Salve Johnny. rispondo a te ma è come se lo facessi anche per altri, vedi Sal etc etc etc...Johnny Wadd ha scritto: ↑29/07/2025, 13:18Comunque per onestà intellettuale bisognerebbe ammettere che Motta e Giuntoli hanno molto rivalutato Allegri......etc etc etc...
Rivalutato? Ai miei occhi la sua immagine (quella di cui stiamo parlando) è rimasta sempre la stessa, anzi ha rafforzato la convinzione che Lui venga trattato e giudicato in modo diverso da tanti altri suoi colleghi.
Motta ha lavorato male e giustamente è stato esonerato, ma ci siamo dimenticati di quanti anni ci sono voluti per cacciare quell'altro? Ci siamo dimenticati di tutti i costosissimi acquisti fatti su sua precisa richiesta nei due anni precedenti? Ci siamo dimenticati che aI primo anno (ma anche al secondo) tutta la stampa, le agenzie di betting, più i vari valletti al suo seguito che non conto davano la Juve come superfavorita per lo scudetto? In 3 anni non è mai riuscito a fare meglio del suo predecessore, il Pirlo esordiente, come punteggio assoluto in campionato.
Siamo famosi per avere una memoria di elefante, e questo lo capisco, ma se vogliamo essere onesti intellettualmente Motta ha avuto solo 7 mesi di tempo per assemblare una squadra totalmente nuova, con dei concetti diametralmente opposti, difficili da inserire in un contesto abituato a 10 anni di caprina-dittatura.
E l'annata scorsa dimostra un'altra cosa, per estirpare l'ammasso di macerie lasciato in eredità dalla mentalità sparagnina e corto-musista oramai permeata in tutto l'ambiente ci vorrà un altro decennio, e forse nemmeno basterà se non si avrà la volontà di voltare pagina.
Ma il vero problema che aleggia nell'ambiente juventino risiede nella ultra centenaria proprietà, un caso rimasto unico al mondo credo, una dinastia diventata un vero cancro che va aldilà dello sport.