(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10171 Messaggio da SoTTO di nove »

hermafroditos ha scritto:
29/04/2026, 15:08
SoTTO di nove ha scritto:
29/04/2026, 14:12
29/04/2026, 9:47
Presto, preparate i sali:
È stato arrestato un uomo per gli spari del 25 aprile a Roma
Ha 21 anni, si chiama Eithan Bondi e dice di far parte della Brigata ebraica
https://www.ilpost.it/2026/04/29/spari- ... han-bondi/
Non ho capito una cosa.
Il tipo ha sparato proiettili di gomma e l'accusa è tentato omicidio. Manco un mese fa hanno preso a martellate un poliziotto e tutti a spiegare che non c'erano gli elementi per il tentato omicidio ma solo per lesioni.
Boh, misteri della legge.
Le accuse non si fanno a simpatia o calcolando meramente le modalità di aggressione, si calcolano anche il contesto, i profili delle parti coinvolte e i possibili rischi. Non sono un inquirente, ma credo che che una pistola ad aria compressa utilizzata contro due soggetti di una certa età e presi alla sprovvista sia potenzialmente più letale di una martellata alla schiena data a un agente grande quanto un armadio a due ante, in tenuta antisommossa e nel contesto di una manifestazione di altro tenore. Immagino, eh.
Comunque non capisco la necessità di richiamare questo episodio invece di commentare nel merito, sembra un filino l'ennesima provocazione mista a cosplaying da avvocato del diavolo a tutti i costi.
Infatti l'ho commentato. Solo da questa diversa lettura del fatto si capisce come si stia cercando di ingigantire un fatto quando l'altra volta c'era la fila a spiegarci come mai non li avevano accusati di tentato omicidio quasi a voler derubricare l'aggressione a "son ragazzi".
Il contesto c'entra un fico secco, spiegarono che non c'era certezza che volesse sferrare un colpo mortale (quando in realtà colpiva in modalità "ndo coio coio", ergo senza preoccuparsi di poter uccidere altro che colpo alla schiena) mentre qui pare invece che due pallini sparati da metri di distanza, solo perchè uno è finito sul collo, siano abbastanza per parlare di tentato omicidio.
Quindi si, mi chiedevo se le accuse le fanno per simpatia. Posso nutrire i miei dubbi?

P.s. Dei casini del 25 aprile mi preoccupa più la deriva di intolleranza che arriva da sinistra che non un episodio che è arrivato da questo lupetto solitario.
Poi ci sta che te ti concentri solo su questo episodio sorvolando sull'esponenziale clima d'odio che si respira in quella giornata che si alza dai proprietari della piazza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10172 Messaggio da hermafroditos »

29/04/2026, 15:23
[Scopri]Spoiler
29/04/2026, 15:08

Non ho capito una cosa.
Il tipo ha sparato proiettili di gomma e l'accusa è tentato omicidio. Manco un mese fa hanno preso a martellate un poliziotto e tutti a spiegare che non c'erano gli elementi per il tentato omicidio ma solo per lesioni.
Le accuse non si fanno a simpatia o calcolando meramente le modalità di aggressione, si calcolano anche il contesto, i profili delle parti coinvolte e i possibili rischi. Non sono un inquirente, ma credo che che una pistola ad aria compressa utilizzata contro due soggetti di una certa età e presi alla sprovvista sia potenzialmente più letale di una martellata alla schiena data a un agente grande quanto un armadio a due ante, in tenuta antisommossa e nel contesto di una manifestazione di altro tenore. Immagino, eh.
Comunque non capisco la necessità di richiamare questo episodio invece di commentare nel merito, sembra un filino l'ennesima provocazione mista a cosplaying da avvocato del diavolo a tutti i costi.
Infatti l'ho commentato. Solo da questa diversa lettura del fatto si capisce come si stia cercando di ingigantire un fatto quando l'altra volta c'era la fila a spiegarci come mai non li avevano accusati di tentato omicidio quasi a voler derubricare l'aggressione a "son ragazzi".
Il contesto c'entra un fico secco, spiegarono che non c'era certezza che volesse sferrare un colpo mortale (quando in realtà colpiva in modalità "ndo coio coio", ergo senza preoccuparsi di poter uccidere altro che colpo alla schiena) mentre qui pare invece che due pallini sparati da metri di distanza, solo perchè uno è finito sul collo, siano abbastanza per parlare di tentato omicidio.
Quindi si, mi chiedevo se le accuse le fanno per simpatia. Posso nutrire i miei dubbi?

P.s. Dei casini del 25 aprile mi preoccupa più la deriva di intolleranza che arriva da sinistra che non un episodio che è arrivato da questo lupetto solitario.
Poi ci sta che te ti concentri solo su questo episodio sorvolando sull'esponenziale clima d'odio che si respira in quella giornata che si alza dai proprietari della piazza.
Bravissimo

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10173 Messaggio da SoTTO di nove »

Mi aspettavo il monosillabo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10174 Messaggio da GeishaBalls »

29/04/2026, 11:44
GeishaBalls ha scritto:
29/04/2026, 7:20
Trez ha scritto:
28/04/2026, 23:18
Si ma il PdR all'atto di firmare forse non ha letto nome e cognome, ha firmato e via, gli han messo sotto 50 fogli uno dietro l'altro....
L’incartamento lo segue il ministero, che può chiedere alle attività giudiziarie di fare le verify del caso. Il PdR non ha una autorità giudiziaria alternativa e ci mancherebbe altro. Se. Gli dicono che il ministero ha accertato che la Nicole passa le giornate ad accudire bambini, il PdR si deve solo fidare.

Non è come quando hanno chiesto al parlamento se Berlusconi - che ha mandato Nicole a recuperare Ruby Rubacuori - aveva fatto scarcerare Ruby perché fosse sinceramente convinto che fosse la nipote di Mubarak. In quel caso i fatti erano chiari e i parlamentari, Meloni inclusa, hanno votato che Silvio fosse stato intimamente convinto che la ragazza fosse una parente (altrimenti perché Berlusconi avrebbe frequentato ragazzine minorenni?)
Oggi sentivo Barbacetto, uno di quelli che ha tirato fuori il caso, "accontentarsi" di dire che all'epoca della Prima Repubblica il governo avrebbe fatto dimettere il ministro all'istante per "non mettere in imbarazzo" il PDR.
Insomma, sono partiti usando questa vicenda CONTRO governo (e Nordio) per poi capire che il governo e Nordio sono i meno responsabili ma si sarebbero dovuti prendere la colpa per difendere il buon onore del PDR e "chiudere" in fretta il caso.
Ormai è palese che la colpa principale è della procura/magistrati ma puoi anche continuare a voler impallinare il ministro cercando di tenere fuori il PDR (che invece trascini dentro se pensi di attaccare solo Nordio)

Anche a Fratojanni gli hanno fatto presente che chiedere le dimissioni di Nordio non sia molto lontano dal doverle di conseguenza chiedere anche al PDR (o ai suoi collaboratori) e lui ha risposto "ci vuole una bella fantasia". e no caro Frato, se sposti la negligenza dalla procura (che sono intoccabili a sinistra) la merda non finisce solo su Nordio...
certo, sarebbe una brutta figura anche per Mattarella, è chiaro. Trattasi di capire quali sono quelli con dolo e quelli con colpa grave, che siano responsabili non ho dubbi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10175 Messaggio da GeishaBalls »

È stato arrestato un uomo per gli spari del 25 aprile a Roma
Ha 21 anni, si chiama Eithan Bondi e dice di far parte della Brigata ebraica
Non ho capito una cosa.
Mi sembra che tu faccia confusione tra un atto della procura (accusa di tentato omicidio) e opinioni del popolo del web (solo lesioni). Magari se fossero sentenze di tribunali avrebbe senso capire meglio, ma così sembra un po di vittimismo complottista

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10176 Messaggio da SoTTO di nove »

Non ho proprio voglia di ricominciare visto che parti direttamente in quarta travisando tutto il possibile e anche di più. Ma ormai ci sono abituato.
Ti sei accorto almeno che parlo di due episodi differenti (l'aggressione con il martello a Torino e gli spari di Roma) senza fare nessun riferimento al popolo del web ma solo alle accuse mosse ai protagonisti da parte delle procure?
Si, no? Non fa nulla, non rispondere.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10177 Messaggio da GeishaBalls »

30/04/2026, 1:07
Non ho proprio voglia di ricominciare visto che parti direttamente in quarta travisando tutto il possibile e anche di più. Ma ormai ci sono abituato.
Ti sei accorto almeno che parlo di due episodi differenti (l'aggressione con il martello a Torino e gli spari di Roma) senza fare nessun riferimento al popolo del web ma solo alle accuse mosse ai protagonisti da parte delle procure?
no, non avevo capito, pardon, errore mio. Quando scrivevi “tutti a spiegare che non c’erano elementi per il tentato omicidio ma solo per lesioni” credevo ti riferissi a gente che esprime opinioni. I “tutti” era la procura

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10178 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
30/04/2026, 7:20
no, non avevo capito, pardon, errore mio. Quando scrivevi “tutti a spiegare che non c’erano elementi per il tentato omicidio ma solo per lesioni” credevo ti riferissi a gente che esprime opinioni. I “tutti” era la procura
I tutti erano gli "esperti" di come funziona la legge quelli che di solito sono ospiti in tv che siano magistrati o semplici giornalisti.
è abbastanza palese che non parlassi della gente comune.

Il punto è che l'altra volta c'è stata quasi una corsa a ridimensionare il fatto dato che la destra gridava al tentato omicidio quindi non vedevano l'ora di spiegarci come invece funziona la legge (da qui la spiegazione che non c'era certezza che volesse colpire per uccidere ma "solo" per fare male ergo bisognava parlare di lesioni seppur aggravate), stavolta siccome sembra che l'ipotesi di tentato omicidio scatti d'ufficio se si usa un'arma (anche ad aria compressa) in zone del corpo pericolose (da qui la sottolineatura che un pallino è arrivato sul collo) nessuno si è preoccupato di farlo sembrare un capo di imputazione comunque difficile da portare avanti.

Insomma, e questa è la MIA SENSAZIONE, questo cavillare sulla legge da parte degli "esperti" (tra cui ci metto i protagonisti della bagarre politica) ha il solo scopo di derubricare o ingigantire i due fatti. (quando è palese, sempre per mia opinione, che l'altra volta è stato molto più pericoloso per l'incolumità altrui che non stavolta).
Ma per ora fa gioco far finta che sia successo un fatto peggiore anche dal punto di vista del "rischio" per le vittime. (anche indipendentemente dalla "bontà" della legge che vede l'uso di un arma come "non equivoco", anche se solo ad aria compressa, mentre colpire a martellate no).

P.s. Poi tecnicamente ci saranno pure dei buchi logici nella mia spiegazione spiccia ma il punto rimane la SENSAZIONE che qualcuno stia sfruttando la legge per pesare a proprio piacimento i due fatti.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10179 Messaggio da GeishaBalls »

30/04/2026, 10:19
GeishaBalls ha scritto:
30/04/2026, 7:20
I tutti erano gli "esperti" di come funziona la legge quelli che di solito sono ospiti in tv che siano magistrati o semplici giornalisti.
è abbastanza palese che non parlassi della gente comune.

Il punto è che l'altra volta c'è stata quasi una corsa a ridimensionare il fatto dato che la destra gridava al tentato omicidio quindi non vedevano l'ora di spiegarci come invece funziona la legge (da qui la spiegazione che non c'era certezza che volesse colpire per uccidere ma "solo" per fare male ergo bisognava parlare di lesioni seppur aggravate), stavolta siccome sembra che l'ipotesi di tentato omicidio scatti d'ufficio se si usa un'arma (anche ad aria compressa) in zone del corpo pericolose (da qui la sottolineatura che un pallino è arrivato sul collo) nessuno si è preoccupato di farlo sembrare un capo di imputazione comunque difficile da portare avanti.

Insomma, e questa è la MIA SENSAZIONE, questo cavillare sulla legge da parte degli "esperti" (tra cui ci metto i protagonisti della bagarre politica) ha il solo scopo di derubricare o ingigantire i due fatti. (quando è palese, sempre per mia opinione, che l'altra volta è stato molto più pericoloso per l'incolumità altrui che non stavolta).
Ma per ora fa gioco far finta che sia successo un fatto peggiore anche dal punto di vista del "rischio" per le vittime. (anche indipendentemente dalla "bontà" della legge che vede l'uso di un arma come "non equivoco", anche se solo ad aria compressa, mentre colpire a martellate no).

P.s. Poi tecnicamente ci saranno pure dei buchi logici nella mia spiegazione spiccia ma il punto rimane la SENSAZIONE che qualcuno stia sfruttando la legge per pesare a proprio piacimento i due fatti.
Le sensazioni personali non si discutono, hai quella sensazione e ne prendo atto.

Non conosco o non ricordo l’episodio del martello ma che ci siano stati commenti di parte non mi stupisce. Vedo che hai ricostruito che ci sono ragioni tecniche per aprire l’indagine sotto quella dicitura di “tentato omicidio” e non ci sono persecuzioni su questo ragazzo che ha sparato direi che anche qui il punto è chiaro e seguito correttamente.

Confermo l’impressione che avevo di una leggera confusione, in questo caso tra cosa deve fare una legge e cosa un procedimento giudiziario. Se la legge prevede di indagare il tentato omicidio se c’è un’arma sarà poi il giudice a derubricare il reato in funzione del caso specifico, non è che lo deve condannare per forza per quel capo di imputazione.

E non è la legge che può mettersi a elencare tutte le armi e quali sono più pericolose.

Non smentisco la tua impressione che qualcuno esageri da una parte o sminuisca dall’altra, per pesare i fatti come gli fa comodo, ma mi pare che questo lo si possa fare sempre e comunque con tutte le leggi.

Non c’è nessun potere forte che ha usato una regola diversa sullo sparatore ad aria rispetto al martellatore

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”