Billy Drago ha scritto: ↑19/03/2025, 23:18
Milano, blitz di Ultima Generazione al ristorante di Cracco
in Galleria: «Offra pasti gratis a chi è in difficoltà»
Il sit in di cinque attivisti fuori dal ristorante stellato:«Una cena da lui costa come un mese d'affitto per un fuorisede»
Bah...
Il gruppo ha quindi rivolto un appello a Cracco, per aprire le porte del suo ristorante ogni giovedì offrendo pasti gratuiti a persone al di fuori della sua abituale clientela: «Un gesto concreto per sostenere chi sta affrontando difficoltà, dimostrando che la buona cucina può essere anche un atto di solidarietà».
Io certa gente mica lo capisco come ragioni.
Premesso poi che personalmente trovi certi prezzi ridicoli, oltre a ritenere eccessive e fuffose tutte queste pippe attorno all'enogastronomia in Italia, un po' perché un sacco di cose sono mezze supercazzole, un po' perché alla fin fine la stimi un piacere abbastanza sterile.
Mi stimola molto di più... non solo la faiga ma pure il cinema e qualche evento sportivo (seppure sempre più circoscritto).
Però quello è un altro discorso.
Cracco notoriamente con i suoi ristoranti è quasi sempre in rosso, sovente pure di parecchio - mentre va in grosso verde con l'esposizione mediatica - anche perché prima di recuperare col cibo l'affitto 'in Galleria' hai voglia a...
Figuriamoci se si possa mettere ad offrire pasti gratuiti il giovedì alla peggio maranza.
Quanto costi a Marzo 2025 all'esselunga il macinato di manzo, le uova, il pollo, un pezzo di schiacciata... è un conto.
Ma il ristorante chic... sticazzi.
Pure io a 15-17 anni potevo avere delle idee un po' troppo "idealiste", ma a 'sti livelli non sarei mai arrivato. Quanti anni hanno questi?
Non hanno un cazzo da fare o almeno un minimo di consapevolezza/amor proprio?
A quando la proposta del noleggio gratuito dei Rolex al giovedì per i clochard?