 666 (2006) non è altro che il remake di uno splendido film del 1971 "Il presagio" con uno strepitoso Gregory Peck...il seguito, del 1972 è "La maledizione di Damien" con William Holden, dove il bambino è già adolescente...tragico, inquietante, misterioso...da vedere...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
bellissimo la maledizione di damien... è stato un mio cult nell'infanzia ovv. tifavo per damien
omen è una trilogia cmq. con anche un terzo episodio "conflitto finale"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
anxxur ha scritto:Mi sembra di ricordare un finale a sorpresa in tal senso in un vecchio western del '70: Uomini e cobra (con H. Fonda)
Ottimo finale, con un inaspettato ribaltamento dei ruoli: il Male (Kirk Douglas) soccombe, ma il Bene non trionfa perchè si trasforma in male a sua volta (H. Fonda).
Visto che siamo in zona 'Halloween', cito il grande George Romero:
anxxur ha scritto:Mi sembra di ricordare un finale a sorpresa in tal senso in un vecchio western del '70: Uomini e cobra (con H. Fonda)
Ottimo finale, con un inaspettato ribaltamento dei ruoli: il Male (Kirk Douglas) soccombe, ma il Bene non trionfa perchè si trasforma in male a sua volta (H. Fonda).
Vabbè, Bob, così è facile!
Il primo vero film ispirato a Io sono leggenda di Matheson...
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
Sempre per non fare il cinefilo, eh?
Comunque, non so quale dei due è stato girato prima...
Ok, sullo spunto narrativo avete pienamente ragione, stavo per postare anch'io il film di Ubaldo Ragona.
Avevo citato il film di Romero più che altro per il suo finale.