Infatti l'ho commentato. Solo da questa diversa lettura del fatto si capisce come si stia cercando di ingigantire un fatto quando l'altra volta c'era la fila a spiegarci come mai non li avevano accusati di tentato omicidio quasi a voler derubricare l'aggressione a "son ragazzi".hermafroditos ha scritto: ↑29/04/2026, 15:08Le accuse non si fanno a simpatia o calcolando meramente le modalità di aggressione, si calcolano anche il contesto, i profili delle parti coinvolte e i possibili rischi. Non sono un inquirente, ma credo che che una pistola ad aria compressa utilizzata contro due soggetti di una certa età e presi alla sprovvista sia potenzialmente più letale di una martellata alla schiena data a un agente grande quanto un armadio a due ante, in tenuta antisommossa e nel contesto di una manifestazione di altro tenore. Immagino, eh.SoTTO di nove ha scritto: ↑29/04/2026, 14:12Non ho capito una cosa.hermafroditos ha scritto: ↑29/04/2026, 9:47Presto, preparate i sali:
https://www.ilpost.it/2026/04/29/spari- ... han-bondi/È stato arrestato un uomo per gli spari del 25 aprile a Roma
Ha 21 anni, si chiama Eithan Bondi e dice di far parte della Brigata ebraica
Il tipo ha sparato proiettili di gomma e l'accusa è tentato omicidio. Manco un mese fa hanno preso a martellate un poliziotto e tutti a spiegare che non c'erano gli elementi per il tentato omicidio ma solo per lesioni.
Boh, misteri della legge.
Comunque non capisco la necessità di richiamare questo episodio invece di commentare nel merito, sembra un filino l'ennesima provocazione mista a cosplaying da avvocato del diavolo a tutti i costi.
Il contesto c'entra un fico secco, spiegarono che non c'era certezza che volesse sferrare un colpo mortale (quando in realtà colpiva in modalità "ndo coio coio", ergo senza preoccuparsi di poter uccidere altro che colpo alla schiena) mentre qui pare invece che due pallini sparati da metri di distanza, solo perchè uno è finito sul collo, siano abbastanza per parlare di tentato omicidio.
Quindi si, mi chiedevo se le accuse le fanno per simpatia. Posso nutrire i miei dubbi?
P.s. Dei casini del 25 aprile mi preoccupa più la deriva di intolleranza che arriva da sinistra che non un episodio che è arrivato da questo lupetto solitario.
Poi ci sta che te ti concentri solo su questo episodio sorvolando sull'esponenziale clima d'odio che si respira in quella giornata che si alza dai proprietari della piazza.