[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#241 Messaggio da Ortheus »

Ortheus ha scritto:
luxkid ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
luxkid ha scritto:"L'ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos

si ma scrivete almeno 2 righine.... :(

di che parla?

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città  vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà  il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città . Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità : quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

è davvero un racconto fantastico, da leggere tutto in un fiato.
ideale sotto il solleone 8)

Comprato.

Sarà  il libro che leggeró sotto l'ombrellone (visto che quello di Silente non è ancora sugi scaffali dela mia Città ).

Sono appena 438 pagine ma cercheró di leggerlo molto lentamente....

:DDD

Ora che l'ho letto posso dire che L'Ombra del Vento è un romanzo semplicemente bellissimo.

Durante queste ferie, a parte scopare con la mia stupenda fidanzata, ho riletto " Siddharta", che lessi almeno 25 anni fà  e che a 40 anni suonati ho assaporato molto più di allora, Un anno sull'Altipiano, di Emilio Lussu (incredibile, non l'avevo mai letto...) e l'ultimo libro di Salvatore Niffoi, L'Ultimo Inverno che, credetemi, è straordinario.

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

sweety
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#242 Messaggio da sweety »

....sapete percaso se c'è anche un libro del film "Eyes wide shut"?

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#243 Messaggio da The Mongoxxx »

sweety ha scritto:....sapete percaso se c'è anche un libro del film "Eyes wide shut"?

La novella "Doppio Sogno" di Arthur Schnitzler (il film s'ispira a quella)

A meno che tu non intendessi un libro sul film, nel qual caso non lo so...
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

sweety
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#244 Messaggio da sweety »

The Mongoxxx ha scritto:
sweety ha scritto:....sapete percaso se c'è anche un libro del film "Eyes wide shut"?

Grazie Mongoxxx!
:-D
a me va benissimo il titolo che hai citato...se è stato l'ispirazione per il regista a fare questo film allora è quello che cercavo. Grazie ancora! :awww:

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#245 Messaggio da The Mongoxxx »

sweety ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:

Grazie Mongoxxx!
:-D
a me va benissimo il titolo che hai citato...se è stato l'ispirazione per il regista a fare questo film allora è quello che cercavo. Grazie ancora! :awww:

Dovere 8)

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#246 Messaggio da tuareg »

Sto leggendo Il cacciatore di aquiloni..merita!

Io consiglierei caldamente
"Come dio comanda" di Ammaniti
In due giorni l'ho finito..

Patè di Fegato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#247 Messaggio da Patè di Fegato »

Ho appena finito di leggere " mASIAfucker" di stogoff.
libro on the road carinissimo sulla periferie orientali russe.
Non mi dilungheró sulla trama che comunque merita, ma straordinaria è la veste tipografica del libro che mi ha spinto ad acquistarlo: copertina bianca come un libro scolastico economico, di quelli che raccolgono gli appunti dei professori, pagine giallognole che sembrano state sfogliate a lungo dai nostri nonni ed estremità  delle pagine rosso acrilico che una volta chiuso il libro danno un' impressione acidissima...
Per me il libro economico (15 euro) con la più bella veste grafica!
S."Ma ci sarà  un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...

Patè di Fegato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#248 Messaggio da Patè di Fegato »

Per completezza diró che sto anche leggendo "Il Castello dei destini incrociati" di Calvino...
Di solito leggo due libri per volta, uno un romanzo e l'altro di poesie o racconti che leggo solo quando vado al cesso.

Ritornando al Castello dei destini incrociati...
Calvino scrive dei brevi racconti ispirato alle figure dei Tarocchi di Marsiglia, la struttura compositiva è difficilissima perchè è un gioco di incastri folli (il narratore è muto!! e si esprime facendo parlare gli arcani).

In questo libro volevo cercare significati esoterici che peró non trovo, al massimo mi avvicino all' alchemica "Opera al Nero" quando cago tra un racconto e l'altro :roll:
S."Ma ci sarà  un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#249 Messaggio da cicciuzzo »

ho letto questa estate "la donna del campione" del mitico Piero Colaprico, veramente molto bello per gli amanti del genere giallo-thriller.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#250 Messaggio da The Mongoxxx »

Ho appena finito questo:

Immagine

Memorabile...Divertente...Frammentario...Comico e drammatico...Classico...

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#251 Messaggio da bobrobertson »

Ho appena letto - anzi divorato - "La morte non dimentica" di Dennis Lehane, titolo originale "Mystic River". E' il libro da cui Clint Eastwood ha tratto l'omonimo film, trasponendolo molto bene direi, ma come sempre in questi casi il libro è molto più ricco di sfumature. Da leggere assolutamente anche "Romanzo criminale" di De Cataldo, anche lui decisamente superiore al pur discreto film.
Per gli amanti del genere giallo-noir è imperdibile Giorgio Scerbanenco, a partire dalla quadrilogia imperniata sul personaggio di Duca Lamberti (Venere privata, Traditori di tutti, I ragazzi del massacro, I milanesi ammazzano al sabato). Altri titoli che consiglio: Milano calibro 9, La sabbia non ricorda.
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#252 Messaggio da Lemmy »

tuareg ha scritto:Sto leggendo Il cacciatore di aquiloni..merita!
ARRRghh, una tizia, di dubbia intelligenza invero, m'ha fatto due palle così co sto libro per una settimana..

Hanno ristampato, separatamente, la saga di Elric di Melnibonè di Micheal Moorcock.
Chi è appassionato di fantasy\fantascienza puó trovare pane per i suoi denti.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#253 Messaggio da doctorgonzo »

Avete letto qualcosa di Palahniuk Chuck, lo scrittore di Fight Club.
Consigli?

tao
Bannato
Bannato

#254 Messaggio da tao »

doctorgonzo ha scritto:Avete letto qualcosa di Palahniuk Chuck, lo scrittore di Fight Club.
Consigli?
è uscito il nuovo romanzo intitolato rabbia ho letto la recensione,,,,,,,per me è una cagata..............ho sentito come il prossimo romanzo avrà  un'impronta documentarista e verra sviluppato prendendo in esame il mondo degli swingers ed in particolare la pratica delle gang-bang........per me sara un'altra cagatà ----------
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#255 Messaggio da doctorgonzo »

Grazie della dritta
Penso inizieró da Soffocare, il suo libro d'esordio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”