[O.T.] Mutui: tasso fisso o tasso variabile?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e dopo le contestazioni ad axel sullo squirting arrivano allo ziù bella sulle basi della consulenza finanziaria...
aspettando qualcuno che insegni come si tiene in mano una pistola a wardog o come si fa un versamento per emergency a kronos mi godo lo show....
E' IL BELLO DI INTERNET
aspettando qualcuno che insegni come si tiene in mano una pistola a wardog o come si fa un versamento per emergency a kronos mi godo lo show....
E' IL BELLO DI INTERNET
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
i tassi d'interesse hanno andamento ciclico (ovvero ci sono cicli poliennali di tassi alti, poi cicli poliennali di tassi bassi). negli ultimi 30 anni abbiamo avuto un periodo di tassi bassi , uno di tassi alti ed uno, attualmente agli sgoccioli, di tassi bassi.
il limite minimo finora raggiunto dai tassi decisi dalla bce è stato del 2,5. attualmente è del 3 %. vista la situazione internazionale (aumento dei tassi d'interesse usa , attualmente quasi il doppio di quelli europei ), è opinione di molti che il tasso d'interesse base europeo sia destinato a crescere fino al 3,5 % e di certo non a diminuire l'anno successivo.
quindi fare un mutuo a 10 anni a tasso fisso adesso puó essere una cosa sensata, farlo 6 mesi fa era un affare, farlo tra sei mesi...non si sa .
fare adesso un mutuo a tasso variabile sarebbe una fregatura , perchè ci si ritroverebbe imbrigliati in un periodo di tassi alti ( l'attuale periodo di tassi bassi dura dalla metà degli anni 90 e sta finendo adesso. a rigor di logica un periodo di tassi alti non dovrebbe durare di meno).
il limite minimo finora raggiunto dai tassi decisi dalla bce è stato del 2,5. attualmente è del 3 %. vista la situazione internazionale (aumento dei tassi d'interesse usa , attualmente quasi il doppio di quelli europei ), è opinione di molti che il tasso d'interesse base europeo sia destinato a crescere fino al 3,5 % e di certo non a diminuire l'anno successivo.
quindi fare un mutuo a 10 anni a tasso fisso adesso puó essere una cosa sensata, farlo 6 mesi fa era un affare, farlo tra sei mesi...non si sa .
fare adesso un mutuo a tasso variabile sarebbe una fregatura , perchè ci si ritroverebbe imbrigliati in un periodo di tassi alti ( l'attuale periodo di tassi bassi dura dalla metà degli anni 90 e sta finendo adesso. a rigor di logica un periodo di tassi alti non dovrebbe durare di meno).
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
A belly, orcaloca non farmi lavorare, sono un ragazzino tremendamente pigro sessualmente effervescentebellavista ha scritto:
Il fatto è che bisogna avere un minimo di vocabolario finanziario, altrimenti io parlo di massimi storici e tu mi chiedi come faccio a indovinare i massimi, spiego che un tasso variabile è una scommessa sui tassi e mi chiedi quali sono le regole basilari di questo![]()

ma quale vocabolario finanziario e relative dissertazioni accademiche macroeconomiche,
apoditicamente tiri giù in risposta all'amico trinity l'assioma tasso d'interesse alto-mutuo a tasso variabile e viceversa, come regola basilare per la scelta del proprio mutuo sulla casa e pretendi di insegnarci la materia riportando i meri dati regolarmente aggiornati dalla banca d'Italia, consultabili solo per la loro valenza storica e del tutto ininfluenti al fine delle nostre scelte?
Non discuto la tua preparazione, contesto le certezze.
Semplicemente perchè nessuno di noi è in grado di conoscere il futuro, il mercato valutario, il mercato dei beni, le politiche statali, le guerre, le rivolte salariali , per questo quello che oggi è un massimo storico domani potrebbe diventare un minimo, ecco perchè chi stipula un contratto di mutuo con la propria banca neccessariamente deve tutelarsi con un tasso fisso indipendenetmente dal valore storicamente alto o basso.
Non esistono certezze in un mercato aleatorio come quello mobiliare.
- cangaceiro
- Bannato
Canga serve un contabile anche se non sono del mestiere al BellaVista...mah boh...speriamo...che mi contatti...cangaceiro ha scritto:nico ha scritto:Che mestiere fa bellavista?
da quanto so io spaccia e gestisce diversi bordelli in est europa.

"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
- bellavista
- Storico dell'impulso
- smeriglio
- Storico dell'impulso
molto più da intenditori il film mia moglie è una strega con pozzettonico ha scritto:bellavista ha scritto:Compra Anacot Steel. Ricorda: Blue Horse Shoe ama Anacot Steel.smeriglio ha scritto:cedo canistracci oil
qualcuno ne vuole??
p.s. lo so questa è per intenditori
In effetti in Italia Wall Street l'avranno visto pochi milioni di persone.

Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
...cosi ti levano anche le mutande d acciaio....azz a fra....piu bassi....cangaceiro ha scritto:per 10.000 euro in 24 mesi che ne pensate di un TAN al 9.95% e un TAEG al 11.43%?![]()

"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"