tabù negli scambi di coppia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
non mi sembra di essere stato provocatore nei tuoi confronti. Comunque, questa risposta mi fa capire il perchè non abbia particolari preoccupazioni. Anche se non mi conosci, ti posso assicurare che sono una persona molto pignola su certe cose e, prima di arrivare a delle conclusioni mi informo, e molto.SexElisa ha scritto:A quanto mi sembra di capire tu credi ancora alla favola del fantomatico virus HIV....andiamo bene...
Questa storia del "virus inventato" la ritengo pericolosa e incongruente in parecchi punti. A San Francisco, tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, è morta una quantità di gay incredibilmente alta. Erano i gay della disco music, quelli che sovente si ritrovavano in discoteca a ballare e, dopo, a scopare serenamente. è stata una carneficina. E a testimoniare questo non sono stati esponenti della chiesa cattolica, ma (non molti) gay (uomini e donne) sopravvissuti al virus. In un documentario trasmesso tempo fa, questi dissero che, se prima del virus HIV la gente scopava ma non moriva, una volta che questo virus inizió a diffondersi negli States, incominció a uccidere con una frequenza impressionante; questo perchè nessuno lo conosceva, e dunque molti continuavano a scopare senza condom, in particolare i gay, visto che non c' era pericolo di restare incinta. Questo, aggiunto al fatto che c'era allora maggiore promiscuità in quegli ambienti (cosa ammessa tranquillamente dai superstiti) e al fatto che la penetrazione anale è più a rischio per via delle frequenti microlacerazioni nel retto, ha portato alle conseguenze note, che solo chi preferisce continuare a illudersi, mettendosi il prosciutto sugli occhi, puó negare in questo modo così spavaldo.
Boh...quel che è certo (scientificamente certo) è che, dopo 25 anni di ricerche a livello planetario, con investimenti spaventosi, nessuno, e dico nessuno, è ancora riuscito ad isolare il virus nel saangue di un presunto contagiato. Se questo non è un virus fantasmatico....
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...
A questo punto forse non ho capito bene ció che hai detto.. ma se vuoi dire che non ci sono foto del virus, bè, sei in errore ahimè.SexElisa ha scritto:Boh...quel che è certo (scientificamente certo) è che, dopo 25 anni di ricerche a livello planetario, con investimenti spaventosi, nessuno, e dico nessuno, è ancora riuscito ad isolare il virus nel sangue di un presunto contagiato. Se questo non è un virus fantasmatico....

Si tratta di un virus cangiante. Il professore di immunologia di un mio amico studente di medicina ha detto che 10 anni aveva una struttura molto più semplice. Poi, ed ecco perchè è davvero bastardo, di volta in volta è riuscito a modificarsi, per sopravvivere ai nostri anticorpi. Ora ha una struttura decisamente più complessa.
Dolce Pp quando voui ma in msg pvt...mi raccomando.....un abbraccio..Pimpipessa ha scritto:grande il mio medico di fiducia, ascolta posso scriverti per un consulto??THE ADEPT ha scritto:Dear SexElisa niente di piu sbagliato....prima di tutto la saliva contiene dei batteri e non dei virus...se fosse preda di virus la nostra cavità orale andava a farsi benedire....per quanto riguarda i succhi gastrici lo sperma prima di giungere in tale zona deve transitare attraverso ...cavita buccale-trachea-esofago e vari tratti di intestino...per giungere a destinazione e rendere inattivo il virus....Con questo SexElisa voglio dirti che basta una ferita o una infiammazione della cavita buccale o esofagea o anche del tratto intestinale ha crearti seri danni se non conosci i giovanotti....pretendi protezione su tutti i fronti a sorè....un abbraccio....SexElisa ha scritto:L' influenza ogni anno uccide migliaia di persone, e si diffonde con uno starnuto. A quanto ne so, il sesso orale presenta meno rischi che quello vaginale o anale, nel senso che la saliva e i succhi gastrici sono in grado di rendere inattivi molti virus o batteri.
![]()
P.S. ieri non ero in collegamento con la Sacra Famiglia del Forum....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
La particolarità dei virus influenzali non si trasmette con la saliva o il muco nasale....ma da una semplice immunodeficenza dell organismo del sano...cioè un abbassamento temporaneo delle difese immunitarie...in questo caso le Ig A(immunoglobuline di tipo A)....attraverso starnuti o anche udite udite la normale e semplice stretta di mano....SexElisa ha scritto:Dear SexElisa niente di piu sbagliato....prima di tutto la saliva contiene dei batteri e non dei virus...
Vuoi dire che il virus dell' influenza non si trasmette attraverso saliva o muco nasale?

Strano ma vero lo assicuro.....
Ultima modifica di THE ADEPT il 08/09/2006, 14:15, modificato 3 volte in totale.
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
Si tratta di un virus cangiante. Il professore di immunologia di un mio amico studente di medicina ha detto che 10 anni aveva una struttura molto più semplice.
Ma guarda te la combinazione
Proprio quel virus NON rispetta nemmeno una delle condizini che determinano un virus di quelli veri.
P.S. Saresti disposto a giurare in tribunale che la vignetta che hai postato E' al di là di ogni dubbio, una foto del fantomatico virus?
Comunque io sostenevo, e sostengo tuttora, che l' hiv non è mai stato isolato nel sangue. E' per questo che non si puó realizzare un vaccino: senza il ceppo virale l' operazione è impossibile.
P.P.S. Non voglio polemizzare con te. Sei liberissimo di credere anche al babau, se vuoi.
Ma guarda te la combinazione

Proprio quel virus NON rispetta nemmeno una delle condizini che determinano un virus di quelli veri.
P.S. Saresti disposto a giurare in tribunale che la vignetta che hai postato E' al di là di ogni dubbio, una foto del fantomatico virus?
Comunque io sostenevo, e sostengo tuttora, che l' hiv non è mai stato isolato nel sangue. E' per questo che non si puó realizzare un vaccino: senza il ceppo virale l' operazione è impossibile.
P.P.S. Non voglio polemizzare con te. Sei liberissimo di credere anche al babau, se vuoi.

non ti nego che sarei ben felice che tu avessi ragione. A dire il vero non so mica se si tratti dell' unico virus cangiante. Detto questo, una spiegazione a quello che accadde nel microcosmo di san francisco non credo che riesca a darmela e, probabilmente, anche tu ti rifiuteresti di avere un rapporto sessuale non protetto con un uomo HIV positivo.SexElisa ha scritto: Ma guarda te la combinazione![]()
![]()
![]()
P.P.S. Non voglio polemizzare con te. Sei liberissimo di credere anche al babau, se vuoi.[/i]
Puoi continuare ad avere dei dubbi sull' esistenza del virus, ma ritengo che sbagli nel canzonare chi invece non esclude affatto che possa esistere.
Senz' altro conoscerai questo sito. In caso contrario...lieta se ti sono stata utile.
http://www.ilvirusinventato.it/
ok!SexElisa ha scritto:Alt, alt, alt. Non è mia intenzione "canzonare" nessuno, e se ti ho dato questa impressione me ne scuso. Ok?
grazie. Lo lessi molto attentamente un po' di tempo fa. Come ho specificato all' inizio, queste teorie non mi hanno convinto, perchè le ritengo deboli su alcune spiegazioni che forniscono. Mettiamola così: il loro modo di ragionare, a mio parere, li avvicina più a un Don Ferrante che a scienziati scrupolosi.SexElisa ha scritto:Senz' altro conoscerai questo sito. In caso contrario...lieta se ti sono stata utile.
Piccolo aggiornamento..."fresco fresco".
Brevi
Stati Uniti - 27.9.2006 12:30:00
Hiv: dubbi sulle previsioni basate sulla quantità di virus nel sangue
La quantità di particelle virali di Hiv nel sangue è un indicatore dell'andamento dell'infezione meno preciso di quanto di pensasse. Prevedere l'evoluzione dell'infezione da Hiv è importante per decidere quanto inziare la terapia antiretrovirale. I farmaci utilizzati hanno infatti anche effetti collaterali e vengono prescritti solo quando è necessario. La riduzione nel sangue dei pazienti sieropositivi delle cellule CD4, un tipo di globuli bianchi bersaglio dell'Hiv, riduce le capacità di difesa dell'organismo, rendendolo più vulnerabile alle infezioni. Ma la teoria secondo la quale tanto maggiore è la quantità di Hiv tanto più veloce è la perdita di CD4 viene ora messa in dubbio: secondo uno studio appena pubblicato dal Journal of the American Medical Association la quantità di Hiv nel sangue influenza solo in parte la perdita di CD4.
Se dopo 25 anni di ricerche a livello planetario siamo a questo punto....
La cosa che mi fa rabbrividire è che le false convinzioni di questi "scienziati" anno causato migliaia di morti, la maggior parte giovani
Brevi
Stati Uniti - 27.9.2006 12:30:00
Hiv: dubbi sulle previsioni basate sulla quantità di virus nel sangue
La quantità di particelle virali di Hiv nel sangue è un indicatore dell'andamento dell'infezione meno preciso di quanto di pensasse. Prevedere l'evoluzione dell'infezione da Hiv è importante per decidere quanto inziare la terapia antiretrovirale. I farmaci utilizzati hanno infatti anche effetti collaterali e vengono prescritti solo quando è necessario. La riduzione nel sangue dei pazienti sieropositivi delle cellule CD4, un tipo di globuli bianchi bersaglio dell'Hiv, riduce le capacità di difesa dell'organismo, rendendolo più vulnerabile alle infezioni. Ma la teoria secondo la quale tanto maggiore è la quantità di Hiv tanto più veloce è la perdita di CD4 viene ora messa in dubbio: secondo uno studio appena pubblicato dal Journal of the American Medical Association la quantità di Hiv nel sangue influenza solo in parte la perdita di CD4.
Se dopo 25 anni di ricerche a livello planetario siamo a questo punto....
La cosa che mi fa rabbrividire è che le false convinzioni di questi "scienziati" anno causato migliaia di morti, la maggior parte giovani
Sono tante le convinzioni che cambiano nel tempo, ahimè, in particolare nella medicina. Voglio specificare che se parliamo di come si debba curare l' hiv, anche io ho perplessità sui farmaci antiretrovirali, e credo che al momento si sia ancora piuttosto lontani da una cura non solo efficace, ma anche il meno invasiva possibile.SexElisa ha scritto:La cosa che mi fa rabbrividire è che le false convinzioni di questi "scienziati" hanno causato migliaia di morti, la maggior parte giovani
Sottolineo, per chi avesse letto solo quest' ultimo post, che il confronto che si è generato tra utenti in questo topic è un' altro, e cioè l' esistenza o meno (con la sua relativa virulenza) dell' hiv.
Hai delle belle gambe Elisa