GeishaBalls ha scritto: ↑23/01/2026, 6:53
Floppy Disk ha scritto: ↑22/01/2026, 20:30
giorgiograndi ha scritto: ↑22/01/2026, 16:54
Concettualmente e' l'abominio del millennio, come cazzo si faccia a difenderlo e' un mistero.
L'unica moneta che molte persone di sinistra hanno da spendere è che il comunismo fosse tutto sommato un po' meno peggio del nazismo/fascismo perché appunto puntava alla "libertà". Il discorso non solo è infondato, ma anche del tutto storto: non è che fascisti e nazisti urlassero alle piazze "noi lavoreremo perché voi starete peggio, e siamo a favore dell'affossamento delle nostre stupide nazioni". Anche le destre di inizio Novecento propugnavano qualcosa, esaltavano alcuni a scapito di altri, avevano una mitologia che si poneva di migliorare l'Uomo, o almeno alcuni uomini. Sotto questo punto di vista, tutte le summenzionate ideologie erano oniriche e prepotenti, e il discorso della Piccolotti fa doppiamente ridere perché parliamo di un possessore di una Tesla da 50.000 e passa euro.
Wrong, bestialità.
Studia la storia, leggi la definizione di fascismo scritta da Mussolini, ritorna con i compiti fatti. Considera che il comunismo è nato da filosofi e si è visto applicato dopo 70 anni dalle sue concettualizzazioni, il fascismo è nato come esercizio di potere, non esiste un fascismo che non uccide gli oppositori politici, non totalitario, non razzista, è proprio nato così.
Al comunismo possiamo dare le stesse colpe che al cristianesimo al fascismo no.
L’ideologia del fascismo suona come:
- “le nostre nazioni sono migliori delle altre perché la nostra razza è diversa e migliore delle altre.” (Non esiste un fascismo non razzista, per definizione dei fondatori. Non so se non ti sembra un problema, per me dimostra l’imbecillita dell’ideologia fascista)
- “Schiacceremo le nazioni più deboli perché possiamo, ed il diritto internazionale è per i deboli, non per noi.”
- “Manterremo l’ordine impedendo a chi non la pensa come noi di avere associazioni, sindacati, partiti e giornali. Lo Stato fascista è totalitario (*). Le opinioni divergenti saranno reati e fin dal primo giorno rivendichiamo di poter bastonare a morte chi non la pensa come noi e bruciare le sedi di associazioni che non siano fasciste. Anche gli artisti degenerati verranno perseguiti.”
(*) è Mussolini a inventare la definizione totalitario
Falsita'
Il fascismo non ha una sua letteratura filosofica perche' la letteratura filosofica del fascismo e' uguale a quella del comunismo. Lo ripeto, mentre il comunismo divide la societa' in classi e, per il bene comune, auspica una sola classe, il nazi-fascismo divide la societa' in razze e , per il bene comune, auspica una sola razza. PEr la politica economica sono letteralmente la stessa cosa (con sfumature diverse)
Non esiste un comunismo che non uccide gli oppositori politici (anzi, idealmente il comunismo nasce dal FURTO della proprieta', anche in modo violento), non esiste un comunismo non totalitario e non classista (si, odio di classe, che porta all'eliminazione fisica della classe moralmente inferiore, cioe' quella ricca).
L'ideologia del comunismo e l'applicazione del comunismo, presuppone un totalitarismo che inzia con la DITTATURA del proletariato. La filosofia di base comunista sa benissimo che il processo sara' violento, ma cioe' diviene irrilevante. La filosofia comunista presuppone inoltre la rivoluzione planetaria globale (cioe' la conquista del mondo... il comunismo che conquista il mondo) a discapito delle idee altrui.
"Manterremo l’ordine impedendo a chi non la pensa come noi di avere associazioni, sindacati, partiti e giornali"
fa parte del comunismo applicato, ovunque e di quello teorico
"Le opinioni divergenti saranno reati e fin dal primo giorno rivendichiamo di poter bastonare a morte chi non la pensa come noi e bruciare le sedi di associazioni che non siano"
fa parte del comunismo applicato, ovunque e di quello teorico
"Schiacceremo le nazioni più deboli perché possiamo, ed il diritto internazionale è per i deboli, non per noi"
La rivoluzione proletaria e' violenta ed è concepita come un fenomeno globale, non limitato a una singola nazione. Questo sia a livello teorico che pratico (URSS)
"gli artisti degenerati verranno perseguiti"
Guada cosa hanno fatto i bolshevichi a artisti, poeti, scrittori e via discorrendo -> Comincia con il "realismo socialista"
Mi sembra di volare, sei cieco e anche un po' rintronato. Qualunque cosa sia stata fatta sotto il fascismo, e' stata fatta durante il comunismo. Sei milioni di sovietici sono stati deportati solo sotto stalin. Il fatto che siano stati deportati per questioni di razza o di nazionalita' o di affidabilita' politica e' irrilevante. Per voi comunisti i morti contano solo quando sono stati uccisi per la loro razza e dai "non comunisti".
Rifiutare di comprendere come nazi-fascismo e comunismo abbiano la stessa radice (il socialismo) e' veramente miope. La filosofia di base di entrambi i movimenti e' identica, anzi, mussolini non voleva conquistare il mondo... voleva fare un po' di bottino. I comunisti invece, proprio su base filosofica, auspicavano la conquista del mondo tramite la rivoluzione proletaria globale (peggio di hitler)
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.