Io li adoro, ma ogni tanto non capisco cosa voglia dimostrare.
(OT) Joe Biden: presidente, presidenticchio o trombato da Trump
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Re: (OT) Joe Biden: presidente, presidenticchio o trombato da Trump
il pensiero di ddp è concentrato sulla propaganda, la sua missione è svelarne il meccanismo.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:10Io li adoro, ma ogni tanto non capisco cosa voglia dimostrare.
meccanismo in cui siamo immersi.
tutto qua.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
LA SUA MISSIONE, adoro!TeNz ha scritto: ↑10/11/2024, 15:13il pensiero di ddp è concentrato sulla propaganda, la sua missione è svelarne il meccanismo.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:10Io li adoro, ma ogni tanto non capisco cosa voglia dimostrare.
tutto qua.
E tu hai una missione? Se sì, qual è?
indagare l'abisso dell'animo umano, credo !hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:41LA SUA MISSIONE, adoro!TeNz ha scritto: ↑10/11/2024, 15:13il pensiero di ddp è concentrato sulla propaganda, la sua missione è svelarne il meccanismo.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:10Io li adoro, ma ogni tanto non capisco cosa voglia dimostrare.
tutto qua.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Per alcuni forumisti la propaganda nostrana è cosa normale e infinitamente più accettabile di altre propagande. Grazie al cavolo direi, siamo cresciuti qua, ovvio che sembri normale ed accettabile, familiare.
Personalmente detesto la cultura del "meno peggio" che giustifica ogni bruttura delle parti nostre. C'è un segno di rassegnazione e di assenza di critica, dalle parti nostre, che crea una dittatura di fatto simmetrica ad altre forme più evidenti e violente. Il dissenso, da noi, è represso con mezzi più sottili, minando la reputazione, la legittimità, togliendo fondi, associando l'abbozzo di autocritica al fascismo o alle peggior cose, e molti sono disponibili a vederla così. Per mille ragioni, da noi la democrazia è un fatto decorativo, accessorio, e di fatto disprezzato dai singoli (quando non produce come risultato le proprie preferenze).
Dal mio punto di vista, le possibilità teoriche in cui viviamo producono - nei fatti - cagate che non giustificano alcun senso di superiorità. Da sempre sono più critico verso "la mia parte" (declinato in mille modi...) che non verso una parte da cui non mi aspetto niente. La cultura del nemico, negli anni, ha depotenziato la ricerca di progetti costrutti e concreti, a tutti i livelli.
Personalmente detesto la cultura del "meno peggio" che giustifica ogni bruttura delle parti nostre. C'è un segno di rassegnazione e di assenza di critica, dalle parti nostre, che crea una dittatura di fatto simmetrica ad altre forme più evidenti e violente. Il dissenso, da noi, è represso con mezzi più sottili, minando la reputazione, la legittimità, togliendo fondi, associando l'abbozzo di autocritica al fascismo o alle peggior cose, e molti sono disponibili a vederla così. Per mille ragioni, da noi la democrazia è un fatto decorativo, accessorio, e di fatto disprezzato dai singoli (quando non produce come risultato le proprie preferenze).
Dal mio punto di vista, le possibilità teoriche in cui viviamo producono - nei fatti - cagate che non giustificano alcun senso di superiorità. Da sempre sono più critico verso "la mia parte" (declinato in mille modi...) che non verso una parte da cui non mi aspetto niente. La cultura del nemico, negli anni, ha depotenziato la ricerca di progetti costrutti e concreti, a tutti i livelli.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Intende dire che gli USA, i Paesi europei, Israele e in generale le cd. "democrazie occidentali" non sono vere democrazie ma robe strane caratterizzate, come Russia, Cina ecc., da influenze illecite, gestione poco trasparente della cosa pubblica, inefficienze e propaganda ad uso e consumo del "popolo". L'unica differenza è che "noi" siamo più ipocriti di "loro" nel considerarci democratici e difensori nei diritti, come dimostrerebbero le varie guerre scatenate dagli amerikani dal 1945 in poi, il colonialismo europeo e altri brutti fenomeni che invece la Russia zarista, la Cina imperialista, le monarchie arabe, gli stati africani e così via non hanno mai, mai e poi mai messo in atto nel corso della loro storia. Oltre a questi post, ci sono poi quelli sulle attrici, le sportive e il gossip che sinceramente trovo molto più interessanti.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:02DDP lo sai che ti adoro ma ogni tanto davvero non capisco dove vuoi andare a parare.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Adoro, bella rispostaTeNz ha scritto: ↑10/11/2024, 15:46[Scopri]Spoilerindagare l'abisso dell'animo umano, credo !hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:41LA SUA MISSIONE, adoro!TeNz ha scritto: ↑10/11/2024, 15:13il pensiero di ddp è concentrato sulla propaganda, la sua missione è svelarne il meccanismo.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:10
Io li adoro, ma ogni tanto non capisco cosa voglia dimostrare.
tutto qua.
Peraltro una cosa che trovo molto interessante è che a sua volta è sempre in prima linea a deridere ciò che spesso viene banalmente definito come "woke", quando in realtà - seguendo il DDP pensiero - dovrebbe essere il primo difensore di quelle istanze.Floppy Disk ha scritto: ↑10/11/2024, 16:13[Scopri]SpoilerIntende dire che gli USA, i Paesi europei, Israele e in generale le cd. "democrazie occidentali" non sono vere democrazie ma robe strane caratterizzate, come Russia, Cina ecc., da influenze illecite, gestione poco trasparente della cosa pubblica, inefficienze e propaganda ad uso e consumo del "popolo". L'unica differenza è che "noi" siamo più ipocriti di "loro" nel considerarci democratici e difensori nei diritti, come dimostrerebbero le varie guerre scatenate dagli amerikani dal 1945 in poi, il colonialismo europeo e altri brutti fenomeni che invece la Russia zarista, la Cina imperialista, le monarchie arabe, gli stati africani e così via non hanno mai, mai e poi mai messo in atto nel corso della loro storia. Oltre a questi post, ci sono poi quelli sulle attrici, le sportive e il gossip che sinceramente trovo molto più interessanti.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:02DDP lo sai che ti adoro ma ogni tanto davvero non capisco dove vuoi andare a parare.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Perché è propaganda anche quella. L'analisi di DDP è talmente feroce e nichilista da non far rimanere nulla, se non qualche foto di culi di sportive e modelle che sembrano essere gli unici concetti a sopravvivere nell'imperante relativismo moderno, una specie di aggiornamento dello Spirito di hegeliana memoria. Inoltre si tratta di un forumista talmente produttivo e interessato a così tanti argomenti che finisce per diventare feticcio di tanti altri forumisti che lo criticano o gli danno ragione a seconda della convenienza: cicciuzzo, GG, pan e persino tu.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 16:17Peraltro una cosa che trovo molto interessante è che a sua volta è sempre in prima linea a deridere ciò che spesso viene banalmente definito come "woke", quando in realtà - seguendo il DDP pensiero - dovrebbe essere il primo difensore di quelle istanze.
Ultima modifica di Floppy Disk il 10/11/2024, 16:28, modificato 1 volta in totale.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Mmm però DDP dovrebbe sapere anche che a parte qualche degenerazione assurda (tipo la serie con Anna Bolena nera o la legittimazione delle varie teorie complottiste afrocentriche) in molti casi si è trattato di passi importanti nella lotta per una società più giusta e più equa. Del resto la degenerazione è una componente che non manca mai all'interno delle rivoluzioni.Floppy Disk ha scritto: ↑10/11/2024, 16:21Perché è propaganda anche quella. L'analisi di DDP è talmente feroce e nichilista da non far rimanere nulla, se non qualche foto di culi di sportive e modelle che sembrano essere gli unici concetti a sopravvivere nell'imperante relativismo moderno, una specie di aggioramento dello Spirito di hegeliana memoria. Inoltre si tratta di un forumista talmente produttivo e interessato a così tanti argomenti che finisce per diventare feticcio di tanti altri forumisti che lo criticano o gli danno ragione a seconda della convenienza: cicciuzzo, GG, pan e persino tu.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 16:17Peraltro una cosa che trovo molto interessante è che a sua volta è sempre in prima linea a deridere ciò che spesso viene banalmente definito come "woke", quando in realtà - seguendo il DDP pensiero - dovrebbe essere il primo difensore di quelle istanze.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Così come la successiva repressione.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 16:27Del resto la degenerazione è una componente che non manca mai all'interno delle rivoluzioni.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Si, però…Gargarozzo ha scritto: ↑10/11/2024, 16:09Per alcuni forumisti la propaganda nostrana è cosa normale e infinitamente più accettabile di altre propagande. Grazie al cavolo direi, siamo cresciuti qua, ovvio che sembri normale ed accettabile, familiare.
Il passo successivo è cercare di astrarsi dalle “narrazioni” di parte, giusto per non dire propaganda, e non essere contro quella in cui sei nato. Invece sembra che per molti l’adolescenza non sia mai passata, per cui dare contro l’autorità locale (i genitori dell’adolescente) dia una soddisfazione speciale.
Il contrario di sentirsi sempre nel giusto non è sentirsi sempre nel torto. Sarebbe quello di avere spirito critico
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
IndubbiamenteFloppy Disk ha scritto: ↑10/11/2024, 16:29Così come la successiva repressione.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 16:27Del resto la degenerazione è una componente che non manca mai all'interno delle rivoluzioni.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Mi son fermato sull’espressioni “vere democrazie”, che mi sembra qualcosa tipo essere un “vero uomo”, un vero soldato, un vero americano. BohFloppy Disk ha scritto: ↑10/11/2024, 16:13Intende dire che gli USA, i Paesi europei, Israele e in generale le cd. "democrazie occidentali" non sono vere democrazie ma robe strane caratterizzate, come Russia, Cina ecc., da influenze illecite, gestione poco trasparente della cosa pubblica, inefficienze e propaganda ad uso e consumo del "popolo". L'unica differenza è che "noi" siamo più ipocriti di "loro" nel considerarci democratici e difensori nei diritti, come dimostrerebbero le varie guerre scatenate dagli amerikani dal 1945 in poi, il colonialismo europeo e altri brutti fenomeni che invece la Russia zarista, la Cina imperialista, le monarchie arabe, gli stati africani e così via non hanno mai, mai e poi mai messo in atto nel corso della loro storia. Oltre a questi post, ci sono poi quelli sulle attrici, le sportive e il gossip che sinceramente trovo molto più interessanti.hermafroditos ha scritto: ↑10/11/2024, 15:02DDP lo sai che ti adoro ma ogni tanto davvero non capisco dove vuoi andare a parare.
Ho appena scritto e lo ripeto che quello di dar sistematicamente contro per principio all’occidente è una espressione adolescenziale. Ho un numero sufficiente di figli che son passati dall’adolescenza che non mi spaventa osservare queste modalità… dopo un po’ annoiano però
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Mi hai franteso, ma non mi stupisce. Vedo comunque che ti capita spesso quando discuti con gli altri.GeishaBalls ha scritto: ↑10/11/2024, 16:36Mi son fermato sull’espressioni “vere democrazie”, che mi sembra qualcosa tipo essere un “vero uomo”, un vero soldato, un vero americano. Boh
Sottoscrivo.GeishaBalls ha scritto: ↑10/11/2024, 16:31
Il passo successivo è cercare di astrarsi dalle “narrazioni” di parte, giusto per non dire propaganda, e non essere contro quella in cui sei nato. Invece sembra che per molti l’adolescenza non sia mai passata, per cui dare contro l’autorità locale (i genitori dell’adolescente) dia una soddisfazione speciale.
Il contrario di sentirsi sempre nel giusto non è sentirsi sempre nel torto. Sarebbe quello di avere spirito critico