tabù negli scambi di coppia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
tabù negli scambi di coppia
Mi chiedo come mai la stragrande maggioranza delle coppie che praticano scambismo pretendano l' utilizzo del condom, ma sono per il sesso orale (maschile e femminile) non protetto; anzi, spesso è prevista anche la venuta in bocca. Eppure una fellatio la si potrebbe praticare tranquillamente utilizzando un condom ai frutti, per esempio; o un cunnilinguus con il dental dam (anch' esso a vari gusti).
Ho visto diverse foto, per esempio di sexElisa (o sul sito di sexPatatina), in cui il condom viene usato per la penetrazione, ma ci si fa venire poi in bocca, da persone che non credo si conoscano poi così bene. Qual è il ragionamento che si fa? L' eventualità di contrarre malattie veneree è maggiore attraverso la penetrazione che il sesso orale, dunque quest' ultimo viene considerato un rischio tutto sommato accettabile?
Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete.
Ho visto diverse foto, per esempio di sexElisa (o sul sito di sexPatatina), in cui il condom viene usato per la penetrazione, ma ci si fa venire poi in bocca, da persone che non credo si conoscano poi così bene. Qual è il ragionamento che si fa? L' eventualità di contrarre malattie veneree è maggiore attraverso la penetrazione che il sesso orale, dunque quest' ultimo viene considerato un rischio tutto sommato accettabile?
Re: tabù negli scambi di coppia
paoletto ha scritto:Mi chiedo come mai la stragrande maggioranza delle coppie che praticano scambismo pretendano l' utilizzo del condom, ma sono per il sesso orale (maschile e femminile) non protetto; anzi, spesso è prevista anche la venuta in bocca. Eppure una fellatio la si potrebbe praticare tranquillamente utilizzando un condom ai frutti, per esempio; o un cunnilinguus con il dental dam (anch' esso a vari gusti).
l'ignoranza spesso ....
si ritiene , a torto, il sesso orale sicuro ed esente da rischi
in effetti si potrebbe anche indossare uno scafandro prima di intraprendere sesso promiscuo
te la vedi la scena .....cè il rischio che l'eccitazione' tra un condom ai frutti e un mental dam...vada a farsi un giro...e che una bella pizza diventi piu' stimolante dello scambio.....scherzi a parte credo che come scrivi tu sia ritenuto (a torto o a ragione)meno rischioso un rapporto orale che un rapporto penetrativo........
cmq ....abbiamo molte piu paure di quanti siano veramente i rischi oggettivi......se usi il cervello prima di ogni altra cosa ti comporterai sempre nella maniera corretta....bye

cmq ....abbiamo molte piu paure di quanti siano veramente i rischi oggettivi......se usi il cervello prima di ogni altra cosa ti comporterai sempre nella maniera corretta....bye
quoto in totofaber ha scritto:in effetti si potrebbe anche indossare uno scafandro prima di intraprendere sesso promiscuote la vedi la scena .....cè il rischio che l'eccitazione' tra un condom ai frutti e un mental dam...vada a farsi un giro...e che una bella pizza diventi piu' stimolante dello scambio.....scherzi a parte credo che come scrivi tu sia ritenuto (a torto o a ragione)meno rischioso un rapporto orale che un rapporto penetrativo........
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...
faber ha scritto:in effetti si potrebbe anche indossare uno scafandro prima di intraprendere sesso promiscuote la vedi la scena .....cè il rischio che l'eccitazione' tra un condom ai frutti e un mental dam...vada a farsi un giro...e che una bella pizza diventi piu' stimolante dello scambio.....scherzi a parte credo che come scrivi tu sia ritenuto (a torto o a ragione)meno rischioso un rapporto orale che un rapporto penetrativo........
non si parlava peró di cosa sia più eccitante.....ma come mai il sesso orale non venga considerato pericoloso e quindi ne vengano accettati i rischi.
Cosa intendi per usare il cervello? in una gang per esempio l' aver visto qualche foto ti cautela sullo stato di salute dei partecipanti ?
questo non lo metto in dubbio. Tuttavia io mi ecciterei lo stesso nel giocare con un' altra coppia utilizzando qualche precauzione in più. Già sapere di non essere l' unico a pensarla così mi conforterebbe.evaplus ha scritto:Nel sesso o gioco di coppia o altro sempre il buon senso delle persone ;il rischio c'e anche con un gioco di mani o dita le infezioni ci possono essere,allora buon senso ,rispetto con pulizia della persona:POI niente e sicuro....
Mah, puó darsi, ma se stiamo dietro a tutto ció che ci puó far male (puó bastare uno starnuto a diffondere germi e virus anche letali) non viviamo più o, meglio "viviamo da morti". Personalmente, non praticherei mai una fellatio con preservativo. Lo trovo umiliante.Pimpipessa ha scritto:SexElisa ha scritto:Posso farti una domanda, Paoletto? Ma tu, preferisci morire da vivo o vivere da morto?
no dai qta è assurda....
P.S. Uno dei mezzi di contagio più pericoloso è il contatto (che ancora avviene in certi negozi) con gli alimenti da parte di chi maneggia anche il denaro. Eppure nessuno pretende, come sarebbe suo diritto, che nel negozio ci sia personale addetto solo alla cassa.
dai elisa lo starnuto assasino !!!!!SexElisa ha scritto:Mah, puó darsi, ma se stiamo dietro a tutto ció che ci puó far male (puó bastare uno starnuto a diffondere germi e virus anche letali) non viviamo più o, meglio "viviamo da morti". Personalmente, non praticherei mai una fellatio con preservativo. Lo trovo umiliante.Pimpipessa ha scritto:SexElisa ha scritto:Posso farti una domanda, Paoletto? Ma tu, preferisci morire da vivo o vivere da morto?
no dai qta è assurda....
non dico che sia eccitante fare un pompino con un preservativo, dico solo che spesso si sottovalutano determinati rischi o meglio li si conosce poco o nulla e li si accetta.
L' influenza ogni anno uccide migliaia di persone, e si diffonde con uno starnuto. A quanto ne so, il sesso orale presenta meno rischi che quello vaginale o anale, nel senso che la saliva e i succhi gastrici sono in grado di rendere inattivi molti virus o batteri.
Dear SexElisa niente di piu sbagliato....prima di tutto la saliva contiene dei batteri e non dei virus...se fosse preda di virus la nostra cavità orale andava a farsi benedire....per quanto riguarda i succhi gastrici lo sperma prima di giungere in tale zona deve transitare attraverso ...cavita buccale-trachea-esofago e vari tratti di intestino...per giungere a destinazione e rendere inattivo il virus....Con questo SexElisa voglio dirti che basta una ferita o una infiammazione della cavita buccale o esofagea o anche del tratto intestinale ha crearti seri danni se non conosci i giovanotti....pretendi protezione su tutti i fronti a sorè....un abbraccio....SexElisa ha scritto:L' influenza ogni anno uccide migliaia di persone, e si diffonde con uno starnuto. A quanto ne so, il sesso orale presenta meno rischi che quello vaginale o anale, nel senso che la saliva e i succhi gastrici sono in grado di rendere inattivi molti virus o batteri.

"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
è una delle cose che più di frequente si vedono, e che sono piuttosto fastidiose. Qui posso essere sincero, non torno mai una seconda volta in questi posti. ma vedi, alla fine determinati batteri o virus uno li puó prendere in tanti modi diversi. Pare che la prima via di diffusione dell' epatite C per esempio sia quella oro-fecale (vai in un bagno pubblico, tocchi la maniglia che prima di te è stata toccata da una che ha evacuato e, pulendosi, si è "sporcata" le mani. Non lavi le tue mani accuratamente, le metti in bocca, e già puó essere rischioso).SexElisa ha scritto:P.S. Uno dei mezzi di contagio più pericoloso è il contatto (che ancora avviene in certi negozi) con gli alimenti da parte di chi maneggia anche il denaro. Eppure nessuno pretende, come sarebbe suo diritto, che nel negozio ci sia personale addetto solo alla cassa.
Allo stesso modo ti puoi prendere la TBC per un colpo di tosse di un extracomunitario che ti sta vicino sul bus (non lo dico per razzismo, ma semplicemente perchè in italia era praticamente sparita, e sta tornando portata da gente straniera).
Detto tutto questo peró, è anche vero, assolutamente vero, ció che dice THE ADEPT. Ebbene, ti assicuro che io non vivo da morto. Affatto. Anzi, proprio perchè sono ben contento di essere al mondo, cerco, attraverso piccole attenzioni, di poter fare ció che mi è possibile per vivere bene. In questo modo infatti, anche se dovessi prendermi un male pericoloso prematuramente, almeno non avró nessun rimorso, serenamente consapevole di non essermelo cercato.
Un' ultima cosa: non considerarti sotto processo. Chi scrive su questo forum è accomunato da un certo modo di vivere il sesso; ma proprio perchè ci piace tanto, nelle sue svariate forme, credo che qualche piccola attenzione in più potrebbe, ragionevolmente, farcelo vivere in modo più sereno e dunque più gustoso.