Ho 27 anni, un lavoro autonomo e la voglia di iniziare una nuova esperienza con la mia compagna.
E qui arriva il tasto dolente, sto iniziando a guardare una casetta in giro dalle mie parti, diciamo l'inizio della Brianza, com'è la situazione: cazzo è una mission impossible!
Bilocali a più di 200.000 mila Euro, case di corte malconce a 150.000 Euro, box a 30.000 Euro.
Ok che magari è la zona e che potrei spostarmi un po' più in là , ma la situazione non è che migliori.
E' qualche giorno che rifletto su sta cosa: in tempi come questi, di lavoro incerto e di carovita com'è possibile che una coppia riesca a metter su casa e famiglia?
Abbiamo due lavori stabili e due stipendi nella media, ma mettendosi a fare due conti (mutuo, spese condominiali, assicurazioni varie, cibo, bollette, ecc...) c'è da mettersi le mani nei capelli.
Eppure non ho problemi a fare sacrifici, ho poche spese superflue, insomma non sono uno spendaccione e non avrei problemi a spendere ancora meno, ma cazzo sta cosa mi fa impensierire parecchio, soprattutto nell'ottica di un pargoletto.
Eppure i prezzi al mq continuano a salire, ci sono sempre nuove costruzioni e il mercato immobiliare sembra florido: come cazzo è possibile?
O sono io che mi faccio troppi problemi e paranoie oppure guadagnano tutti più di me...

Scusatemi ma sono abbastanza sconfortato...