Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
- Mago_di_Segrate
- Nuovi Impulsi
Vabbe' gia' che ci sono scroccherei qualche aiuto da voi che mi sembrate parecchio esperti.
Praticamente io mi sono comprato il pc pezzo per pezzo e va benissimo per navigare e scaricare solo che ha dei grossi problemi in 2 casi:
1. Visione di film e filmati: almeno il 30% delle volte che vedo un film o un filmato capita che il pc diventa inutilizzabile nel senso che si sente un piccolo rumorino di distorsione audio e poi il filmato si interrompe e lo schermo diventa nero e l'unica soluzione e' di riavviare il pc. Riavviato il pc viene visualizzato dopo che si e' aperto windows un messaggio in cui si dice che il sistema e' stato riavviato in seguito a un errore grave. Boh. Io i filmati li vedo o con vlc o con media player classic. La scheda video e' integrata nella scheda madre ch e' asus ma di basso costo; il processore e' un pentium d820 dual core 2,8 ghz la ram e' di 1 gb ddr2 533 in un blocco unico audio integrato; case grosso e ventilato da 3 ventole che girano al minimo e un dissipatore che gira al minimo, ma il problema si propone anche se faccio girare tutto al max.
2. Se uso word, ho provato a installarne piu' versioni, il pc dopo un po' si blocca come per il filmato. Se uso excel o powerpoint tutto ok. Se uso blocco notes non ho alcun problema. Boh.
Ah come antivirus uso kaspersky sempre aggiornato.
Secondo voi dove sta l'errore? Nella scheda video? Nel video stesso? Nella ram? Sebbene possa sopravvivere anche con questi problemini mi piacerebbe risolverli sempre che convenga. Grazie mille per l'ascolto e scusate per la poca sintesi nella spiegazione del problema.
Praticamente io mi sono comprato il pc pezzo per pezzo e va benissimo per navigare e scaricare solo che ha dei grossi problemi in 2 casi:
1. Visione di film e filmati: almeno il 30% delle volte che vedo un film o un filmato capita che il pc diventa inutilizzabile nel senso che si sente un piccolo rumorino di distorsione audio e poi il filmato si interrompe e lo schermo diventa nero e l'unica soluzione e' di riavviare il pc. Riavviato il pc viene visualizzato dopo che si e' aperto windows un messaggio in cui si dice che il sistema e' stato riavviato in seguito a un errore grave. Boh. Io i filmati li vedo o con vlc o con media player classic. La scheda video e' integrata nella scheda madre ch e' asus ma di basso costo; il processore e' un pentium d820 dual core 2,8 ghz la ram e' di 1 gb ddr2 533 in un blocco unico audio integrato; case grosso e ventilato da 3 ventole che girano al minimo e un dissipatore che gira al minimo, ma il problema si propone anche se faccio girare tutto al max.
2. Se uso word, ho provato a installarne piu' versioni, il pc dopo un po' si blocca come per il filmato. Se uso excel o powerpoint tutto ok. Se uso blocco notes non ho alcun problema. Boh.
Ah come antivirus uso kaspersky sempre aggiornato.
Secondo voi dove sta l'errore? Nella scheda video? Nel video stesso? Nella ram? Sebbene possa sopravvivere anche con questi problemini mi piacerebbe risolverli sempre che convenga. Grazie mille per l'ascolto e scusate per la poca sintesi nella spiegazione del problema.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
- Forrest Gump
- Impulsi avanzati
Ragazzi ho un problema con Fifa 07 per pc e vi chiedo aiuto se me ne potete dare.
Mentre gioco, se voglio sostituire un giocatore, premo ESC e poi seleziono "Modifica squadra"... ecco, poi mi compare una scritta: "Devi controllare una squadra e utilizzare il controller assegnato per accedere a questa opzione!" (con un bel punto esclamativo molto arrogante).
Adesso, io riesco a giocare, modificare la squadra PRIMA della partita... ma le sostituzioni non riesco proprio a farle.
Che sia una opzione che devo spuntare? O altro?
Se qualcuno di voi ha il gioco per PC (o a sto punto anche per altre piattaforme) mi puo aiutare che non so come cavolo fare?
Grazie ragazzi
Mentre gioco, se voglio sostituire un giocatore, premo ESC e poi seleziono "Modifica squadra"... ecco, poi mi compare una scritta: "Devi controllare una squadra e utilizzare il controller assegnato per accedere a questa opzione!" (con un bel punto esclamativo molto arrogante).
Adesso, io riesco a giocare, modificare la squadra PRIMA della partita... ma le sostituzioni non riesco proprio a farle.
Che sia una opzione che devo spuntare? O altro?
Se qualcuno di voi ha il gioco per PC (o a sto punto anche per altre piattaforme) mi puo aiutare che non so come cavolo fare?
Grazie ragazzi
Non c'ho un cazzo da fare, o meglio, ce l'ho ma non ho voglia e volontà ... dovrei evitare di perdere la mia vita nei forum
-
- Impulsi avanzati
Ragazzi, avrei una domanda da farvi, riguardo ad un problema di facile soluzione, per la maggior parte di voi, ma insolubile dal sottoscritto, una frana in informatica.
Mi ritrovo con file del tipo 001 e 002 che non riesco ad aprire nè con WMP, nè con Divx, nè con Real Player, nè con Quick Time.
Evidentemente, dovrei scaricare qualche nuovo programma, ma non so quale.
Potreste darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo.

Mi ritrovo con file del tipo 001 e 002 che non riesco ad aprire nè con WMP, nè con Divx, nè con Real Player, nè con Quick Time.
Evidentemente, dovrei scaricare qualche nuovo programma, ma non so quale.

Grazie in anticipo.

- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
il famoso formato 001 e 002 
Quello credo sia solo il nome del file..e non è detto che un file funzioni sempre..
Magari è danneggiato.
Comunque ti manca VLC e Winamp e li hai provati tutti mi sa
Che icona vedi sul file?
Cioè che player usi per leggere un file in automatico?
Se usi WMP ti da qualche messaggio di errore?
Video o audio?

Quello credo sia solo il nome del file..e non è detto che un file funzioni sempre..
Magari è danneggiato.

Che icona vedi sul file?
Video o audio?
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
-
- Impulsi avanzati
Uso WMP, in automatico.superflowerpunkdiscopop ha scritto:il famoso formato 001 e 002
Magari è danneggiato.
Che icona vedi sul file?
Video o audio?
Per tutti i file 001 e 002, mi compare la scritta: l'estensione del file non è riconosciuta da WMP, ma il file potrebbe essere comunque riproducibile.
Provare a utilizzare il lettore per riprodurre il file?
Premendo ok, avviene che solo uno di essi venga regolarmente visualizzato, mentre, negli altri casi, mi compare un messaggio d'errore.

-
- Impulsi superiori
001 è l'estensione?Olivia Saint ha scritto:Ragazzi, avrei una domanda da farvi, riguardo ad un problema di facile soluzione, per la maggior parte di voi, ma insolubile dal sottoscritto, una frana in informatica.![]()
Evidentemente, dovrei scaricare qualche nuovo programma, ma non so quale.![]()
Grazie in anticipo.
Potrebbe essere un archivio rar diviso in più parti, e in questo caso devi avere un file con est .rar e ovv. tutte le parti (es. 001-010) altrimenti non puoi decomprimere. Anzomma prova con winrar

Se no prova con hjsplit http://www.freebyte.com/hjsplit/
è un programmino per dividere i files in più parti ma senza comprimerli
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi avanzati
- nico86roma
- Impulsi superiori
-
- Impulsi superiori
Ultimamente sono successi un po di casini coi server, connettiti alla rete kad è molto più sicura.nico86roma ha scritto:Qualcuno puó dirmi perchè il mulo non mi si connette più ai server? Ho dovuto fare una formattazione, quindi l'ho riscaricato e reinstallato ma ora non mi si connette più ai server. Mi sa che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Kad>Bootstrap
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Ascolta doctorgonzo.Olivia Saint ha scritto:Grazie a tutti.
Proveró con Winrar.
Gentilissimi.
Usa HJSplit: selezioni il primo file e gli altri (se sono nella stessa cartella) seguono automaticamente. A quel punto puoi ritrovarti un file Rar oppure il tuo file bell'e pronto.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
A nessun server? Prova con qualche server "alternativo", ultimamente molti dei server "classici" (tipo quelli della rete edonkey) sono stati chiusi.nico86roma ha scritto:Qualcuno puó dirmi perchè il mulo non mi si connette più ai server? Ho dovuto fare una formattazione, quindi l'ho riscaricato e reinstallato ma ora non mi si connette più ai server. Mi sa che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
-
- Impulsi superiori
- nico86roma
- Impulsi superiori
Da quando ho (RI)scoperto l'utilizzo della rete Kad mi rendo conto di viaggiare ancora meglio che coi server 
Mi pare strano, ma è la realtà , mi trovo a scaricare più velocemente

Mi pare strano, ma è la realtà , mi trovo a scaricare più velocemente
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)