[O.T.] Hip Hop serio....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Hip Hop serio....
Vorrei ascoltare qualche buon pezzo rap in Italiano, per intenderci non sono un esperto in materia perchè ho sempre ascoltato tutt'altri generi musicale, ma vorrei approfondire un po' le mie conoscenze in materia.
In passato ho ascoltato qualcosa dei COLLE DER FOMENTO (romani 100% doc) e mi piacciono alcuni loro pezzi, anche se cerco cose non politicizzate in linea di massima ... (per intenderci cerco gruppi non troppo infognati con i Centri sociali)
ho sentito parlare dei Flaminio Maphia comunque consigliatemi anche altre cose.
In passato ho ascoltato qualcosa dei COLLE DER FOMENTO (romani 100% doc) e mi piacciono alcuni loro pezzi, anche se cerco cose non politicizzate in linea di massima ... (per intenderci cerco gruppi non troppo infognati con i Centri sociali)
ho sentito parlare dei Flaminio Maphia comunque consigliatemi anche altre cose.
me la sento sucata!
ROB.
ROB.
Re: [OT] Hip Hop serio....
...forse li hai anche letti su SuperZeta...toaster ha scritto:ho sentito parlare dei Flaminio Maphia
noyz non lo conosco più di tanto cmq si distacca un po' cronologicamente dal resto della lista (buona) che rappresenta l'hip hop italiano emerso nei 90, aparte dj gruff 1.dvdfan ha scritto:intanto lascia perdere flaminio maphia se vuoi roba seria
quindi recupera
sangue misto sxm
neffa e i messageri della dopa
lou x 1 e 2° cd
kaos fastidio e l'attesa
noyz narcos non dormire e verano zombie 2
dj gruff 1
dj gruff la rapadopa
colle der fomento odio pieno
gia con questi stai a posto
sangue misto ....inarrivabile. basterebbe quello da solo.
se non sei un esperto in materia ascoltati pure la morte dei miracoli di frankie hi-nrg, un prodotto che secondo me si "stacca" parzialmente dalla nicchia hip hop e si avvicina di più al "grande pubblico".
del panorama attuale club dogo "penna capitale" e fabrifibra "mr.simpatia" o"tradimento", ma giusto per capire il livello italiano al giorno d'oggi.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
questo secondo me è uno dei grandi limiti che ha avuto l'hip hop italiano negli anni in cui è nato e doveva crescere.toaster ha scritto: (per intenderci cerco gruppi non troppo infognati con i Centri sociali)
dal mio punto di vista è stato inteso sempre e solo come musica "contro", sottovalutando il fatto che kool herc negli states faceva ballare le masse per strada con questa musica
che ben venga l' Hip Hop che sarà anche nato come musica "contro" e dei ghetti, ma a me non interessa comunque quella delle POSSE rosse che hanno prolificato nei centri sociali negli anni '90 e che continuano ad animarli. Cerco roba seria ma piu' disimpegnata... per intenderci anche i Colle der Fomento qualche pezzo un po' politico lo hanno fatto mi pare, ma non solo quello.....colpo ha scritto:questo secondo me è uno dei grandi limiti che ha avuto l'hip hop italiano negli anni in cui è nato e doveva crescere.toaster ha scritto: (per intenderci cerco gruppi non troppo infognati con i Centri sociali)
dal mio punto di vista è stato inteso sempre e solo come musica "contro", sottovalutando il fatto che kool herc negli states faceva ballare le masse per strada con questa musica
me la sento sucata!
ROB.
ROB.
ci hai azzeccato.toaster ha scritto: qualche pezzo un po' politico lo hanno fatto mi pare, ma non solo quello.....
l'hip hop deve essere 360°
quello che volevo solo dire è che in quegli anni non tutti la pensavano così