io vado all'Aldi alcuni prodotti sono buoni e per fare alcune cene tipiche trovo più lì che alla coop dove vado a fare la spesa grossa
[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Esselunga: non ti do più un euro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma da voi ci sono 365 ed ETÈ o sono catene locali? A Salerno siamo pieni di supermercati 365 e fino a pochi anni fa eravamo pieni di supermercati ETÈ
A proposito di discount segnalo il marchio Dolciando che si trova da Eurospin, una gamma di biscotti e ciccolato prodotti da Bistefani e Pavesi, prezzo basso ma qualità più che decente.
A proposito di discount segnalo il marchio Dolciando che si trova da Eurospin, una gamma di biscotti e ciccolato prodotti da Bistefani e Pavesi, prezzo basso ma qualità più che decente.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Linea Parkside TOP, mi ha cambiato la vita
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sarebbe????
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Giocattoli per UOMINIfedericoweb ha scritto: ↑10/01/2025, 20:31Sarebbe????

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hahhaha visto in TV..
Ma comprato li durera' 2 giorni
Ma comprato li durera' 2 giorni
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Con quell'avatar dovresti far poca ironia sugli amici teutonici.
Poi ti mandano Arnold col trapano a smontarti tutti i complementi d'arredo
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma va la' Arnoldo non sta più in piediJohnny Ryall ha scritto: ↑11/01/2025, 23:38Con quell'avatar dovresti far poca ironia sugli amici teutonici.
Poi ti mandano Arnold col trapano a smontarti tutti i complementi d'arredo

- Paperinik
- Storico dell'impulso
A settembre ha chiuso il carrefour all'uscita autostradale di calenzano, al suo post aprirà un certo iper tosano..chi lo conosce? Che roba è?
https://www.giornaledelbisenzio.it/arti ... o_4452.php
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
È una catena venetaPaperinik ha scritto: ↑14/01/2025, 19:36A settembre ha chiuso il carrefour all'uscita autostradale di calenzano, al suo post aprirà un certo iper tosano..chi lo conosce? Che roba è?
Roba buona prezzi anche belle offerte
Io faccio spesa li
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Re: [O.T.] Esselunga: croissant panetteria
Mah...
Ora, si che il mio focus sia sul Burro e in seconda battuta su carne e uova, e dopo ancora carta da culo e rotoloni di carta per la cucina, però diamine:
mi sono affacciato alla sezione panetteria esselunga, in quanto mi servano un paio di panini per domani, e ho lanciato un occhio ai crossaint.
Mannaggia!
Non ricordo quelli "vuoti", ma quelli alla crema, al cacao e nocciola, all'albicocca, al pistacchio ecc., costano 2.38 per la classica scatola da due.
1.19€ l'uno?
Che poi col fatto che minimo siano due in realtà il prezzo sarebbe di più ma, come direbbero dalle parti del Papero, 'poggio e buca fa pari' e quindi facciamo i generosi e tale aspetto lo compensiamo coi costi di confezionamento.
Nondimeno... io posso capire alla pasticceria tal de tali.
Ma qua si parla di croissant - come direbbe lo youtuber sullo street food Franchino er Criminale - di labboratorio, anzi ultra-labboratorio, e di orgine congelata presi ad un supermercato.
La crema, a memoria e tramite altri feedback, poi non è che sia certo abbondante.
Alla fine, per me (per altri è già un'altra storia) anche sticazzi.
Però come fa a costare così tanto?
Va bene che la Lidl sia un discount ma lì mi pare costassero 0.55€; forse saranno ormai 0.59? Ok allora, eventualmente, 0.59.
1.19€, per, ripeto, un prodotto di super laboratorio e di origine congelata, comprato al supermercato, non si può davvero vedere.
Ho notato ci fosse la pasta Barilla da 1KG in offerta a 0.99€ e la passata Mutti, scontata del 50%, da 1.99 a 0.99%
Ecco, ormai la gente si presume debba vivere facendo la scorta di pasta Barilla quando sia in sconto e con o il passato a sua volta scontato o aglio olio e peperoncino. Stop.
Ma poi anche per quei fortunati che non abbian problemi, mi chiedo quanti a 'sto punto non si sentano sovente un po' presi per il culo.
Quanti non pensino mai: ok io me lo potrei permettere ma, cribbio, diciamocelo, 'sta roba non li vale proprio quei soldi.
A meno di non essere ai livelli di quelli che siano ormai completamente fuori dal mondo, che manco li guardino i prezzi, e che non abbiano idea di quanto costi un litro di latte.

Ora, si che il mio focus sia sul Burro e in seconda battuta su carne e uova, e dopo ancora carta da culo e rotoloni di carta per la cucina, però diamine:
mi sono affacciato alla sezione panetteria esselunga, in quanto mi servano un paio di panini per domani, e ho lanciato un occhio ai crossaint.
Mannaggia!
Non ricordo quelli "vuoti", ma quelli alla crema, al cacao e nocciola, all'albicocca, al pistacchio ecc., costano 2.38 per la classica scatola da due.
1.19€ l'uno?
Che poi col fatto che minimo siano due in realtà il prezzo sarebbe di più ma, come direbbero dalle parti del Papero, 'poggio e buca fa pari' e quindi facciamo i generosi e tale aspetto lo compensiamo coi costi di confezionamento.
Nondimeno... io posso capire alla pasticceria tal de tali.
Ma qua si parla di croissant - come direbbe lo youtuber sullo street food Franchino er Criminale - di labboratorio, anzi ultra-labboratorio, e di orgine congelata presi ad un supermercato.
La crema, a memoria e tramite altri feedback, poi non è che sia certo abbondante.
Alla fine, per me (per altri è già un'altra storia) anche sticazzi.
Però come fa a costare così tanto?
Va bene che la Lidl sia un discount ma lì mi pare costassero 0.55€; forse saranno ormai 0.59? Ok allora, eventualmente, 0.59.
1.19€, per, ripeto, un prodotto di super laboratorio e di origine congelata, comprato al supermercato, non si può davvero vedere.

Ho notato ci fosse la pasta Barilla da 1KG in offerta a 0.99€ e la passata Mutti, scontata del 50%, da 1.99 a 0.99%
Ecco, ormai la gente si presume debba vivere facendo la scorta di pasta Barilla quando sia in sconto e con o il passato a sua volta scontato o aglio olio e peperoncino. Stop.

Ma poi anche per quei fortunati che non abbian problemi, mi chiedo quanti a 'sto punto non si sentano sovente un po' presi per il culo.
Quanti non pensino mai: ok io me lo potrei permettere ma, cribbio, diciamocelo, 'sta roba non li vale proprio quei soldi.
A meno di non essere ai livelli di quelli che siano ormai completamente fuori dal mondo, che manco li guardino i prezzi, e che non abbiano idea di quanto costi un litro di latte.

Sai che cos' è? È che l' Esselunga mi dà l' impressione di essere molto meno competitiva rispetto ai tempi di caprotti , sono anche meno abili nel marketing, ad esempio ieri ho comprato un kg di mandorle col guscio in offertissima al 50% del prezzo e le ho pagate circa 7euro che è il loro prezzo reale qui a Milano , le avevano prezzate a 14 , che non è un prezzo di mercato attendibile, sono stati goffi e malaccorti.
-
- Primi impulsi
Fino a un po di tempo fa secondo me era il meglio sia qualitativamente che economicamente eccetto alcuni discount, da un po di tempo ha adottato questa politica dei prezzi al rialzo, mah evidentemente visto che è sempre piena avranno ragione loro, io sono dell'avviso che molta gente continua ad andarci per abitudine. Vicino a me ha aperto un Iper Tosano e devo dire che se continueranno così credo che l'ssssssssss mi vedrà di rado!
- katmandu69
- Storico dell'impulso
gaston ha scritto: ↑01/02/2025, 11:09Sai che cos' è? È che l' Esselunga mi dà l' impressione di essere molto meno competitiva rispetto ai tempi di caprotti , sono anche meno abili nel marketing, ad esempio ieri ho comprato un kg di mandorle col guscio in offertissima al 50% del prezzo e le ho pagate circa 7euro che è il loro prezzo reale qui a Milano , le avevano prezzate a 14 , che non è un prezzo di mercato attendibile, sono stati goffi e malaccorti.
competitiva ?quando mai! qui a Firenze ,tolto le offerte ,hanno sempre fatto prezzi da rapina armata!
vadano a cagare
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Filetti di Tonno in vetro - NIXE LIDL vs. Esselunga
Si sa che il tonno sia caro, pero insomma... :
ormai all'esselunga i filetti di tonno a pinne gialle in vetro li trovi nel corridoio degli sconti a 3.99€ con varie marche che si susseguano.
Le poche settimane in cui non trovi niente evito di prenderli in quanto a 7-8 euro per piccolo vasetto se lo comprano loro; per me, per quanto ci sia appiccato un 50% sopra, quello è il prezzo reale, l'altro è come se non ci fosse.
Un mese fa avevo provato, un po' timoroso, i filetti della LIDL aventi quale "brand" tale 'NIXE' e debbo dire li abbia trovati al pari se non pure meglio, a partire dalla consistenza dei filetti che mi aveva proprio sorpreso in positivo.
Oggi sono tornato e ne ho presi 6 (3 olio + 3 al naturale).
Vari brand all'esselunga scontati al 50%= 3.99€ per (sovente) peso sgocciolato 120gr
Nixe alla lidl = 3.24€* per 140gr sgocciolati
33€/kg vs 23€/kg
Per carità, ripeto, si sa che i filetti di tonno in vetro costino cari, ma così è un po' più accettabile.

*3.19€ quello al naturale; 3.29 quello all'olio di oliva
Magari non come per il burro nel mio caso, visto che su di esso ci basi la mia personale 'Divina Commedia', ma non è un ambito in cui si possano tirare supercazzole totali; o almeno non con tale modalità.
Io non faccio testo in quanto ho un esselunga letteralmente (non per dire, eh) a due isolati e mezzo da casa; non so nemmeno se siano 200m, sicuramente non sono 250.
E' troppo comodo: vado la mattina presto con poca gente dentro, afferro il presto spesa Datalogic, e in un attimo sono rientrato che manco sono le 8:15.
Tanto che in inverno (ma pure 1-2 mesi attigui) manco "faccio la fatica" di portarmi dietro il sacchetto per i surgelati; mi limito a comprarli come ultimissima cosa.
Per rendere l'idea (di quanto sia viziato). Quindi sai...
Le altre persone, quelle che debbano comunque prendere la macchina ecc. e di conseguenza tra un ventaglio di 2-3, non so perché continuino ad andarci.
Va detto che comunque come prezzi, in media... ad esempio non è che la Coop per molte cose costi meno, eh, anzi.
ormai all'esselunga i filetti di tonno a pinne gialle in vetro li trovi nel corridoio degli sconti a 3.99€ con varie marche che si susseguano.
Le poche settimane in cui non trovi niente evito di prenderli in quanto a 7-8 euro per piccolo vasetto se lo comprano loro; per me, per quanto ci sia appiccato un 50% sopra, quello è il prezzo reale, l'altro è come se non ci fosse.
Un mese fa avevo provato, un po' timoroso, i filetti della LIDL aventi quale "brand" tale 'NIXE' e debbo dire li abbia trovati al pari se non pure meglio, a partire dalla consistenza dei filetti che mi aveva proprio sorpreso in positivo.
Oggi sono tornato e ne ho presi 6 (3 olio + 3 al naturale).
Vari brand all'esselunga scontati al 50%= 3.99€ per (sovente) peso sgocciolato 120gr
Nixe alla lidl = 3.24€* per 140gr sgocciolati
33€/kg vs 23€/kg
Per carità, ripeto, si sa che i filetti di tonno in vetro costino cari, ma così è un po' più accettabile.

*3.19€ quello al naturale; 3.29 quello all'olio di oliva
Sì, tanto se uno sia abitudinario, non ami svariare tra tanti prodotti confezionati, più o meno i prezzi se li ricorda.gaston ha scritto: ↑01/02/2025, 11:09Sai che cos' è? È che l' Esselunga mi dà l' impressione di essere molto meno competitiva rispetto ai tempi di caprotti , sono anche meno abili nel marketing, ad esempio ieri ho comprato un kg di mandorle col guscio in offertissima al 50% del prezzo e le ho pagate circa 7euro che è il loro prezzo reale qui a Milano , le avevano prezzate a 14 , che non è un prezzo di mercato attendibile, sono stati goffi e malaccorti.
Magari non come per il burro nel mio caso, visto che su di esso ci basi la mia personale 'Divina Commedia', ma non è un ambito in cui si possano tirare supercazzole totali; o almeno non con tale modalità.
Eh, chissà...harry angel ha scritto: ↑01/02/2025, 14:12Fino a un po di tempo fa secondo me era il meglio sia qualitativamente che economicamente eccetto alcuni discount, da un po di tempo ha adottato questa politica dei prezzi al rialzo, mah evidentemente visto che è sempre piena avranno ragione loro, io sono dell'avviso che molta gente continua ad andarci per abitudine. Vicino a me ha aperto un Iper Tosano e devo dire che se continueranno così credo che l'ssssssssss mi vedrà di rado!
Io non faccio testo in quanto ho un esselunga letteralmente (non per dire, eh) a due isolati e mezzo da casa; non so nemmeno se siano 200m, sicuramente non sono 250.
E' troppo comodo: vado la mattina presto con poca gente dentro, afferro il presto spesa Datalogic, e in un attimo sono rientrato che manco sono le 8:15.
Tanto che in inverno (ma pure 1-2 mesi attigui) manco "faccio la fatica" di portarmi dietro il sacchetto per i surgelati; mi limito a comprarli come ultimissima cosa.
Per rendere l'idea (di quanto sia viziato). Quindi sai...
Le altre persone, quelle che debbano comunque prendere la macchina ecc. e di conseguenza tra un ventaglio di 2-3, non so perché continuino ad andarci.
Va detto che comunque come prezzi, in media... ad esempio non è che la Coop per molte cose costi meno, eh, anzi.