Drogato_ di_porno ha scritto: ↑29/07/2024, 14:56
Salieri D'Amato ha scritto: ↑29/07/2024, 13:47
Capitolo a parte: gli inutili, assurdi, inadeguati commentatori.
Perle sparse:
- Ciclismo, non si perchè ma per il commentatore, dopo aver specificato che tra Van Aert e Tarling ci fossero 2 soli secondi di differenza, pronosticava per Ganna un possibile massimo 3° posto dopo Evenepoel e Van Art, ormai irraggiungibili. Mentre era chiaro che se Ganna andava forte nel finale li avrebbe superati entrambi, altrimenti sarebbe arrivato presumibilmente quarto.
- Scherma, il fenomeno ha ribadito per tutti e 3 gli incontri delle fiorettiste che stavano lottavano per accedere ai quarti e solo ad ultimo incontro finito, su suggerimento dell'esperto, ha chiarito che erano quelli i quarti e che l'ingresso era per la semifinale; ciò questo non sapeva manco che turno stava commentando! E in più portava pure sfiga: "... adesso la Volpi avrà tempo per parlare con la Trillini che con la sua esperienza le saprà dire cosa fare per vincere ..." - "... adesso la Errigo riceverà i preziosi consigli da Cerioni, che di momenti così ne ha vissuti tantissimi e saprà indirizzarla ..."
- ping pong femminile, l'italiana non stava toccando pallina con una asiatica di 3 categorie superiore e quello sembrava commentare un incontro equilibrato, lamentandosi di un'imprecisione o di aver subito un minibreak che non ci voleva (per la cronaca un 4-0 con l'italiana che ha fatto rispettivmente 1,3,4 e 5 punti nei set.
E altri che ora mi sfuggono.
aggiungi i servizi di Jacopo Cecconi...l'ultima quando ha detto che Paltrinieri ha vinto la sua batteria mentre scorrevano le immagini con l'indicazione che era secondo
Immagino le redazioni sportive, dove bivacca una pletora di sedicenti giornalisti, cronisti, inviati sportivi, che arrivano a fine mese tirando su qualche servizio fotocopia sul calcio o su pochi altri sport di cui sanno poco o nulla.
C'è da andare alle olimpiadi a Parigi! Maxi spedizione di 200 persone, un mese di vacanza, tutto spesato e con indennità di trasferta per tutto il periodo. Gara di lecchinaggio e ruffianerie per accaparrarsi un posto nella spedizione.
Alla data indicata escono i nomi dei fortunati, con il megavicepresidentedelegato che legge, come fossero i numeri di una tombola, i nomi degli ammessi alla spedizione.
Insieme ai big, ai vicebig, agli ex big trombati, ai raccomandati di ferro e di bronzo, c'è anche il novizio, che non si sa perchè è finito nell'elenco ... errore, raccomandato occulto, amante del tale funzionario, leccaculo abilissimo?
Il novizio nervosamente si informa da una vecchia volpe:
Dovrò commentare boxe, tennistavolo e equitazione, pensavo di documentarmi bene sulle regole e sui valori attuali degli atleti presenti ... tu cosa mi consigli, di studiare anche risultati storici e statistiche o di limitarmi più all'attualità?
La vecchia volpe:
Ma che cazzo dici, ma chi pensi di essere, Bragagna? Leggiti questi sport su wikipedia, che basta e avanza per conoscerli. Poi ti appunti il nome dei 4/5 favoriti, degli italiani in gara, e vai tranquillo. Tanto abbiamo ottenuto di avere sempre un commentatore ex atleta esperto in telecronaca, lascia fare a lui, che normalmente sa tutto quello che c'è da sapere, basta che gli fai una domanda e lui risponde, a favore tuo e del pubblico a casa. Se non c'è vuol dire che quella cazzo di gara non interessa a nessuno, quindi ripeti 4 cazzate in croce e leggi gli aggiornamenti della grafica, senza cercare di strafare che poi ti scappa lo sfondone.
Ah, e io che pensavo ...
No, non pensare, e non cercare di fare il fenomeno per fare le scarpe a qualcuno. Fai il minimo indispensabile e aspetta il tuo momento, che prima o poi verrà, quando noi saremo in pensione.