hermafroditos ha scritto: ↑21/02/2025, 16:39
Comunque il giornalismo e la tv italiani devono delle pubbliche scuse a Orsini a questo punto.
Ma se il refrain di questi giorni è in linea con a visione della Tocci di mandare truppe in Ucraina.
Qualcuno fa finta di non capire che la "pace giusta" va conquistata. Estdipendente dice chiaro e tondo che bisogna combattere, i nostri giornalisti/politici chiedono la Luna a parole.
Insomma non si sa ancora cosa abbia in mente Trump ma non disdegnano di accostarlo a Putin perchè non li rappresenta. Ma l'alternativa che propongono senza dirlo è quella della Tocci. Armarci e partire. (ma nello stesso istante che dovesse prevalere questa linea comincerebbero i distinguo)
e parlano di sostituire gli USA nel supporto all'Ucraina non per difendere l'Ucraina o l'Europa ma per difendere il loro moralismo che non si schioda da "Putin è un dittatore e bla bla bla".
Trump trova una soluzione di merda? Bene, sempre meglio dell'alternativa alla estdipendente ubriaco.
e se gli USA spingono per una riapertura del dialogo con Putin bisognerebbe stappare lo champagne altro che irritarsi.
L'Europa sarebbe in pericolo se i rapporti continueranno ad essere da vicini che non si parlano non se ci si siede al tavolo. Invece questi elmetti da salotto pensano di bluffare parlando di prendere il posto degli USA nella difesa dell'Ucraina. Se si è visto come la Russia non sia in grado di arrivare a Lisbona si è visto ancora meglio quanto l'Europa non esista. e invece di congelare il tutto vogliono rilanciare senza avere carte in mano. Ma Dio grazia se gli USA fossero disposti a riaprire il dialogo con la Russia a costo di spezzettare l'Ucraina. (che se lo dici a voce alta ti rispondono che i confini sono inviolabili, gli stessi che hanno sostenuto la decisione a tavolino di spezzettare la Serbia)
Gli USA hanno speso anni per entrare nel giardino di Putin scommettendo sul suo immobilismo. La guerra era una opzione sul tavolo dato che nel frattempo l'esercito ucraino era già stato ampiamente foraggiato per quella eventualità. (a differenza della vulgata di inizio invasione russa che descriveva l'esercito ucraino come dotato di Molotov fatte in fretta e furia).
è andata male un po' a tutti, agli USA che devono rinunciare a mettere un chiodo nel culo della Russia occidentalizzando l'Ucraina, alla Russia che si è dissanguata mostrando tutti i suoi limiti e all'Europa che da caproni come sono rischiano di ritrovarsi con il cerino in mano accendendolo loro stessi.
e naturalmente a chi, a Kiev, ha pensato alla botte piena e alla moglie ubriaca. (guardando ad occidente ma senza voler mollare il pezzo di paese che non voleva farlo)
P.s. C'è ancora spazio per mandare tutto a puttane. Non è detto che siano trattative per aver la scusa di aumentare di brutto il sostegno all'Ucraina facendo credere che le ampie aperture a Putin siano state rifiutate. (e quindi poter disattendere la promessa elettorale di chiudere la guerra)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi