[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22642
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23926 Messaggio da dostum »

delete
Ultima modifica di dostum il 01/12/2024, 2:38, modificato 2 volte in totale.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22642
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23927 Messaggio da dostum »

Più di 100mila soldati sono stati incriminati in base alle leggi sulla diserzione in Ucraina dall'invasione della Russia nel 2022, secondo il procuratore generale del Paese

Con la diserzione di migliaia di soldati l'esercito ucraino ha bisogno di manodopera disperatamente. I suoi piani di battaglia sono infatti quasi paralizzati in un momento cruciale della guerra con la Russia.

Di fronte a tutte le carenze immaginabili, decine di migliaia di truppe ucraine, stanche e affrante, si sono allontanate dalle posizioni di combattimento e di prima linea per scivolare nell'anonimato, secondo quanto riferito da soldati, avvocati e funzionari ucraini. Intere unità hanno abbandonato le loro postazioni, lasciando vulnerabili le linee difensive e accelerando le perdite territoriali, secondo i comandanti militari e i soldati.

I soldati ucraini sfiniti dalla guerra abbandonano il fronte
Alcuni prendono un congedo medico e non tornano più, perseguitati dai traumi della guerra e demoralizzati dalle prospettive di vittoria. Altri si scontrano con i comandanti e si rifiutano di eseguire gli ordini, a volte nel bel mezzo di scontri a fuoco.

"Questo problema è critico", ha dichiarato Oleksandr Kovalenko, analista militare di Kiev. "Questo è il terzo anno di guerra e il problema è destinato a crescere".


Sebbene anche Mosca abbia avuto a che fare con le diserzioni, gli ucraini che si sono resi irreperibili hanno messo a nudo problemi profondamente radicati che affliggono le loro forze armate e il modo in cui Kiev sta gestendo la guerra, dall'imperfetto processo di mobilitazione all'eccessivo allungamento e svuotamento delle unità di prima linea. La notizia giunge mentre gli Stati Uniti esortano l'Ucraina ad arruolare più truppe e a consentire l'arruolamento di giovani fino a 18 anni.

L'Associated Press ha parlato con due disertori, tre avvocati e una dozzina di ufficiali e comandanti militari ucraini. I funzionari e i comandanti hanno parlato a condizione di anonimato per divulgare informazioni riservate, mentre un disertore lo ha fatto perché temeva di essere perseguito.

"È chiaro che ora, in tutta franchezza, abbiamo già spremuto il massimo dalla nostra gente", ha detto un ufficiale della 72a Brigata, che ha osservato che la diserzione è stata una delle ragioni principali per cui l'Ucraina ha perso la città di Vuhledar in ottobre.

Oltre 100mila ucraini incriminati per aver disertato l'esercito
Secondo la procura generale del Paese, più di 100mila soldati sono stati incriminati in base alle leggi ucraine sulla diserzione da quando la Russia ha invaso il Paese nel febbraio 2022.

Quasi la metà ha disertato solo nell'ultimo anno, dopo che Kiev ha lanciato un'aggressiva e controversa campagna di mobilitazione che, secondo i funzionari governativi e i comandanti militari, è in gran parte fallita.

Si tratta di un numero impressionante per qualsiasi misura, dato che si stima che prima dell'inizio della mobilitazione ci fossero circa 300mila soldati ucraini impegnati in combattimento. E il numero effettivo di disertori potrebbe essere molto più alto. Un legislatore esperto di questioni militari ha stimato che potrebbe essere di 200mila unità.

Molti disertori non tornano dopo aver ottenuto un congedo medico. Stremati dalla costanza della guerra, sono psicologicamente ed emotivamente segnati. Si sentono in colpa per non essere riusciti a trovare la volontà di combattere, provano rabbia per come viene condotto lo sforzo bellico e frustrazione per il fatto che non sembra possibile vincere.


"Tacere su un problema enorme non fa altro che danneggiare il nostro Paese", ha dichiarato Serhii Hnezdilov, uno dei pochi soldati a parlare pubblicamente della sua scelta di disertare. È stato accusato poco dopo che l'Ap lo ha intervistato a settembre.

Un altro disertore ha raccontato di aver inizialmente lasciato la sua unità di fanteria con un permesso perché doveva sottoporsi a un intervento chirurgico. Al termine della licenza, non riusciva più a tornare. Ha ancora gli incubi sui compagni che ha visto uccidere.

"Il modo migliore per spiegarlo è immaginare di essere seduti sotto il fuoco in arrivo e dal loro lato (russo) ci sono 50 proiettili che vengono verso di te, mentre dal nostro lato è solo uno. Poi vedi come i tuoi amici vengono fatti a pezzi e capisci che da un momento all'altro può succedere anche a te", ha detto.

"Nel frattempo i ragazzi (soldati ucraini) a dieci chilometri di distanza ti ordinano alla radio: 'Vai, tieniti forte. Andrà tutto bene", ha detto.

Anche Hnezdilov è partito per cercare assistenza medica. Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, ha annunciato la sua diserzione. Dopo cinque anni di servizio militare, ha detto di non vedere alcuna speranza di essere smobilitato, nonostante le precedenti promesse della leadership del Paese.

"Se non c'è un termine (per il servizio militare), diventa una prigione - diventa psicologicamente difficile trovare ragioni per difendere questo Paese", ha detto Hnezdilov.

La diserzione ha trasformato i piani di battaglia in sabbia che sfugge ai comandanti militari. L'Ap ha appreso di casi in cui le linee difensive sono state gravemente compromesse perché intere unità hanno disertato gli ordini e abbandonato le loro posizioni.

"A causa della mancanza di volontà politica e della cattiva gestione delle truppe, soprattutto nella fanteria, non ci stiamo certamente muovendo in una direzione che ci permetta di difendere adeguatamente i territori che controlliamo ora", ha detto Hnezdilov.

Secondo un legislatore, a settembre l'esercito ucraino ha registrato un deficit di quattromila uomini sul fronte, dovuto in gran parte a morti, feriti e diserzioni. La maggior parte dei disertori era tra le reclute recenti.

Il capo del servizio legale di una brigata, incaricato di esaminare i casi di diserzione e di inoltrarli alle forze dell'ordine, ha detto di averne avuti molti.

"La cosa principale è che lasciano le posizioni di combattimento durante le ostilità e i loro compagni muoiono per questo. Abbiamo avuto diverse situazioni in cui le unità sono fuggite, piccole o grandi che fossero. Hanno esposto i loro fianchi, e il nemico è arrivato a questi fianchi e ha ucciso i loro fratelli in armi, perché quelli che stavano sulle posizioni non sapevano che non c'era nessun altro intorno", ha detto l'ufficiale.

È così che Vuhledar, una città in cima a una collina che l'Ucraina ha difeso per due anni, è stata persa in poche settimane in ottobre, ha detto l'ufficiale della 72a Brigata, che è stato tra gli ultimi a ritirarsi.

La 72a Brigata era già ridotta all'osso nelle settimane precedenti la caduta di Vuhledar. Solo un battaglione di linea e due battaglioni di fucilieri tenevano la città verso la fine, e i capi militari hanno persino iniziato a sottrarre loro unità per sostenere i fianchi, ha detto l'ufficiale. Ogni compagnia del battaglione avrebbe dovuto avere 120 uomini, ma i ranghi di alcune compagnie sono scesi a soli dieci a causa di morti, feriti e diserzioni, ha detto. Circa il 20 per cento dei soldati mancanti da quelle compagnie si è reso irreperibile.

"La percentuale è cresciuta esponenzialmente ogni mese", ha aggiunto.


Sono stati inviati rinforzi quando la Russia si è resa conto dell'indebolimento dell'Ucraina e ha attaccato. Ma poi anche i rinforzi se ne sono andati, ha detto l'ufficiale. Per questo motivo, quando uno dei battaglioni della 72ª Brigata si è ritirato, i suoi membri sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco perché non sapevano che nessuno li stava coprendo, ha detto.

Tuttavia, l'ufficiale non nutre alcun rancore nei confronti dei disertori. "In questa fase, non condanno nessuno dei soldati del mio battaglione e degli altri. Perché tutti sono molto stanchi", ha detto.

Secondo tre ufficiali militari e un portavoce dell'Ufficio investigativo statale ucraino, i procuratori e le forze armate preferiscono non sporgere denuncia contro i soldati disertori e lo fanno solo se non riescono a convincerli a tornare. Alcuni disertori tornano, per poi ripartire.

Lo Stato Maggiore ucraino ha dichiarato che ai soldati viene fornito un supporto psicologico, ma non ha risposto alle domande inviate via e-mail circa il tributo che le diserzioni stanno avendo sul campo di battaglia.

Una volta che i soldati sono accusati, difenderli è complicato, dicono due avvocati che si occupano di questi casi. Si concentrano sullo stato psicologico dei loro clienti quando sono partiti. "Le persone non sono in grado di affrontare psicologicamente la situazione in cui si trovano e non ricevono aiuto psicologico", ha detto l'avvocato Tetyana Ivanova.

I soldati assolti dall'accusa di diserzione per motivi psicologici costituiscono un pericoloso precedente perché "allora quasi tutti sono giustificati (ad andarsene), perché non ci sono quasi più persone sane (nella fanteria)", ha detto l'avvocato.

I soldati che stanno pensando di disertare hanno chiesto il suo consiglio. Molti sono stati mandati a combattere vicino a Vuhledar. "Non avrebbero preso il territorio, non avrebbero conquistato nulla, ma nessuno sarebbe tornato", ha detto.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77467
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23928 Messaggio da Drogato_ di_porno »

dostum ha scritto:
01/12/2024, 2:23
No,prima bisogna riuscirci
https://it.wikipedia.org/wiki/Operazion ... r_Sycamore
ricordo l'ineffabile Edward
«A questo punto, uno stallo prolungato è il solo esito che non sarebbe dannoso per gli interessi americani […] C’è solo uno sbocco che può essere favorito dagli Stati Uniti: un pareggio a tempo indeterminato. Inchiodando l’esercito di Assad e i suoi alleati (Iran e Hezbollah) in una guerra contro i combattenti estremisti allineati con Al Qaeda, quattro nemici di Washington saranno impegnati in una guerra gli uni contro gli altri e saranno quindi nell’impossibilità di attaccare gli Americani e gli alleati dell’America» (Luttwak 2013).
I bei tempi del "Free Syrian Army"
Siria, “ribelli armati dagli Usa consegnano mezzi e munizioni ai jihadisti”
La notizia è stata confermata dal Dipartimento della Difesa americano e riguarda un gruppo d'élite sovvenzionato e formato dagli Usa con un esborso di 500 milioni di dollari, fortemente contestato in patria. L'operazione si è rivelata un fallimento e nel giro di pochi giorni la truppa selezionata è stata decimata, tra perdite sul campo, defezioni e rese
Il gruppo di ribelli siriani addestrati e armati dagli Stati Uniti ha consegnato mezzi e munizioni agli islamisti di Jabhat al-Nusra.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/0 ... i/2070734/
Immagine
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77467
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23929 Messaggio da Drogato_ di_porno »

In origine la Siria doveva essere attaccata da Bush subito dopo l'Iraq (2003)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22642
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23930 Messaggio da dostum »

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12180
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23931 Messaggio da GeishaBalls »

dostum ha scritto:
01/12/2024, 2:23
GeishaBalls ha scritto:
30/11/2024, 23:13
Drogato_ di_porno ha scritto:
30/11/2024, 19:25
Enrico Pallazzo ha scritto:
30/11/2024, 18:43

diamine che boiate, Ad "Al tanf" in Siria chi ci staziona da anni?
lascialo perdere, è irrecuperabile
no, spiegate, ascolto che non seguo le notizie. La Siria è in mano alla CIA ed ora con il rientro di Trump preparano il campo alle nuove avventure? Oppure per la prima volta nella storia la CIA non ci incastra una minchia? Trump aveva ritirato o no il supporto ai ribelli?

Non capisco sinceramente cosa affermate e mi sembra che la narrazione basta mandare via gli americani ed il mondo sarà un paradiso sia un tantino fuori luogo.
No,prima bisogna riuscirci
https://it.wikipedia.org/wiki/Operazion ... r_Sycamore
grazie, interessante. Qui però dice che il programma americano di sostegno ai ribelli è terminato nel 2017. Ed il post sopra DDP sta mettendoci in guardia dagli invasati che sognano la conquista delle basi russe che invece sono presenti. È la CIA che ha organizzato tutto?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31117
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23932 Messaggio da SoTTO di nove »

Sei di coccio.
C'è spiegato per filo e per segno come gli USA abbiano di fatto alimentato una guerra civile (che poi i ribelli per la maggior parte nemmeno saranno siriani) e stai li a guardare il capello. Che poi c'è scritto che dal 2017 sarebbe stato eliminato gradualmente, non che sia cessato.
e cosa c'è di più semplice per la CIA rivitalizzare un qualcosa che già esisteva. (che poi se hanno stavolta fatto tutto da soli son sempre le sovvenzioni USA ad averlo reso possibile)
Ma le vittime collaterali non ti fregano un cazzo. Assad cacca e pupu quindi sticazzi l'esodo dei civili. Un po' come tutti quelli che esultano per il crescendo delle ostilità/atrocità.

Soliti due pesi e due misure nel giudicare quello che succede intorno a noi.

P.s. Da sempre ti faccio notare come questo tipo di "rivolte/rivoluzioni" capitano sempre in paesi non allineati agli USA ma a te basta che non siano coinvolti alla luce del sole (in realtà lo sono ma a te basta che non mettano gli stivali sul campo) per non considerarli responsabili.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8061
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23933 Messaggio da giorgiograndi »

Assad ê una merda, ma i media che trattano i “ribelli” come liberatori (quando i cittadini stanno scappando perché sanno che i ribelli sono estremisti islamici) ê una cosa da pazzi che andrebbe sanzionata. La libertà di parola dei giornalisti non ha senso se viene usata per distorcere la realtà al fine di creare una narrativa che fa comodo a tutto l’occidente a discapito della verità

Questa sarebbe una cosa per cui landini e la sinistra dovrebbero andare in piazza e spaccare letteralmente tutto finché a quei giornalisti non verrà tolta la possibilità di toccare una tastiera
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6161
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23934 Messaggio da Floppy Disk »

Sarebbe come chiedere ad un cacciatore di prendersi cura di un uccello ferito.
“Gli stati islamici dovrebbero intervenire per prevenire il protrarsi della crisi in Siria e impedire agli Stati Uniti e a Israele di sfruttare i conflitti interni di altri Paesi”: lo ha detto il presidente iraniano Masoud Pezeshkian. “I paesi che si dichiarano sostenitori dei diritti umani e della pace, in realtà hanno un ruolo nell'uccisione di persone innocenti, a causa del loro sostegno alla guerra e agli omicidi nella regione”, ha aggiunto, come riporta l'Isna.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 50999
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23935 Messaggio da markome »

giorgiograndi ha scritto:
01/12/2024, 12:36

Questa sarebbe una cosa per cui landini e la sinistra dovrebbero andare in piazza e spaccare letteralmente tutto finché a quei giornalisti non verrà tolta la possibilità di toccare una tastiera

Si dice:"Rivoltare come un guanto"

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12180
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23936 Messaggio da GeishaBalls »

Drogato_ di_porno ha scritto:
01/12/2024, 3:17
dostum ha scritto:
01/12/2024, 2:23
No,prima bisogna riuscirci
https://it.wikipedia.org/wiki/Operazion ... r_Sycamore
ricordo l'ineffabile Edward
«A questo punto, uno stallo prolungato è il solo esito che non sarebbe dannoso per gli interessi americani […] C’è solo uno sbocco che può essere favorito dagli Stati Uniti: un pareggio a tempo indeterminato. Inchiodando l’esercito di Assad e i suoi alleati (Iran e Hezbollah) in una guerra contro i combattenti estremisti allineati con Al Qaeda, quattro nemici di Washington saranno impegnati in una guerra gli uni contro gli altri e saranno quindi nell’impossibilità di attaccare gli Americani e gli alleati dell’America» (Luttwak 2013).
I bei tempi del "Free Syrian Army"
Siria, “ribelli armati dagli Usa consegnano mezzi e munizioni ai jihadisti”
La notizia è stata confermata dal Dipartimento della Difesa americano e riguarda un gruppo d'élite sovvenzionato e formato dagli Usa con un esborso di 500 milioni di dollari, fortemente contestato in patria. L'operazione si è rivelata un fallimento e nel giro di pochi giorni la truppa selezionata è stata decimata, tra perdite sul campo, defezioni e rese
Il gruppo di ribelli siriani addestrati e armati dagli Stati Uniti ha consegnato mezzi e munizioni agli islamisti di Jabhat al-Nusra.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/0 ... i/2070734/
Notizie del 2015, gli americani brutti e cattivi. Poi dal 2017 il paradiso della Russia in Siria. Ora che sta succedendo, come mai non si godono il paradiso?

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7943
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23937 Messaggio da hermafroditos »

Comunque 'sta cosa dei ribelli = liberatori la sto leggendo solo qui su SZ :D

Si vede che seguo poco Il Foglio.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12180
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23938 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
01/12/2024, 11:48
Sei di coccio.
C'è spiegato per filo e per segno come gli USA abbiano di fatto alimentato una guerra civile (che poi i ribelli per la maggior parte nemmeno saranno siriani) e stai li a guardare il capello. Che poi c'è scritto che dal 2017 sarebbe stato eliminato gradualmente, non che sia cessato.
e cosa c'è di più semplice per la CIA rivitalizzare un qualcosa che già esisteva. (che poi se hanno stavolta fatto tutto da soli son sempre le sovvenzioni USA ad averlo reso possibile)
Ma le vittime collaterali non ti fregano un cazzo. Assad cacca e pupu quindi sticazzi l'esodo dei civili. Un po' come tutti quelli che esultano per il crescendo delle ostilità/atrocità.

Soliti due pesi e due misure nel giudicare quello che succede intorno a noi.

P.s. Da sempre ti faccio notare come questo tipo di "rivolte/rivoluzioni" capitano sempre in paesi non allineati agli USA ma a te basta che non siano coinvolti alla luce del sole (in realtà lo sono ma a te basta che non mettano gli stivali sul campo) per non considerarli responsabili.
non esulto, non ho detto niente su Assad o questi ribelli, nel frattempo ironizzo sui minus habens che pensavano che solo gli americani avessero mire imperialiste mentre turchi russi e iraniani no.

Quindi scegli pure: mi quoti dove ho parlato di Assad o dove dico che non mi frega nulla delle vittime, dove esprimo le mie convinzioni su questa materia o ti iscrivi tra i deficienti che non conoscono ma hanno certezze

Io non conosco e mi faccio domande: è l’America che a meno di due mesi dal cambio presidente ha convinto i ribelli ad avanzare? Improbabile, per il rischio di rimanere poi disarmati dopo il prossimo 20 gennaio, ma non ho idea. Sono questi ribelli che profittano del momento americano? O della tregua in Israele o è solo una coincidenza?

Io non lo so. Sottodinove ne sa meno di me ma ha certezze, chiedo a qualcuno più consapevole dei propri limiti se ha una chiave di lettura plausibile

PS non sono mai stato in Siria ed ancora spero di andarci, mi auguro una pacificazione, non una americanizzazione

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7943
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23939 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
30/11/2024, 20:12
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
30/11/2024, 15:38
cicciuzzo ha scritto:
30/11/2024, 15:33
hermafroditos ha scritto:
30/11/2024, 15:25


Il tuo serafico appoggio all'integralismo islamico! Addirittura!
Per me islam ed integralismo è tautologico, tienine conto
Doppio addirittura! Se non triplo: vorrei sapere quando/dove/come ho detto che "appoggio l'Islam"
Di sicuro non esprimi le critiche che esprimiamo noi, sei riuscito a scrivere che non si può biasimare la vergogna delle spose bambine perché qui su superzeta c'e il topic delle tredicenni, per non parlare del rimarcare ogni volta che il gay pride che in Israele si può fare solo a Tel Aviv ecc.... per me l'islam, come cultura intendo perché come religione mi interessa un cazzo essendo io ateo, è il peggio che possa esserci. Se tu pensi che vivere a Montebelluna o Terzigno (non come qualità della vita ma.come libertà di vivere) sia uguale a vivere in una cittadina di 50000 abitanti a 500 km dal Cairo o da Gedda..... beh, questo potrebbe assomigliare tanto a un appoggio alla civiltà e alla cultura islamica e al riveniente modo di vivere. Poi qualunque sia il motivo, dal voler essere il Pierino del forum a sognare di voler essere inculato da un fondamentalista islamico, quello è problema tuo.
Ma chi ha detto che non biasimo i matrimoni con le bambine? Era per dire che anche se non in forma istituzionalizzata, sono comportamenti che non sono così estranei alla cultura occidentale. Per non parlare di tutti gli abusi sessuali che avvengono in famiglia.
La cosa del gay pride la metti di continuo tu in mezzo e io ti rispondo di conseguenza.

Comunque molto interessante che questi elogi all'Occidente vanno a farsi benedire quando si parla di Ucraina e Georgia.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7943
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#23940 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
01/12/2024, 14:12
PS non sono mai stato in Siria ed ancora spero di andarci, mi auguro una pacificazione, non una americanizzazione
Anche a me sarebbe piaciuto andarci, ma hanno distrutto tutto.

A proposito, come starà Plo-Style? Doveva andare da quelle parti se non ricordo male.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”