Draft 2024/25 Regolamento e chiamate
Moderatore: Super Zeta
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: Draft 2024/25 Regolamento e chiamate
Rose definitive.
DIABOLIK:
PORTIERI: MILAN - TORINO
DIFENSORI: PAVLOVIC - DI LORENZO - SPINAZZOLA - ROMAGNOLI - BIRAGHI - DARMIAN - BIJOL -ZORTEA
CENTROCAMPISTI: ZACCAGNI - BARELLA - BRESCIANINI - ANGUISSA - SUSLOV - LAZOVIC - RAMADANI - CASADEI
ATTACCANTI: VLAHOVIC - CASTELLANOS - KEAN - DE KETELAERE - DJURIC - DOMINGUEZ
SOTTO DI NOVE:
PORTIERI: JUVENTUS - MONZA
DIFENSORI: BELLANOVA - CAMBIASO - GATTI - RUGGERI - PAVARD - MANCINI - ZAPPACOSTA - BISSECK
CENTROCAMPISTI: PELLEGRINI - FRATTESI - SAMARDZIC - KONE - PASALIC - RICCI - GUENDOUZI - CONCEICAO
ATTACCANTI: RETEGUI - LEAO - ADAMS - THAUVIN - COLOMBO - KOLO MUANI
DON CHISCIOTTE:
PORTIERI: INTER - GENOA
DIFENSORI: HERNANDEZ - COCO - VASQUEZ - RANIERI - PABLO MARI' - KOLASINAC - VARANE - BASCHIROTTO
CENTROCAMPISTI: CHALANOGLU - ORSOLINI - FRENDRUP - PESSINA - FABBIAN - FREULER - VERDI - ADLI'
ATTACCANTI: LUKAKU - ABRAHAM - LUCCA - CAMARDA - CASTRO - GIMENEZ
PLOMBIERS:
PORTIERI: NAPOLI - BOLOGNA
DIFENSORI: GOSENS - N.TAVARES - ACERBI - TCHAUTCHOUA - KOSSOUNOU - GABBIA - DE VRIJ - HUMMELS
CENTROCAMPISTI: PULISIC - MAN - THURAM - MCTOMINAY - STREFEZZA - GYASI - GAETANO - MARCHWINSKI
ATTACCANTI: PINAMONTI - TENGSTEDT - ESPOSITO - J.FELIX - PICCOLI - FILA
SALIERI D'AMATO:
PORTIERI: ROMA - FIORENTINA
DIFENSORI: DIMARCO - BUONGIORNO - TOMORI - POSCH - C.AUGUSTO - DODO' - ISMAJILI - WALKER
CENTROCAMPISTI: COLPANI - NERES - LOFTUS CHEEK - BERNABE' - MALDINI - POLITANO - FAZZINI - SAELEMAEKERS
ATTACCANTI: THURAM - DYBALA - GONZALEZ - DIA - KRSTOVIC - BELTRAN
JOHNNY WADD:
PORTIERI: LAZIO - ATALANTA
DIFENSORI: DUMFRIES - BASTONI - RRAHMANI - HIEN - ANGELINO - KYRIAKOPOULOS - LAZZARI - DEL PRATO
CENTROCAMPISTI: KOOPMEINERS - MKHITARYAN - REJINDERS - EDERSON - ZIELINSKI - ORISTANIO - PAZ - LOVRIC
ATTACCANTI: MARTINEZ - DOVBYK - GUDMUNDSSON - LOOKMAN - YILDIZ - TAREMI
DIABOLIK:
PORTIERI: MILAN - TORINO
DIFENSORI: PAVLOVIC - DI LORENZO - SPINAZZOLA - ROMAGNOLI - BIRAGHI - DARMIAN - BIJOL -ZORTEA
CENTROCAMPISTI: ZACCAGNI - BARELLA - BRESCIANINI - ANGUISSA - SUSLOV - LAZOVIC - RAMADANI - CASADEI
ATTACCANTI: VLAHOVIC - CASTELLANOS - KEAN - DE KETELAERE - DJURIC - DOMINGUEZ
SOTTO DI NOVE:
PORTIERI: JUVENTUS - MONZA
DIFENSORI: BELLANOVA - CAMBIASO - GATTI - RUGGERI - PAVARD - MANCINI - ZAPPACOSTA - BISSECK
CENTROCAMPISTI: PELLEGRINI - FRATTESI - SAMARDZIC - KONE - PASALIC - RICCI - GUENDOUZI - CONCEICAO
ATTACCANTI: RETEGUI - LEAO - ADAMS - THAUVIN - COLOMBO - KOLO MUANI
DON CHISCIOTTE:
PORTIERI: INTER - GENOA
DIFENSORI: HERNANDEZ - COCO - VASQUEZ - RANIERI - PABLO MARI' - KOLASINAC - VARANE - BASCHIROTTO
CENTROCAMPISTI: CHALANOGLU - ORSOLINI - FRENDRUP - PESSINA - FABBIAN - FREULER - VERDI - ADLI'
ATTACCANTI: LUKAKU - ABRAHAM - LUCCA - CAMARDA - CASTRO - GIMENEZ
PLOMBIERS:
PORTIERI: NAPOLI - BOLOGNA
DIFENSORI: GOSENS - N.TAVARES - ACERBI - TCHAUTCHOUA - KOSSOUNOU - GABBIA - DE VRIJ - HUMMELS
CENTROCAMPISTI: PULISIC - MAN - THURAM - MCTOMINAY - STREFEZZA - GYASI - GAETANO - MARCHWINSKI
ATTACCANTI: PINAMONTI - TENGSTEDT - ESPOSITO - J.FELIX - PICCOLI - FILA
SALIERI D'AMATO:
PORTIERI: ROMA - FIORENTINA
DIFENSORI: DIMARCO - BUONGIORNO - TOMORI - POSCH - C.AUGUSTO - DODO' - ISMAJILI - WALKER
CENTROCAMPISTI: COLPANI - NERES - LOFTUS CHEEK - BERNABE' - MALDINI - POLITANO - FAZZINI - SAELEMAEKERS
ATTACCANTI: THURAM - DYBALA - GONZALEZ - DIA - KRSTOVIC - BELTRAN
JOHNNY WADD:
PORTIERI: LAZIO - ATALANTA
DIFENSORI: DUMFRIES - BASTONI - RRAHMANI - HIEN - ANGELINO - KYRIAKOPOULOS - LAZZARI - DEL PRATO
CENTROCAMPISTI: KOOPMEINERS - MKHITARYAN - REJINDERS - EDERSON - ZIELINSKI - ORISTANIO - PAZ - LOVRIC
ATTACCANTI: MARTINEZ - DOVBYK - GUDMUNDSSON - LOOKMAN - YILDIZ - TAREMI
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Certo che avevo pensato a Ferguson, ma pure a Zaniolo come scommessa e altri, ma poi ho ragionato sulla nuova formula di coppe, che impegnerà tantissimo le squadre di vertice, per cui vi saranno continui turn over e anche infortuni, con il risultato che non sapremo mai chi schierare con buona certezza; questo unito alla panchina corta che abbiamo nel regolamento, ci costringe a cercare certezze, almeno nella titolarità. Per cui a parte i big sono andato a prendermi piuttosto titolari di squadre di bassa classifica che mi garantiscano voto al 90% ... e che magari si possano anche rivelare il nuovo Gudmundsson. E quindi non potevo occupare una casella per aspettare Ferguson, che poi senza Motta mica so che Ferguson sarà.
Nel complesso mi sembrano rose equilibrate, con l'attacco di Johnny superiore a tutti, se Koopmainers si confermasse sui livelli dell'anno scorso e la difesa tenesse potrebbe essere il favoriro. Ma come sempre, la carta è una cosa e il campo un'altra.
Nel complesso mi sembrano rose equilibrate, con l'attacco di Johnny superiore a tutti, se Koopmainers si confermasse sui livelli dell'anno scorso e la difesa tenesse potrebbe essere il favoriro. Ma come sempre, la carta è una cosa e il campo un'altra.
La via più breve tra due cuori è il pene
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
il problema è che avendo tanti titolari deve trovare i migliori..
3 o 4 su 5 o 6 è un discorso....
su 7 o 8 è un altro..
su 7 o 8 è un altro..
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Un conto è cercarsi i giocatori delle grandi che non sai se giocano titolari o fanni 20 minuti o riposano, un altro è rischiare i migliori avendo la panchina coperta dai titolarissimi delle piccole, che poi puoi sbagliare ovviamente.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑13/09/2024, 14:19il problema è che avendo tanti titolari deve trovare i migliori..
su 7 o 8 è un altro..
Comunque oggi dire quale sia la strategia migliore non è possibile. A seconda di come andrà la stagione, il numero di infortuni avuti o scelte di formazione azzeccate, potremo poi valutare, a posteriori. Ognuno di noi pensa che la sua sia la strategia vincente ... o comunque la migliore attuabile.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
nel mio caso..
calhanoglu ad oggi è fuori..
io l'ho schierato sperando che giochi ma mettendo un titolare sicuro..
poi magari fa mezzora e prende 5 e la riserva fa un gol..
è solo un gioco di culo..non ci sono strategie...
basta avere 15 titolari logico..se ne hai 7 lascia stare...
calhanoglu ad oggi è fuori..
io l'ho schierato sperando che giochi ma mettendo un titolare sicuro..
poi magari fa mezzora e prende 5 e la riserva fa un gol..
è solo un gioco di culo..non ci sono strategie...

basta avere 15 titolari logico..se ne hai 7 lascia stare...

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
La strategia è soprattutto sulla formazione della rosa, sulla squadra da mettere in campo meno, li si va più a sensazione e a culo.
Anche tu avrai fatto una strategia nelle chiamate, mica avrai preso i giocatori a caso, secondo valore. O si?
Anche tu avrai fatto una strategia nelle chiamate, mica avrai preso i giocatori a caso, secondo valore. O si?

- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
pr come sono abituato io ho preso troppi titolari...a parte in attacco...
però punto su camarda..

però punto su camarda..

essendo solo in 6 è veramente un all star game, più che il culo di beccare quello buono si ha la sfiga di beccare il fenomeno che prende 4 contro il Venezia
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non riesco a capire questo discorso.
Al netto che il fanta è basato sul culo, non solo di aver scelto il giocatore nella sua annata giusta (guarda Colpani quest'anno rispetto allo scorso anno), ma anche di sceglierlo nella partita giusta, essendo in meno abbiamo una rosa più ampia ed equilibrata che ci permette di poter incidere decidendo di volta in volta chi far giocare.
Se eravamo di più il fattore culo su chi abbiamo scelto al draft era identico ma non potevi incidere su chi far giocare visto che le ultime chiamate sarebbero state di giocatori troppo più scarsi di quelli chiamati per primi.
Io ho una rosa dove tutti probabilmente avranno la loro chance. Non sarebbe stato così se eravamo il doppio in gioco. Rosa equilibrata, grazie al basso numero di partecipanti = più responsabilità nostra. (con il fattore culo che non cambia). Ma almeno non avendo i soliti 3 attaccanti sempre in campo quel culo lo possiamo condizionare con le nostre scelte.
Al netto che il fanta è basato sul culo, non solo di aver scelto il giocatore nella sua annata giusta (guarda Colpani quest'anno rispetto allo scorso anno), ma anche di sceglierlo nella partita giusta, essendo in meno abbiamo una rosa più ampia ed equilibrata che ci permette di poter incidere decidendo di volta in volta chi far giocare.
Se eravamo di più il fattore culo su chi abbiamo scelto al draft era identico ma non potevi incidere su chi far giocare visto che le ultime chiamate sarebbero state di giocatori troppo più scarsi di quelli chiamati per primi.
Io ho una rosa dove tutti probabilmente avranno la loro chance. Non sarebbe stato così se eravamo il doppio in gioco. Rosa equilibrata, grazie al basso numero di partecipanti = più responsabilità nostra. (con il fattore culo che non cambia). Ma almeno non avendo i soliti 3 attaccanti sempre in campo quel culo lo possiamo condizionare con le nostre scelte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Ma se hai Vlaovic o Martinez 99% delle volte lo schiererai, i bomber della squadra operaia nemmeno li abbiamo presi. In un fanta così i variu Hubner e Tovalieri non li compri mai. Perde il fascino della scoperta, il Davide contro Golia
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma quando mai non li abbiamo comprati? Li abbiamo presi praticamente tutti gli attaccanti titolari. e li faremo giocare.
Magari non esistono i Tovalieri e gli Hubner degli anni novanta perchè nelle piccole quest'anno non ci sono veri e propri bomber. Forse i soli Kean (se non sbarella), Zapata e Pinamonti possono aspirare alla doppia cifra.
Di punte rimaste invendute chi c'è? Castro che nemmeno dovrebbe essere titolare se Dallinga comincia a giocar bene, Piccoli che non è un bomber da 20 gol, Dani Mota, Bonny e Cutrone e poi?
Non capisco però cosa c'entra essere in pochi.
Essere in pochi limita il problema di dover sperare che il tuoi "pochi" big facciano bene. Invece abbiamo rose dove c'è ampia libertà di scelta.
Se eravamo in tanti avresti avuto una punta fortissima, altre due discrete e le altre mezze panchinare che difficilmente avrebbero visto il campo al fanta. e avresti schierato sempre non solo la punta fortissima ma anche le altre due.
Invece, come ho già spiegato, io ho 6 punte che ruoteranno. Ovvio che quella che ritengo la fortissima (Retegui) giocherà la maggior parte delle volte ma questo sarebbe successo SICURAMENTE anche se eravamo in tanti. Anzi avrebbe giocato il 100% delle volte.
è il concetto che non torna. Proprio perchè, come lo chiami te, è un all star game (dato che abbiamo molti giocatori di buon livello) la mano dell'allenatore sarà più decisiva. Più giocatori utilizzabili ci sono più il nostro campionato dipenderà dalle nostre scelte, non solo in fase di draft ma anche durante il campionato.
Se eravamo in 10-12 avremmo avuto una rosa con meno giocatori schierabili. e diventava ripetitivo. (e il risultato sarebbe dipeso dai soliti noti).
Anche te in attacco puoi schierare chiunque. Non avresti avuto 6 punte titolari nelle loro squadre se eravamo di più.
Che poi la sorte della nostra squadra dipenda da chi dovrebbe fare un po' più di gol (nel tuo caso Kavara e Zapata) è sempre stato così. Ma almeno se si fa male uno dei big le riserve ti possono far vincere lo stesso. Se eravamo in 10-12 avresti avuto Kvara, Pojanpalo e uno tra Tengstedt e Dallinga. Poi altri 3 non titolari nelle loro squadre. Non avevi nessuna scelta da fare su chi far giocare. Oggi hai preferito Dallinga a Pinamonti.
Ed è merito del fatto che siamo in pochi.
Abbiamo proprio due visioni diverse del fantacalcio, i campionati si vincono proprio con i Pohjanpalo ed i Tengstegt, non con i Martinez ed i Vlahovic
Ma il suo bello è anche questo, le idee sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Buon campionato!
Ma il suo bello è anche questo, le idee sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Buon campionato!