[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1, Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20882
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29716 Messaggio da Gargarozzo »

Ostaggio
Giovanni De Mauro

Oltre alla rimozione della realtà, compiuta da chi si ostina a difendere la legittimità di quello che Israele sta facendo a Gaza, c’è un altro fenomeno pericoloso, ed è legato all’antisemitismo e alla sua definizione, che secondo il dizionario italiano è questa: “Avversione e ostilità verso gli ebrei”.
Si tratta di un pregiudizio particolarmente odioso sulla base del quale ottant’anni fa furono uccisi sei milioni di ebrei.
A complicare ulteriormente le cose ci si è messo il fatto che la parola è stata presa in ostaggio, facendola coincidere con un’altra, “antisionismo”, e soprattutto con ogni critica alla politica israeliana.
Ha parlato bene della questione, diffusamente e in modo approfondito, Valentina Pisanty, semiologa che insegna all’università di Bergamo, in un saggio pubblicato da Bompiani e intitolato Antisemita, una parola in ostaggio.
“Mentre spianano la strada alle destre in ascesa, gli usi strumentali della parola antisemita indeboliscono la posizione di chi si preoccupa per davvero della ripresa dell’antisemitismo nel contesto contemporaneo. A forza di ribadire che antisemitismo e antisionismo sono la stessa cosa, si finisce per togliere peso e gravità al primo dei due termini. (…)
Dato che il linguaggio è essenziale per prendere decisioni nel dibattito politico, non è tollerabile, in un contesto democratico, che una delle parole-chiave venga prelevata dal lessico, spogliata della sua funzione, rivestita di abiti nuovi, ed esibita al mondo come garanzia di impunità per chi intende affermare le sue ragioni di parte con la forza, whatever it takes”.
Chi usa il termine antisemita “come strumento repressivo contro chiunque esprima posizioni radicalmente ostili a Israele”, scrive Pisanty, “deve sapere in quale catena di prepotenze, non solo linguistiche, si sta collocando”
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8302
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29717 Messaggio da giorgiograndi »

GeishaBalls ha scritto:
28/08/2025, 22:16
Non ho visto menzionato la news: la Russia bombarda le sedi UE e UK a Kiev. Quando fece un attacco del genere la NATO a Belgrado colpendo la sede cinese ci furono scuse e si ruppe i coglioni, giustamente, per anni. C’è già stato un messaggio di scuse e giustificazioni?
Oddio geisha, ti sembra la stessa cosa?
Al tempo di belgrado, la cina non finanziava Milosevich. Qui' invece EU e Uk finanziano gli uraini.
Per non parlare del fatto che l'eu e le sue istituzioni hanno interrotto i contatti diplomatici con i vertici russi... quindi con chi cazzo dovrebbero scusarsi? Dovrebbero scusarsi con chi non gli parla da 3 anni e finanzia il loro opponente?

A prescindere che, da come ho capito io alla TV, sulla sede EU sono finiti frammenti di missili russi che sono stati tirati giu' con la contraerea, anche se la sede EU fosse stata attaccata in maniera consapevole, mi pare che un ufficio sul territorio ucraino di un partner che provvede a finanziare la resistenza ucraina sia totalmente legittimo, cosa c'e' di strano?

Suvvia, non e' la stessa cosa. Qui' non si parla di invasore o invaso, qui si parla o di una casualita' (probabile) o di un attacco consapevole alla logistica di un partner strategico per le risorse ucraine (altrettanto probabile), quindi totalmente legittimo. Forse non te ne sei accorto, ma l'eu e' in guerra con la russia, su quello ha ragione est.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23264
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29718 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
29/08/2025, 8:09
katmandu69 ha scritto:
29/08/2025, 7:52
estdipendente ha scritto:
28/08/2025, 23:22
GeishaBalls ha scritto:
28/08/2025, 22:16
Non ho visto menzionato la news: la Russia bombarda le sedi UE e UK a Kiev. Quando fece un attacco del genere la NATO a Belgrado colpendo la sede cinese ci furono scuse e si ruppe i coglioni, giustamente, per anni. C’è già stato un messaggio di scuse e giustificazioni?
la Russia e la Cina possono. e guai a fiatare. bisogna chiedere il permesso a loro per andare a pisciare. guarda Rognoni sopra che proselitismo fa tra le persone intelligenti. e senza prendere in considerazione azzoppas e i suoi resoconti SUL CAMPO
se possono fare quello che vogliono gli AMERIKANI E gli ISRAEGLIANI,
non vedo perché non possono farlo russi e cinesi ..ah già dimenticavo ..noi siamo gli eroi senza macchia,quelli buoni e bravi 😉
“Possono farlo” cosa vuol dire? Quando ci fu l’episodio di Belgrado ci furono scuse ufficiali , risarcimenti alle famiglie delle vittime e condanna internazionale. Ora cosa ti aspetti dai russi? Sono gli eroi che tutto possono o fanno un po’ schifo anche loro?
a far vomitare è l'uccidente guerrafondaio

CYMI: UCRAINA/ “Ecco il piano Usa per attribuire la loro sconfitta all’Ue. E l’incontro Putin-Zelensky non ci sarà”
Paolo Rossetti intervista Alberto Bradanini
L’enfasi di Trump sulla svolta per la pace nasconde la verità: l’accordo Ucraina-Russia è difficile. E Mosca sa che alla fine vincerà sul campo
Nelle trattative per la pace in Ucraina, quello che è cambiato veramente è che gli USA hanno capito di essere stati sconfitti, riconoscendo che il tentativo di mettere in difficoltà la Russia attraverso la guerra in Ucraina è fallito. Una presa di coscienza che non può comportare un’ammissione esplicita, tanto che gli americani cercano di presentarsi come parte terza, pur essendo gli artefici del conflitto, scaricando su Zelensky la responsabilità di un accordo per la cessione di territori che resta lontano.
Il tanto sbandierato incontro Putin-Zelensky, spiega Alberto Bradanini, ex ambasciatore italiano in Cina e in Iran, potrebbe non tenersi affatto; se anche ci fosse, le distanze fra russi e ucraini rimangono intatte. La guerra, insomma, potrebbe continuare, con gli europei che pagheranno le armi per Kiev comprandole dagli americani, anche se alla fine il ritmo di produzione da parte dell’Occidente sarà troppo lento per sostenere gli sforzi militari.

Media: “Il primo ministro Houthi ucciso a Sana’a”
Il primo ministro del governo dei ribelli yemeniti Houthi, Ahmed Ghaleb Al-Rahwi, è stato ucciso insieme ad altri funzionari da un attacco israeliano su Sana’a, capitale dello Yemen. Lo riferiscono i media del Paes: secondo il canale tv Al-Jumhuriya, il politico si trovava nel suo appartamento in una zona residenziale. Le Idf, le forze armate di Tel Aviv, hanno comunicato di aver colpito un “obiettivo militare” degli Houthi, gruppo armato sostenuto dall’Iran che spesso ha attaccato lo Stato ebraico: “Chiunque alzi una mano contro Israele la perderà”, ha detto il ministro della Difesa Israel Katz.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 299
Iscritto il: 12/07/2015, 0:35

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29719 Messaggio da gurneyhalleck »

Su questo è difficile dare torto a GG. Oggettivamente l'unione europea finanzia e fornisce armi all'Ucraina e sostiene in tutto e per tutto (almeno formalmente e a parole) le sue posizioni. Nel gioco delle parti la Russia fa finta di non essere in guerra con l'UE e altrettanto fa l'Unione Europea fuori dalle dichiarazioni roboanti. Il grande non detto è che questa guerra a bassa intensità UE/Russia non coinvolge la maggioranza dei cittadini europei. L'Italia è un ottimo esempio, sono convinto che su questo aspetto gli elettori della Meloni non sono per niente allineati con la loro leader, anche se non smetteranno certo di votarla solo per questo. Figuriamoci quale sostegno popolare può avere un leader a scadenza, dimezzato e pieno di guai come Macron

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28277
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29720 Messaggio da Trez »

Come al solito i "buoni" fanno passare gli eventi bellici in un modo ed i "cattivi" in un altro. Direi che ha ragione GG anche io la vedo così, poi come al solito la notizia in risalto è sempre che le vittime sono civili, bambini..i razzi Ruzzi hanno una pessima mira. :roll:
Ottima mira invece dei "buoni" razzi in altro conflitto.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10707
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29721 Messaggio da estdipendente »

Trez ha scritto:
29/08/2025, 13:38
Come al solito i "buoni" fanno passare gli eventi bellici in un modo ed i "cattivi" in un altro. Direi che ha ragione GG anche io la vedo così, poi come al solito la notizia in risalto è sempre che le vittime sono civili, bambini..i razzi Ruzzi hanno una pessima mira. :roll:
Ottima mira invece dei "buoni" razzi in altro conflitto.
quello che non sono mai riuscito a capire e’ come una persona sensata come sei ad esempio tu non riesca a fare il click successivo: ammesso che “come al solito la notizia in risalto e’ sempre che le vittime sono civili e bla bla bla” sia vero….ma che importa?? cosa te ne fotte?? da che parte siedi tu? chi ti paga la pensione? chi ha garantito per tutta la durata della tua vita che non ti cadessero bombe in testa? se avessi figli chi ha garantito che potessero andare a scuola senza che gli cadessero bombe in testa?? ma chi se ne fotte chi lancia le bombe e a chi?? chiunque sia se non cadono in testa a te e ai tuoi figli da 80 anni direi che o ha un culo sovrumano o ha buona mira. io propendo per la seconda cosa.

come mai non riesci a fare questo semplice click?
che non ci riescano gg, cicciuzzo, sucker, azzoppas lo capisco. ma non ci riesca tu e’ strano per me.

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2314
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29722 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Mi sembra che non sia stato menzionato nei post precedenti, comunque un paio di giorni fa l'esercito delle tenebre ha bombardato e seriamente danneggiato il nuovissimo impianto Bayraktar a Kiev. L'impianto, turco, serviva a produrre droni et simili per la guerra.
è sempre amore!

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28277
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29723 Messaggio da Trez »

estdipendente ha scritto:
29/08/2025, 13:54
Trez ha scritto:
29/08/2025, 13:38
Come al solito i "buoni" fanno passare gli eventi bellici in un modo ed i "cattivi" in un altro. Direi che ha ragione GG anche io la vedo così, poi come al solito la notizia in risalto è sempre che le vittime sono civili, bambini..i razzi Ruzzi hanno una pessima mira. :roll:
Ottima mira invece dei "buoni" razzi in altro conflitto.
quello che non sono mai riuscito a capire e’ come una persona sensata come sei ad esempio tu non riesca a fare il click successivo: ammesso che “come al solito la notizia in risalto e’ sempre che le vittime sono civili e bla bla bla” sia vero….ma che importa?? cosa te ne fotte?? da che parte siedi tu? chi ti paga la pensione? chi ha garantito per tutta la durata della tua vita che non ti cadessero bombe in testa? se avessi figli chi ha garantito che potessero andare a scuola senza che gli cadessero bombe in testa?? ma chi se ne fotte chi lancia le bombe e a chi?? chiunque sia se non cadono in testa a te e ai tuoi figli da 80 anni direi che o ha un culo sovrumano o ha buona mira. io propendo per la seconda cosa.

come mai non riesci a fare questo semplice click?
che non ci riescano gg, cicciuzzo, sucker, azzoppas lo capisco. ma non ci riesca tu e’ strano per me.
Semplicemente perché a mio parere ora sta cazzo di EU sta facendo in modo che a furia di tirare la corda prima o poi le bombe ruzze ci piomberanno sulla zucca e ringrazio i veri politici di una volta che ci hanno evitato un simile evento, non questa manica di idioti.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10707
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29724 Messaggio da estdipendente »

e’ una paura legittima ma devi vedere anche l’altro lato della medaglia: cosa succede se non tiri la corda. e soprattutto chiederti se stiamo davvero tirando la corda. io ad esempio non ne sono affatto convinto. continuiamo a comprare allegramente idrocarburi russi, di mandare soldati in Ucraina non se ne parla, abbiamo rapporti diplomatici con la russia, i loro cittadini con visto vivono tranquillamente da noi. insomma non mi pare esattamente il trattamento riservato ai Jap in america dopo Pearl Harbor.
porti la domanda e’ legittimo e ti mette un po’ sopra sucker e azzoppas ma se rispondi in modo semplicistico ti metti sul piano di gg e se ridacchi sei intelligente come cicciuzzo

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23264
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29725 Messaggio da dostum »

estdipendente ha scritto:
29/08/2025, 14:08
e’ una paura legittima ma devi vedere anche l’altro lato della medaglia: cosa succede se non tiri la corda. e soprattutto chiederti se stiamo davvero tirando la corda. io ad esempio non ne sono affatto convinto. continuiamo a comprare allegramente idrocarburi russi, di mandare soldati in Ucraina non se ne parla, abbiamo rapporti diplomatici con la russia, i loro cittadini con visto vivono tranquillamente da noi. insomma non mi pare esattamente il trattamento riservato ai Jap in america dopo Pearl Harbor.
porti la domanda e’ legittimo e ti mette un po’ sopra sucker e azzoppas ma se rispondi in modo semplicistico ti metti sul piano di gg e se ridacchi sei intelligente come cicciuzzo
reazione moderata
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28277
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29726 Messaggio da Trez »

A me Magilla Gorilla mi é sempre piaciuto.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10707
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29727 Messaggio da estdipendente »

anche a me. secondo solo a gorilla sapiens di storie blu

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 54233
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29728 Messaggio da cicciuzzo »

Apprezzabile lo spirito missionario del sempre più schiacciato all'angolo estdipendente :DDD
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10707
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29729 Messaggio da estdipendente »

cicciuzzo ha scritto:
29/08/2025, 14:42
Apprezzabile lo spirito missionario del sempre più schiacciato all'angolo estdipendente :DDD
sempre apprezzati anche i commenti intelligenti

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12736
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29730 Messaggio da GeishaBalls »

Drogato_ di_porno ha scritto:
29/08/2025, 9:18
L'Occidente liberale e civilizzatore porta la civiltà, ovvero la sterilizzazione forzata (crimine contro l'Umanità) e la deportazione di bambini (non lo faceva solo Putin?), e 60 anni dopo chiede scusa con un'intervista

ma i "popoli coloniali" sono "quantité négligeable", come usava dire il famoso Padre del Liberalismo
Argomento interessantissimo, sapere che gli europei attuali giudicano errori di cui scusarsi quello che facevano gli europei di 60 anni fa.

Poi oggi minimizziamo Putin che deporta i bambini ucraini, Israele che ha politiche di apartheid con diritti diversi in base alla nazionalità, non ci fanno alzare un sopracciglio le politiche cinesi con gli Uiguri o quelle turche con i curdi.

Ma parliamo delle politiche danesi degli anni 60. Ah, interessante anche cosa facevano gli olandesi in Indonesia degli anni cinquanta, vallo a riprendere

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”