Ricordo che un po' di tempo fa - e per mesi e mesi - si parlava di come fosse difficile per i nuovi entrare nel "club" di SZ.... Gli storici facevano un po' gruppo e forse era veramente difficile integrarsi.
Poi da un certo momento non se n'è parlato più (e infatti i nuovi proliferano, pascolano, si accoppiano e si riproducono)... come mai?
Siamo diventati più buoni? O "il gruppo storico" si è sfaldato?
....ha i ragione mio dear Rex prima Sz.it era un accesso limitato x pochi adesso si pascola liberamente...con questo nn voglio criticar nessuno...ma adesso dopo 15 gg di assenza vedo questo topic che racchiude un po di rabbia da parte dei Moderatores....abbracci oi fra....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
Super Zeta ha scritto:Ultimamente noto alcune cose del forum che non mi piacciono
1)Diversi utenti aprono topic su qualsiasi minchiata passi loro per la testa. Topic palesemente inutili che fanno passare velocemente in seconda, terza pagina (e quindi nell'oblio) argomenti ben più interessanti. .
Dopo cotanto monito oggi, credo, si è raggiunto il record quanto a numero di topic aperti. Che lo facciano apposta?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Super Zeta ha scritto:Ultimamente noto alcune cose del forum che non mi piacciono
1)Diversi utenti aprono topic su qualsiasi minchiata passi loro per la testa. Topic palesemente inutili che fanno passare velocemente in seconda, terza pagina (e quindi nell'oblio) argomenti ben più interessanti. .
Dopo cotanto monito oggi, credo, si è raggiunto il record quanto a numero di topic aperti. Che lo facciano apposta?
Il tentativo di svolta "cofferatiana" va miseramente a puttane...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
HB ha scritto:penso che a volte, semplicemente, prevalga quello che il saggio b.wolf ha rissunto nella frasetta "la figa ihihihihiih".
è una tendenza che noto principalmente nei nuovi arrivi (e tutti lo siamo, -io lo sono- o lo siamo stati) e che denota un rimasuglio appunto di quell'atteggiamento infantile che accomuna i gruppi di ragazzini: la sensazione di superare un confine (quello del sesso, della "porcheria", del proibito) che illude di aver contemporaneamente superato ogni altro limite: cadono i freni inibitori e cade anche il senso della misura.
il parlare di sesso (di erotismo, di figa o di cazzi) è una forma di spartiacque: c'è chi si limita ad enumerare fantasie, sogni o perversioni, e chi invece usa l'argomento sesso ANCHE come cartina di tornasole per mettere in moto il cervello.
parlare di sesso, o parlare di altro in un forum che principalmente parla di sesso, mette a nudo non solo la propria posizione riguardo all'argomento principe, il sesso appunto, ma riguardo a tutto.
i post imbecilli sono solo una questione numerica: se fioriscono senza freno, quando sono troppi confondono la lettura del resto del forum, come macchie di inchiostro spruzzate su una pagina di libro che ci prende ed incuriosisce.
ma non posso nascondere che ci siano (ne ho letto acuni da antologia) topic imbecilli che profumano di serata tra amici, una birra in mano e i piedi su una ringhiera a guardare lo stesso orizzonte, svaccare di tanto in tanto ma poi lasciarsi andare a confidenze e consigli.
quando un utente emette ad intermittenza il suo "la figa ihihihihi" senza mai regalarmi uno spiraglio di cervello, o di verità , semplicemente ne salto a pie' pari i topic, o i post.
è, anche questa, una questione di allenamento.
una pozza di fango di tanto in tanto - o una mulattiera dissestata per palese irrecuperabile idiozia- è un prezzo accettabile, nell'insieme dei chilometri e chilometri di strada bizzarra ma ricchissima (di ingenuità , genialità , creatività , emozione, eccitazione e stravaganza) di S.Z.
HB
star in the makin'
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.